Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi presento Opzioni · Visualizza
TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 09:17:18


Iscritto: 17/11/2017
Ciao, sono Luca e avrei il desiderio di conoscere le vostre opinioni, e perchè no, fare anche amicizia.

Ho 24 anni, da che ho memoria vado in moto, mio papà mi ha messo la prima "moto" per bambini elettrica a 3 anni e il primo mini cross tra le mani quando avevo 5 anni, e da lì non sono sceso più amore Ho fatto anche qualche gara, magari chi è nella zona mi conosce pure, vincendone alcune

Compiuti i 14 anni, ho preso il primo motorino, che non essendo una famiglia particolarmente ricca è stato cinese, ma a 16 anni i miei mi hanno regalato la prima "moto" vera, una Yamaha YZF R125. L'ho amata e trattata meglio di quanto abbia mai trattato una persona. Ho imparato molto con lei, stile di guida, frenata, percorrenza, uscita di curva..

Adesso ho 24 anni, ho un lavoro che fortunatamente mi ha permesso di prendermi una macchina bella sportiva, ma la mia anima è per le due ruote, e finalmente sto facendo i passi per comprarmi una moto. Il mio cuore purtroppo è sempre dedicato alla casa di Iwata.

Vorrei tanto una Yamaha R6 del 2008, diciamo il secondo modello del restyling, ma so che usata è difficile trovarla, quindi mi sto spostando, almeno per il momento, verso le MT, o 07 o 09. So le differenze tra le due. Cosa mi consigliereste?

Grazie brindisi

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 09:42:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TheDoc4658
Ciao, sono Luca e avrei il desiderio di conoscere le vostre opinioni, e perchè no, fare anche amicizia.

Ho 24 anni, da che ho memoria vado in moto, mio papà mi ha messo la prima "moto" per bambini elettrica a 3 anni e il primo mini cross tra le mani quando avevo 5 anni, e da lì non sono sceso più amore Ho fatto anche qualche gara, magari chi è nella zona mi conosce pure, vincendone alcune

Compiuti i 14 anni, ho preso il primo motorino, che non essendo una famiglia particolarmente ricca è stato cinese, ma a 16 anni i miei mi hanno regalato la prima "moto" vera, una Yamaha YZF R125. L'ho amata e trattata meglio di quanto abbia mai trattato una persona. Ho imparato molto con lei, stile di guida, frenata, percorrenza, uscita di curva..

Adesso ho 24 anni, ho un lavoro che fortunatamente mi ha permesso di prendermi una macchina bella sportiva, ma la mia anima è per le due ruote, e finalmente sto facendo i passi per comprarmi una moto. Il mio cuore purtroppo è sempre dedicato alla casa di Iwata.

Vorrei tanto una Yamaha R6 del 2008, diciamo il secondo modello del restyling, ma so che usata è difficile trovarla, quindi mi sto spostando, almeno per il momento, verso le MT, o 07 o 09. So le differenze tra le due. Cosa mi consigliereste?

Grazie brindisi


Tra le due la MT-09 è nettamente superiore, come motore ma sopratutto ciclistica, anche se la casa di Iwata è andata parecchio al risparmio, infatti non brillano nel reparto sospensioni, ho amici che c'è l'hanno e lamentano perecchio la scarsa qualità del reparto idrauliche, tanto che mi pare di capire tra gli optional proposti c'è il kit Ohlins.

Il mio consiglio è quello di allargare il campo di ricerca e non limitarti ai modelli con il diaphason.

dimenticavo, BENVENUTO!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 09:55:50


Iscritto: 17/11/2017
Ad esempio? Il tipo che stava da Faieta mi ha detto che avendo le sospensioni regolabili il problema delle sospensioni è facilmente risolvibile.. Falsità per vendere?

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 10:02:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TheDoc4658
Ad esempio? Il tipo che stava da Faieta mi ha detto che avendo le sospensioni regolabili il problema delle sospensioni è facilmente risolvibile.. Falsità per vendere?


Faieta a Via Nola?

