Helmfon, il casco per isolarsi in ufficio

Helmfon, il casco per isolarsi in ufficio
Arriva un casco pensato per isolarsi dai rumori esterni quando si è in ufficio. Il prototipo è stato sviluppato da uno studio di design ucraino
6 luglio 2017

Stufi dell'incessante chiacchiericcio dei vicini di scrivania? Dall'Ucraina arriva una soluzione per isolarsi completamente dai rumori esterni quando si è in ufficio. Si tratta di Helmfon, un casco pensato appositamente per permettere a chi lo indossi di concentrarsi sul lavoro senza essere distratto. 

Il prototipo, sviluppato dallo studio di design Hochu Rayu, è una cupola realizzata in fibra di vetro con verniciatura nitro acrilica. L'imbottitura interna in schiuma di polietilene permette di appoggiare agevolmente il casco sulle spalle. 

Il collegamento con il mondo esterno, però, non dovrebbe essere completamente compromesso: allo studio, infatti, c'è la connettività con lo smartphone tramite Bluetooth. Non è esclusa, poi, l'adozione della realtà virtuale e di un sistema per la riproduzione dei video. 

Quello che è certo, comunque, è che Helmfon sarà altamente personalizzabile, non solo per quanto riguarda le funzionalità, ma anche e soprattutto dal punto di vista estetico.