Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mini Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 10:49:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho creato questo argomento per parlare della Mini; ovviamente mi riferisco all'originale, quella disegnata da Issigonis, una delle vetture che letteralmente lasciato una traccia importante non solo nella storia dell'auto ma anche nell'evoluzione dello stile, della moda, del costume di mezzo mondo

la Mini, la mitica Mini: hai aneddoti da raccontare? particolari interessanti? storie personali?

vuoi inserire testi, immagini, disegni?

questo spazio è per te! unica raccomandazione: restiamo in argomento, altrimenti si genera il caos; i messaggi non pertinenti saranno cancellati

grazie per la collaborazione!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 10:58:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano


come si può notare, lo spazio è sfruttato al massimo; ovvio che il bagagliaio non può contenere volumi enormi, ma sufficienti per la spesa o una gita fuori porta

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paolo_53
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 11:59:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
la mini è stata la mia prima auto, verde scuro con tetto color crema.
comperata usata nel 1976 e pagata 280.000 lire.
unica modifica fatta ho sostituito i sedili di serie con dei sedili reclinabiliWhistle


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
utenteanonimo01
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 14:44:58



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da paolo_53
unica modifica fatta ho sostituito i sedili di serie con dei sedili reclinabiliWhistle



Perchè?

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
RedAce
Inviato: sabato 31 dicembre 2011 17:45:01



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi fa letteralmente impazzire.



Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 11:57:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la mini vinse anche il rally di montecarlo, battendo vetture molto più potenti



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: domenica 1 gennaio 2012 19:42:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Dove si dimostra che non conta la potenza, ma il peso/potenza. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 00:00:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti le porsche al monte calavano tantissimo la pressione del turbo

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 09:26:34



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Precisamente: come mai? Si correva sulla neve anche a Montecarlo?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 09:54:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
beh certo, il "monte" è la prima gara della stagione, in pieno inverno, con neve e soprattutto tanto ghiaccio

la salita, e soprattutto discesa, al Col del Turini è quasi sempre stata molto innevata; il punto pù spettacolare del rally è appunto il valico del Turini con grandi intraversate dei protagonisti

http://www.youtube.com/watch?v=wS7zQVlu_cI

d'altronde la mini vinse proprio perché il fondo era innevato, altrimenti con l'asfalto avrebbe preso chilometri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 10:20:51



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'argomento rally mi fa tornare alla mente i successi di Lancia con le Fulvia, le 037, le Delta... e ora?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Il Moderatore
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 10:24:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ora ci sono vetture che assomigliano un po' di più alle macchine di serie, anche se molto rimaneggiate

c'è un francese che domina, Sebastien Loeb; però sarebbe meglio aprire un argomento a parte perché stiamo uscendo dall'argomento Mini
soddisfatto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
RedAce
Inviato: lunedì 2 gennaio 2012 10:33:25



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Intendevo: e ora Lancia cosa fa? Con un velo di tristezza nel cuore, aggiungo. So che Loeb sta vincendo in lungo e in largo, se non sbaglio ha conquistato il suo ottavo titolo e non vuole certo fermarsi. A me i rally non sono mai piaciuti molto, ma è innegabile il fascino delle Gruppo B come Audi Quattro, Delta S4, Porsche 959, ecc...
Fine OT va. Angel

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
lumachina
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 12:30:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' stata la mia prima auto acquistata con i risparmi di 1 anno di lavoro.
Era la versione Cooper, motore 1300c.c.,
Si guidava come un go-kart

Tanti bei ricordi, sigh!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 12:36:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paolo_53
la mini è stata la mia prima auto, verde scuro con tetto color crema.
comperata usata nel 1976 e pagata 280.000 lire.
unica modifica fatta ho sostituito i sedili di serie con dei sedili reclinabiliWhistle


Anche io cambiato i sedili perchè quel furbo di mio fratello ci ha trasportato una batteria d'auto che puntualmente si è rovesciata e l'acido si è mangiato tutto.
Sostituito anche il volante, quello in radica, costosissimo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 27 aprile 2012 12:42:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
aneddoti da raccontare? particolari interessanti? storie personali?


Appena ritirata dal conce l'ho fatta provare alla mia ragazza dell'epoca che per parcheggiarla mi ha ammaccato il parafango, on immaginate che incaz.......!!!!!!furioso
Aveva 4 marce, con la terza si superavano tranquillamente i 140km/h
Beveva come una Ferrari

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pierino82156
Inviato: martedì 19 giugno 2012 17:45:39


Iscritto: 14/06/2012
Ciao a tutti! Io mi sono preso la Mini Coo­per S Coupè (qui ho trovato un bell'articolo al riguardo!). Sono del tutto soddisfatto. Il mio sogno è finalmente diventato realtà....ho sempre desiderato una Mini, e per di più Coupè è davvero meravigliosa!
fender1959
Inviato: martedì 19 giugno 2012 20:06:10



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ho avuto una Mini Cooper rossa. Era fantastica.... oddio, fantastica.... avederla adesso sembra un barilotto! M;a quando avevo anni 20 aveva un suo perche'.
Fece una fine indecorosa quando, in un pomeriggio di pioggia torrenziale (non si vedeva piu' un tubo, grazie agli efficientissimi tergivetri) a Milano, in zona stazione centrale, nel tentativo di effettuare un parcheggio "svelto", mi infilati tra le due carreggiate.... una enorme possa d'acqua, copriva completamente l'ingresso che "proponeva" un bel salto, tipo marciapiede per intenderci. Morale, Dopo un botto ed un bel salto ho abbassaato lo sguardo e la leva del cambio era "adagiata" lateralmente. Uscito sotto l'acqua scrosciante, non potei fare a meno di constatare che tutto il blocco del cambio stazionava per terra, tenendo peraltro compagnia all'intero scarico...... la Cooper venne sostituita con un'altro mezzo a 4 ruote un po' piu' altino da terra.....

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

In ogni caso, guidare un kart era piu' o meno la stessa cosa. So che non mi attirero' le simpatie degli appassionati ma ricordo con maggiore gioia la fiat 500....

La mini attuale, poi, mi sta sulle balle come la Smart quando una robe diventa trendy mi diventa insopportabile......

ciao



"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Michele600
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 11:37:42


Iscritto: 07/01/2014
Originariamente inviato da fender


La mini attuale, poi, mi sta sulle balle come la Smart quando una robe diventa trendy mi diventa insopportabile......



Concordo! Il restyling fatto sulla mini l#ha completamente trasformata.
Dall'esser un'auto "old-fashioned" è ora diventata una sorta di scatola per trendy neo patentati (preciso che sto molto generalizzando).

Il fatto che si possa associare ad una smart è tutto dire!

rivoglio il vecchio stile british della mini!
paoktm
Inviato: lunedì 20 gennaio 2014 13:33:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
la mini vinse anche il rally di montecarlo, battendo vetture molto più potenti




si, ricordo, che su una salita di tornanti io con il R5 gt Turbo (scarico libero, carburazione rimessa a punto, impianto turbo modificato etc) avevo difficoltà a stare dietro a un mio amico con una Cooper elaborata

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.