Moto Guzzi V9 Bobber Sport 2019

Una V9 più aggressiva e corsaiola, ispirata nell'estetica alle prime gare flat-track che hanno fatto nascere le Bobber
7 settembre 2018

Debutta oggi al Moto Guzzi Open House, come annunciato qualche giorno fa, la V9 Bobber Sport, terzo allestimento della famiglia V9 che si affianca alla Roamer e, appunto, alla Bobber per così dire standard. Ispirata alle prime bobber, nate negli USA nel dopoguerra modificando le Harley-Davidson provenienti dall'Army Surplus per correre sugli ovali di terra battuta, la V9 Bobber guadagna in grinta in questo allestimento Sport grazie ad una serie di dettagli funzionali ed estetici.

Iniziamo dalla sella monoposto ribassata, abbinata al manubrio drag bar sorretto da riser accorciati, che definisce così una posizione di guida più bassa e raccolta. Balzano agli occhio gli ammortizzatori posteriori Öhlins completamente regolabili, ma anche gli scarichi slip-on omologati verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio.

Non poteva mancare, naturalmente, una livrea dedicata con un bell'arancione che gioca di contrasto con tutti i dettagli in nero opaco della V9. Completano il quadro un parafango anteriore accorciato e il cupolino minimalista che avvolge il faro anteriore.

La V9 Bobber Sport sarà disponibile nelle concessionarie a fine ottobre. Il prezzo è ancora in via di definizione, ma lo immaginiamo allineato, come ordine di grandezza, al modello V9 Bobber.