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yamaha tt 600 r Opzioni · Visualizza
slug8766
Inviato: sabato 27 marzo 2010 16:02:14


Iscritto: 27/03/2010
ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una tt 600 r , ma ho sentito dire che l'accensione a pedivella sia "maledetta" qualcunoi di voi può dirmi qualcosa a riguardo? grazie
reka
Inviato: sabato 27 marzo 2010 18:32:58



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
beh, bisognerà farci la gamba... ma non credo sia impossibile da avviare.
Eh?

firmato il reka
Il Moderatore
Inviato: domenica 28 marzo 2010 20:18:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da slug8766
ciao a tutti sono intenzionato ad acquistare una tt 600 r , ma ho sentito dire che l'accensione a pedivella sia "maledetta" qualcunoi di voi può dirmi qualcosa a riguardo? grazie


ciao, benvenuto sul forum
io un 600 a pedivella non lo prenderei
c'è chi lo accende in un attimo, ma anche chi da 30 pedalate a vuoto, dopodichè hai il fiatone e ti passa la voglia di andare in moto

prima provala e vedi come te la cavi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
picco04
Inviato: lunedì 29 marzo 2010 22:56:43


Iscritto: 12/01/2009
ciao io ho un ttr600 e ti posso dire che una volta che ci fai la mano, (meglio il piede) la accendi in un attimo, specialmente da seduto.
prima cosa devi tenere il manubrio girato a sx che nel caso ti "rincula" la pedivella non ti schianti il ginocchio sulla manopola dell'acceleratore. secondo fai andar giù un paio di volte la pedivella lentamente facendo scattare il decompressore automatico,e poi quando senti il famoso click scalci sulla leva d'accensione, non serve chissà quale forza, basta un movimento deciso e molto importante devi arrivare fino giù e se và in moto la lasci. se la pedivella la mandi fino a finecorsa lei si sgancia automaticamente dalla primaria. se la lasci prima rimane agganciata e se parte la moto con la pedivella a metà ti spacca il piede.
poi piccoli trucchi: se si ingolfa chiudi la benza, corichi la moto fino a terra, vedrai uscire della benzina, la raddrizzi e con la benza chiusa la rimetti in moto.....vedrai che parte..... altra cosa il minimo deve esser alto, i 4T x partire bene vogliono il minimo alto, poi da calda si abbassa da solo un pochino. Dimenticavo quando l'accendi e metti il piede sulla pedivella usa la punta del piede, non la pianta, se ti rincula fà meno male........ te lo posso assicurare......Boo hoo!
slug8766
Inviato: domenica 18 aprile 2010 16:00:24


Iscritto: 27/03/2010
grazie per le vostre risposte , ma al di là del fattore pedivella è vero che l'RE pesa di più ? e comunque come va? io ne farei un uso prevalentemente cittadino ,infatti possiedo una anziana GSX 750 dell'82 prossima all'epoca e in città è un po pesantina, d'estate lo scooter me lo "ruba " la moglie e inoltre mi è ritornata la voglia di fare qualche "penna" . Chiaramente non disdegnerei qualche puntatina fuori porta lungo la fantastica VIA DEL SALE che non dista troppo da milano...
picco04
Inviato: mercoledì 21 aprile 2010 23:34:58


Iscritto: 12/01/2009
oltre il pesare un 15 kg in più ha una diversa seduta del pilota il ttrE . mi spiego, ha sospensioni con meno escursione, non ha l'holins dietro ( che non è poco) ha il motore leggermente più ruotato in avanti il che rende l'avantreno ancor più pesante del ttr........ il quale è gia di per sè caricato sul'avantreno, avendo una eccezionale stabilità sul dritto..... puoi andare a 140 kmh su sterrato e neanche si muove, ma paga di agilità, ci vuole un pò di fisico x giocarci....... io ti consiglio il ttr, almeno se cominci ad andare in off lo guidi bene al contrario del tte. cmq se vuoi più consigli vai sul forum di xt italia.
sagyttar
Inviato: giovedì 22 aprile 2010 07:57:12



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da picco04
ciao io ho un ttr600 e ti posso dire che una volta che ci fai la mano, (meglio il piede) la accendi in un attimo, specialmente da seduto.
prima cosa devi tenere il manubrio girato a sx che nel caso ti "rincula" la pedivella non ti schianti il ginocchio sulla manopola dell'acceleratore. secondo fai andar giù un paio di volte la pedivella lentamente facendo scattare il decompressore automatico,e poi quando senti il famoso click scalci sulla leva d'accensione, non serve chissà quale forza, basta un movimento deciso e molto importante devi arrivare fino giù e se và in moto la lasci. se la pedivella la mandi fino a finecorsa lei si sgancia automaticamente dalla primaria. se la lasci prima rimane agganciata e se parte la moto con la pedivella a metà ti spacca il piede.
poi piccoli trucchi: se si ingolfa chiudi la benza, corichi la moto fino a terra, vedrai uscire della benzina, la raddrizzi e con la benza chiusa la rimetti in moto.....vedrai che parte..... altra cosa il minimo deve esser alto, i 4T x partire bene vogliono il minimo alto, poi da calda si abbassa da solo un pochino. Dimenticavo quando l'accendi e metti il piede sulla pedivella usa la punta del piede, non la pianta, se ti rincula fà meno male........ te lo posso assicurare......Boo hoo!


