Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

SIAMO ARRIVATI A 2 EUROOOOO Opzioni · Visualizza
roby1098
Inviato: martedì 13 marzo 2012 16:16:40



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Ragazzi non so dalle vostre parti da qui da me stamattina siamo arrivati a pagare la benzina 2 euro al litro, non so se ci siamo rinco... tutti o cosa? ma è possibile che stanno facendo il possibile per metterci in ginocchio?!!disaccordo

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
xfred17
Inviato: martedì 13 marzo 2012 16:23:43



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
no, stanno facendo il possibile per arricchirsi ancora di più. tanto la gente in giro o per lavoro, o per svago ci va uguale.
comunque qui ci sono picchi di 1,92€ al litro e raramente a distributore chiuso 1,80€

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
icaro
Inviato: martedì 13 marzo 2012 16:33:33



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Yuuuuhhhhhhhhhhhhhhhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce l'abbiamo fatta prima degli altri!!! Siamo stati i più bravi ... che meraviglia con la benza a 2 euro non siamo più costretti a fare calcoli con i decimali ... 20 euro=10 litri!
Altro che allinearsi all'Europa ... noi la battiamo alla grandeeeeee!!!

furioso furioso furioso furioso furioso furioso furioso furioso furioso


mi spezzo ma non piego ...
RedAce
Inviato: martedì 13 marzo 2012 16:56:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Finché ci saranno persone che comprano i carburanti a questi prezzi, non li abbasseranno mai. Anche io continuo a comprare e anche io, come tutti noi, sono in torto.

Sembra una sparata alla Beppe Grillo o la solita catena di Sant'Antonio, ma se non compriamo più, saranno obbligati ad abbassare i prezzi. Le accise e le imposte in primo luogo.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: martedì 13 marzo 2012 17:04:50



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
Finché ci saranno persone che comprano i carburanti a questi prezzi, non li abbasseranno mai. Anche io continuo a comprare e anche io, come tutti noi, sono in torto.

Sembra una sparata alla Beppe Grillo o la solita catena di Sant'Antonio, ma se non compriamo più, saranno obbligati ad abbassare i prezzi. Le accise e le imposte in primo luogo.


Purtroppamente la devi comprare per forza, la catenda di s. Antonio che dici ha una sua logica ma dice di non comprare solo da UNO dei distributori più diffusi (se non sbaglio shell) in modo tale che si inneschi un meccanismo di ribasso.

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

RedAce
Inviato: martedì 13 marzo 2012 17:34:17



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Sul fatto che si debba comprare per forza ho i miei dubbi. Mi rendo conto che ormai è parte integrante della nostra vita, ma non è un bene di prima necessità come l'acqua ed il pane. La vedo più come carne rossa vs spinaci: la prima è più buona e dà forse più ferro, ma i secondi possono essere considerati sostituti. In questo caso parlo di auto/moto vs treni/autobus/piedi.

E comunque, senza costringere il pendolare che fa 100 km in un'ora a farli col treno in due ore, basterebbe limitare l'uso dell'auto. Secondo me, almeno il 30% del consumo di carburanti deriva dalla pigrizia. Siete d'accordo?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nainonumberone
Inviato: martedì 13 marzo 2012 17:47:32



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da RedAce
Sul fatto che si debba comprare per forza ho i miei dubbi. Mi rendo conto che ormai è parte integrante della nostra vita, ma non è un bene di prima necessità come l'acqua ed il pane. La vedo più come carne rossa vs spinaci: la prima è più buona e dà forse più ferro, ma i secondi possono essere considerati sostituti. In questo caso parlo di auto/moto vs treni/autobus/piedi.

E comunque, senza costringere il pendolare che fa 100 km in un'ora a farli col treno in due ore, basterebbe limitare l'uso dell'auto. Secondo me, almeno il 30% del consumo di carburanti deriva dalla pigrizia. Siete d'accordo?


Che si possa abbatterne il consumo SUPER d'accordo,
ma se devi andare a lavorare in periferia di un paesino e non ci sono mezzi pubblici ti tocca prendere la macchina se stai a 20 km di distanza

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

roby1098
Inviato: martedì 13 marzo 2012 17:49:56



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
io credo invece che faccia parte dei beni di prima necessità più del pane, se uno lavora in città come milano ti do ragione che si possono usare i mezzi pubblici, ma chi abita in città come la mia dove i mezzi pubblici fanno ridere voglio vedere come ci vai a lavorare al mattino a meno che non hai voglia di farti 10 km di bici al mattino e alla sera la vedo dura...
la verità è che ci stanno abbindolando con i discorsi dello spread ma realmente siamo nella M.E.R.D.A stiamo solo prolungando l'agonia di un malato terminale....
ovviamente a nostre spese!

