Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consumi moto, dove trovare le info? Opzioni · Visualizza
baccoibiza
Inviato: martedì 28 settembre 2010 15:49:19



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
salve,
dove posso trovare delle informazioni sui consumi delle moto?
miller03
Inviato: martedì 28 settembre 2010 15:56:54



Iscritto: 15/10/2009
In Sella pubblica qualche dato nel listino, apparentemente rilevato, spesso inesatto. Se hai una domanda precisa puoi provare a chiedere qui, magari sei fortunato e trovi qualcuno che ti risponde
zeljko
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:01:26



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io mi trovo molto bene con le indicazioni del sito francese di cui parlo in questo thread.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Robi38
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:07:41



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
I consumi dipendono dallo stile di guida soprattutto Angel

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
baccoibiza
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:25:59



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
sto valutando per l'acquisto alcune moto: hornet, kawasaki zr7, cbr 600 f sport, brutale 750, ducati 696.
tra le tante caratteristiche non sono riuscito però a trovare info sui consumi se non del tipo:
la cbr e la brutale bevono.
mi sembra d'aver letto sulla cbr un 12km/l, quindi immagino anche la brutale, mi chiedevo le altre per far un paragone.

ad es un bicilindrico consuma meno di un 4?
zeljko
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:44:48



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
se usi un biclindrico mediogrande come si usa un 600 4 cilindri, consuma in maniera devastante.
se usi un 600 4 cilindri come pure si può usare un bicilindrico mediogrande, non vai avanti.
quindi se sai guidare in quella maniera, forse meglio il bicilindrico. se invece devi sempre strizzare il motore, meglio il 4 medio, che è il suo mestiere.
ci sono motori che dipendono tantissimo dallo stile, e altri molto meno. un vfr prima del v-tec, come lo guidi lo guidi ci balla ben poco di differenza, idem il Vtr 1000.
su motorini da 50-70cv, se vai a spremergli spesso gli ultimi 15/20 cv, il consumo aumenta esponenzialmente. che siano mono, bi, tri, o quadri. motori come quello di transalp e africa twin hanno due facce completamente opposte al consumo, a seconda che riesci a fare le curve forte con giri bassi o vuoi sempre avere in mano una moto ultrareattiva al gas.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Ego70
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:48:11



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da baccoibiza
sto valutando per l'acquisto alcune moto: hornet, kawasaki zr7, cbr 600 f sport, brutale 750, ducati 696.
tra le tante caratteristiche non sono riuscito però a trovare info sui consumi se non del tipo:
la cbr e la brutale bevono.
mi sembra d'aver letto sulla cbr un 12km/l, quindi immagino anche la brutale, mi chiedevo le altre per far un paragone.

ad es un bicilindrico consuma meno di un 4?


il messaggio di Zel è chiaro ed esaustivo, aggiungo che le prime 3 moto da te indicate possono fare tranquillamente i 21kml o i 10kml, dipende da come guidi...sulle altre non mi esprimo in quanto non so...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
daunio
Inviato: martedì 28 settembre 2010 17:12:18



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Il sito francese è abbastanza affidabile, anche con i differenti tipi di utilizzo, ci sono le tabelle con le percentuali dei consumi rilevati dagli utenti, quindi volendo si evince pure l'aspettativa di consumo in base allo stile di guida.


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 28 settembre 2010 17:43:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
x la CBR ti risp io...
guidando veramente piano con 10€ di verde ci fai 110km quindi + o - 15.5km/l
se guidi allegro, prossimo all'entrata in coppia scendi a 90km quini il 13 circa
...poi una volta sono riuscito a consumare 10€ in 67kmboh accidenti ...ma nel mezzo c'è stata una bella sgroppata a manetta!



Italians do it BETTER!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.