Una volta tanto qualcuno che fornisce delle informzioni, chiare, esaurienti, precise e scritte in bell'italiano.
Complimenti Picco.... e complimenti anche per la moto, perchè la TTR è davvero una gran bella moto specialistica.

Memento Audere Semper
Salvatore.Granata
Inviato: lunedì 2 luglio 2012 16:58:32


Iscritto: 02/07/2012
Ciao a tutti,
io ho una yamaha ttr 600 da un pò di tempo e non ho mai avuto problemi...solo adesso però sto avendo un pò di fastidi soprattutto con il rinvio del contachilometri e un pò di sudorazione di olio...
vorrei sapere da voi, che siete più esperti un paio di cose se posso approfittarne:
Che differenza c'è tra Yamaha TTR e TTR-E????
I pezzi di ricambio della TTr del 2001 sono uguali a quelli degli anni successivi (tipo 2003) o degli anni precedenti??? (saperlo dalla yamaha è impossibile per me) C'è un listino o qualcosa del genere??
Non sono troppo pochi 10 litri di benzina nella tanica??? (RImedi?)

GRAZIE A TUTTI!!!
mallé24
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 06:41:28


Iscritto: 23/09/2015
ciao ragazzi, sono nuovo da oggi.....vi faccio partecipe che ho un TT 600 R del 98.........avrei bisogno di qualche esperto......
leggevo dell'accensione, e devo dire che anche io nessun problema, parte al primo colpo.....La tecnica che uso io è diversa....due colpi lenti e calmi di pedivella, la tengo giu fino a fine corsa, poi salgo di tre scatti e se trovo il punto durissimo, la massima compressione, allora salgo fin su e colpo deciso fino a fine corsa....
adesso vi chiedo.....perchè il mio ttr all'accensione ha il minimo basso e poi come scalda si alza? dovrebbe essere il contrario....premetto che funziona benissimo.....
grazie .....
bymaxx
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 11:14:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ragazzi il dio del mono vi benedica, per la scelta verso motori semplici e se trattati bene eterni, quello detto da picco 04 (PICCO questo nome non mi è nuovo..) è quello riportato anche sul manuale di uso e manutenzione, che è la copia di quello dell'XT550 del quale sono stato felice possessore. Ora ho un DR ma la filosofia è quella.
E se aprissimo un argomento " quelli della pedivella" qui all'interno del forum?
beciu
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 12:10:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Dai retta a Picco,presa la mano e' una goduria per il proprio ego,sopratutto davanti al bar.Le donne apprezzeranno la virilita' del gesto e i bambini smetteranno di leccare il gelato.Che se poi fai una penna alla partenza diventerai il loro idolo.Avevo l'xt e ti garantisco che e' cosi'(almeno per quanto riguarda i bambinibanana ).buona strada
AisCafais
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 12:28:44



Iscritto: 22/07/2013
Tutto vero quello scritto,per Beciu la Yamaha fece del Kick Startet ,il suo punto forte quando usci la mia moto .....come da pubblicità.........però quando non parte d'oh! sempre dopo che ti sei allacciato casco , giubbotto, al semaforo quando stai per ripartire dal verde...Whistle


W il monocaricaaa
brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

cioppe_1
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 14:26:32



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ma la scritta in ideogrammi cos'è? Lo smadonnamento in giapponese? :-)
L'ho avuta anch'io la srx , e la mia registrata come un orologino sfizzero partiva sempre al primo colpo stando giù dalla moto e con 2-3 scatti di pedivella mai la scalciata completa. Quella la voleva solo a motore caldo.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 settembre 2015 06:22:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io il DR 600 e l'elefant 750 li accendevo a mano! Ero anche un quintale di muscoli e facevo il buttafuori per pagarmi le ferie....

Il problema dell'avviamento a pedale è che gli ASINI danno il colpetto di gas accendendo la moto. NO NO E NO non va fatto mai ,non stiamo parlando di un vespino....un grosso mono deve essere in ordine e acceso con la giusta tecnica se no rischi pure che scalcia indietro e ti ricompensa per come lo hai trattato...ciao

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: giovedì 24 settembre 2015 11:16:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ais cafais
Tutto vero quello scritto,per Beciu la Yamaha fece del Kick Startet ,il suo punto forte quando usci la mia moto .....come da pubblicità.........però quando non parte d'oh! sempre dopo che ti sei allacciato casco , giubbotto, al semaforo quando stai per ripartire dal verde...Whistle


W il monocaricaaa
brindisi brindisi brindisi
mi capitava con la mia prima moto,il nome della marca cominciava con l.Sembrava viva; s'avviava solo dopo che ti eri levato il casco per asciugarti il sudore.magari era solo scarburata,ma tant'e'!Con la yamaha,una goduria come scritto sopraciao
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