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
RedAce
Inviato: martedì 13 marzo 2012 17:57:59



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Avete ragione entrambi sull'utilizzo per lavoro in determinate situazioni. Il punto è che bisognerebbe sempre far due conti, cosa che secondo me la gente non fa.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Uovogsxr
Inviato: martedì 13 marzo 2012 18:04:16



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Pensa a chi come il sottoscritto ci lavora e fino a luglio spendeva sui 1000e mensili ed ora 1400..differenza che ovviamente la multinazionale per il quale lavoro non mi riconosce nulla in più ("..se non le va bene può lavorare per qualcun'altro!") e che probabilmente se va avanti così porterà il sottoscritto&colleghi ad autoridursi lo stipendio della serie 'lavoro solo per mangiare'..altro che moto, per quest'anno resta sotto il telo!

e che io ho un furgone 2.5 di cilindrata, non oso immaginare chi fa la linea con un 16l da 2km/l; la cosa che fa più rabbia è sentire alla tv che tanto noi trasportatori ci rifacciamo sul prodotto finale e quindi del prezzo carburante importa poco..sì sì come no, secondo loro chi commissiona una spedizione aumenta il compenso del viaggio secondo i voleri del trasportatore; oppure forse dicono "io ti do questo, se non ti va bene trovo il crumiro pakistano di turno che gira 16 ore al dì x 2 lire..fai tu.."

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Ego70
Inviato: martedì 13 marzo 2012 18:08:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
in altri paesi le rivoluzioni per abbassare il prezzo del carburante e dell'aasicurazione ha funzionato, vedi francia dove sono nate nuove compagnie assicuratrici promosse da motociclisti e le altre si sono adeguate abbassando i vari premi.
qui da noi vige LITALIOTA COMUNIS (italiano medio pirl@) che basta dargli un i-fon e un auto per girare il sabato in cso b.aires in coda ed è contento.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
RedAce
Inviato: martedì 13 marzo 2012 18:18:31



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da Ego70
]...] qui da noi vige LITALIOTA COMUNIS (italiano medio pirl@) che basta dargli un i-fon e un auto per girare il sabato in cso b.aires in coda ed è contento.


Dio quanto hai ragione...

Mi dispiace Uovo, capisco la tua situazione. Oggi è davvero fortunato chi può andare a lavoro a piedi o al più in bici.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 marzo 2012 19:09:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per caso sapete com'è il mercato usato dei gpl?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: martedì 13 marzo 2012 19:16:15



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Vai su Autoscout24, filtra scegliendo solo GPL e vedrai quante auto trovi... pare però che la cosa migliore sia il metano adesso, anche il GPL sale rapido.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Train/Train
Inviato: martedì 13 marzo 2012 19:21:53



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da otto
per caso sapete com'è il mercato usato dei gpl?


non saprei, ma io ho fatto l'impianto alla mia opel zafira e devo dire che sono contentissimo.
il risparmio va dal 35 al 55%
dipende come vai, perchè se schiacci ciuccia anche quello...
ho già recuperato i soldi dell'impianto ed è già da parecchi mesi che risparmio almeno un 100/150 sacchi mensili.banana


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
icaro
Inviato: martedì 13 marzo 2012 19:31:12



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Anch'io per parecchi anni ho avuto la macchina a GPL dato che mia moglie andava a lavorare vicino a BG e si faceva oltre 100 km. al giorno, impianto fatto a Parma pagato ai tempi 1.400.000 lire ripagato in meno di un anno. Ora credo che basterebbe fare c.a. 10.000 km./anno per ripagarlo in poco tempo ed il resto è tutto guadagno, però si deve essre disposti a perdere un pò di bagagliaio: io avevo il serbatoio tiroidale al posto della ruota di scorta. E non dimentichiamo che col GPL si circola anche quando ci sono i blocchi.

mi spezzo ma non piego ...
riche
Inviato: martedì 13 marzo 2012 19:37:56



Iscritto: 26/05/2006
Locazione: Valchiavenna e Engadina
2€ al litro??? embè... io ne faccio sempre e solo 10€ alla volta...

Fa schifo diventare vecchi, ma è meglio delle alternative




Ora potrai correre tra le nuvole, con tutti quelli che come te, hanno perso la vita inseguendo la propria PASSIONE.
Ciao, SuperSic!
diaavel
Inviato: martedì 13 marzo 2012 20:19:44



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da otto
per caso sapete com'è il mercato usato dei gpl?


un mio amico ha il gpl e in questo ultimissimo periodo sta salendo alla velocita' della luce, cosi mi ha detto,se uno mi sa spiegare anche il motivo di questodisaccordo

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 marzo 2012 20:22:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da diaavel
Originariamente inviato da otto
per caso sapete com'è il mercato usato dei gpl?


un mio amico ha il gpl e in questo ultimissimo periodo sta salendo alla velocita' della luce, cosi mi ha detto,se uno mi sa spiegare anche il motivo di questodisaccordo


le compagnie hanno capito che sempre più utenti si stanno spostando verso il gas

metano: però è molto meno frequente da trovare rispetto al gpl, o no?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nainonumberone
Inviato: martedì 13 marzo 2012 20:24:03



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
tanto per farsi del male....


Uploaded with ImageShack.us

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.