Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Modulari rumorosi? Opzioni · Visualizza
bocho
Inviato: giovedì 25 giugno 2009 10:25:46



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Tutti i modulari sono più o meno rumorosi!?
Esiste qualche modello che sia paragonabile alla "silenziosità" di un'integrale?Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
username__228422
Inviato: giovedì 25 giugno 2009 11:43:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
non, so il mio airoh, è rumorosino......magari gli schubert...



nuvole rapide
bocho
Inviato: giovedì 25 giugno 2009 15:12:37



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da gaekut
non, so il mio airoh, è rumorosino......magari gli schubert...


Anch'io ho 2 airoh ma mi sembrano un pelino rumorosi!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Carlo Baldi
Inviato: giovedì 25 giugno 2009 19:29:16


Iscritto: 25/11/2002
Locazione: GR
Ciao, i caschi modulari proprio per la loro conformazione hanno due punti a loro sfavore : il peso e la rumorosità. A quanto sappiamo - ma non li abbiamo ancora testati - i caschi Schubert dichiarano una silenziosità superiore a quella degli altri modulari. Se avete un po di pazienza testeremo a breve il nuovo apribile Sintesi della Caberg e ne controlleremo anche la silenziosità. Personalmente ho testato il Nolan N103 e non l'ho trovato molto rumoroso, ma la rumorosità è molto soggettiva e dipende sopratutto dalla moto che si utlizza e dalla posizione in sella.
Daniel 86
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 09:48:49



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
E quel SUOMI che é uscito ora? Sembra la maschera di guerre stellari, però sembra interessante... C'é qualcuno che ne sa di più ? Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: venerdì 26 giugno 2009 11:20:59



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Carlo Baldi
Ciao, i caschi modulari proprio per la loro conformazione hanno due punti a loro sfavore : il peso e la rumorosità. A quanto sappiamo - ma non li abbiamo ancora testati - i caschi Schubert dichiarano una silenziosità superiore a quella degli altri modulari. Se avete un po di pazienza testeremo a breve il nuovo apribile Sintesi della Caberg e ne controlleremo anche la silenziosità. Personalmente ho testato il Nolan N103 e non l'ho trovato molto rumoroso, ma la rumorosità è molto soggettiva e dipende sopratutto dalla moto che si utlizza e dalla posizione in sella.


Grazie Carlo!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
desmoiose
Inviato: sabato 27 giugno 2009 17:32:49



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
ciao ho un airoh anch'io e devo dire che è un po rumoroso.comunque il modulare è molto comodo,sopprattutto quando ti fermi ai semafori sotto il sole d'estate.
però per rumorosità e sicurezza è sempre meglio un integrale magari con mentoniera da deflettore, non passa un filo di aria.
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 09:28:19



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Meglio integrale. Sempre!!!! So che ormai alcuni modulari hanno l'omologazione come integrali, ma a dispetto di quello che dicono giornali e test fatti mi fiderò sempre di + di un integrale che di un casco che si apre!!! Detto questo (mio parere), penso che un modulare sia x forza di cose + rumoroso di un integrale. Shoei Multitec???
Ego70
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009 10:05:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Meglio integrale. Sempre!!!! So che ormai alcuni modulari hanno l'omologazione come integrali, ma a dispetto di quello che dicono giornali e test fatti mi fiderò sempre di + di un integrale che di un casco che si apre!!! Detto questo (mio parere), penso che un modulare sia x forza di cose + rumoroso di un integrale. Shoei Multitec???


lo shoei e lo schubert sono a detta di alcuni miei amici gli unici paragonabili ad un integrale in fatto di rumorosità.....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
DesmoLuca04
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 11:54:37



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da Ego70
Originariamente inviato da DesmoLuca04
Meglio integrale. Sempre!!!! So che ormai alcuni modulari hanno l'omologazione come integrali, ma a dispetto di quello che dicono giornali e test fatti mi fiderò sempre di + di un integrale che di un casco che si apre!!! Detto questo (mio parere), penso che un modulare sia x forza di cose + rumoroso di un integrale. Shoei Multitec???


lo shoei e lo schubert sono a detta di alcuni miei amici gli unici paragonabili ad un integrale in fatto di rumorosità.....


anche se non condivido l'utilizzo di un modulare quando ho scritto shoei multitec volevo proprio dire quello...che potrebbe essere uno di quei caschi che maggiormente ci si avvicina Whistle
villus
Inviato: giovedì 2 luglio 2009 19:35:07



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
in rete ho trovato questo sito che mi sembra interessante


http://demoniopellegrino.blogspot.com/2008/06/motoconsumatore-comparativa-caschi.html
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.