Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

progetto VADO IN MOTO 2011 Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 27 gennaio 2011 14:58:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
LA CSAS PRESENTA IL PROGETTO “VADO IN MOTO 2011”


La Commissione Sviluppo Attività Sportive della FMI presenta il progetto “Vado in Moto”, con svolgimento previsto nei prossimi mesi nella Regione Liguria. Primo appuntamento il 29 e 30 gennaio a Sestri Levante (GE), grazie alla collaborazione tra Comitato Regionale Liguria e Moto Club Tigullio.

Il progetto “Vado in Moto” consiste in una serie di incontri che hanno come finalità quella di favorire e sviluppare la conoscenza con il mondo FMI, attraverso la possibilità offerta agli appassionati più giovani di montare in sella ad una motocicletta, con cilindrata ridotta e dimensioni adeguate a questi utenti, anche se non hanno mai vissuto prima questa esperienza. Un primissimo approccio con lo sport, dunque, e soprattutto con i valori che questo rappresenta.

Nei prossimi mesi sono previsti diversi incontri, sempre nei fine settimana, su percorsi di volta in volta appositamente allestiti dai Moto Club, in collaborazione con il Comitato Regionale FMI. Gli incontri sono rivolti ai ragazzi tra i 7 e i 14 anni. Personale della Federazione Motociclistica Italiana garantirà la doverosa sicurezza dei partecipanti, che saranno coperti da specifica polizza assicurativa.

I Corsi sono gratuiti, con moto e abbigliamento protettivo messo a disposizione dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive.

Al termine del Corso, ogni partecipante riceve un Attestato di Partecipazione personalizzato.

Il Calendario completo degli appuntamenti, con ogni eventuale aggiornamento, verrà pubblicato sul sito internet federale, www.federmoto.it, nella sezione Commissione Sviluppo, a cura di Michela Colombo, Referente della CSAS per la Liguria e Coordinatrice della serie degli eventi.


Roma, 27 gennaio 2011


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Robi38
Inviato: venerdì 28 gennaio 2011 10:49:21



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Meglio tardi che mai ! brindisi
Oltre a questa iniziativa la FMI dovrebbe muoversi nel tutelare i normali motociclisti (vedi pedaggio autostrada, ghigliottine chiamate guard rail, ...).
Quando sarà così, avrà un senso il tesseramento per i normali motociclisti. ciuk



Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.