Come ti dicevo il problema è noto anche ai conce, Yamaha ha fatto una bella moto ma ha risparmiato troppo sulle sospensioni.

Ripeto, sei giovane, non limitarti troppo, oggi il mercato offre veramente tanto, è un peccato non approfittare.

lamps

ps. ho letto la prova su moto.it della versione aggiornata, hanno migliorato la forcella ma lasciato invariato il mono posteriore, che risulta ancora di più sottodimensionato. Risolto anche il fastidioso problema dell'on-off.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 10:10:00


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da TheDoc4658
Ad esempio? Il tipo che stava da Faieta mi ha detto che avendo le sospensioni regolabili il problema delle sospensioni è facilmente risolvibile.. Falsità per vendere?
mi sa di si'.ciao
TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 10:20:17


Iscritto: 17/11/2017
Mmmm ragazzi, mi avevano proposto una versione del 2015, quindi è da accantonare? La sospensione va in crisi in guida sportiva?

Cosa mi consigliereste? Il fatto che quella casa mi piace proprio, l'unica che potrei considerare è la Suzuki, ma non saprei..


Comunque davvero grazie a tutti

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 10:38:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TheDoc4658
Mmmm ragazzi, mi avevano proposto una versione del 2015, quindi è da accantonare? La sospensione va in crisi in guida sportiva?

Cosa mi consigliereste? Il fatto che quella casa mi piace proprio, l'unica che potrei considerare è la Suzuki, ma non saprei..


Comunque davvero grazie a tutti


Per intenderci, la moto va benissimo e la forcella per uso sportivo* è ok, il problema che va in crisi per le strade romane. Comunque Faieta da la facoltà di provarla, mi sembra di ricordare.

* poi ci devi spiegare cosa intendi per guida sportiva.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 10:51:58


Iscritto: 17/11/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TheDoc4658
Mmmm ragazzi, mi avevano proposto una versione del 2015, quindi è da accantonare? La sospensione va in crisi in guida sportiva?

Cosa mi consigliereste? Il fatto che quella casa mi piace proprio, l'unica che potrei considerare è la Suzuki, ma non saprei..


Comunque davvero grazie a tutti


Per intenderci, la moto va benissimo e la forcella per uso sportivo* è ok, il problema che va in crisi per le strade romane. Comunque Faieta da la facoltà di provarla, mi sembra di ricordare.

* poi ci devi spiegare cosa intendi per guida sportiva.

lamps



Allora, se il problema è che va in crisi in strade rovinate o con i sanpietrini per me non è un problema, abito vicino le Terme di Caramanico nel parco della maiella e sono tutte strade relativamente buone. Cosa intendo per guida sportiva? Beh una guida con delle "soddisfazioni", staccate "forti", delle volte arrivo pinzato mentre sono piegato, non vorrei che essendo una sospensione scadente mi abbandoni, e anche se le provassi non posso mica mettermi a fare il matto per testarla.. Inoltre, mi è parsa comoda come ci sono seduto su, e se mi voglio fare un giro insieme ai miei amici non dovrebbe essere un problema.

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 11:17:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TheDoc4658
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TheDoc4658
Mmmm ragazzi, mi avevano proposto una versione del 2015, quindi è da accantonare? La sospensione va in crisi in guida sportiva?

Cosa mi consigliereste? Il fatto che quella casa mi piace proprio, l'unica che potrei considerare è la Suzuki, ma non saprei..


Comunque davvero grazie a tutti


Per intenderci, la moto va benissimo e la forcella per uso sportivo* è ok, il problema che va in crisi per le strade romane. Comunque Faieta da la facoltà di provarla, mi sembra di ricordare.

* poi ci devi spiegare cosa intendi per guida sportiva.

lamps



Allora, se il problema è che va in crisi in strade rovinate o con i sanpietrini per me non è un problema, abito vicino le Terme di Caramanico nel parco della maiella e sono tutte strade relativamente buone. Cosa intendo per guida sportiva? Beh una guida con delle "soddisfazioni", staccate "forti", delle volte arrivo pinzato mentre sono piegato, non vorrei che essendo una sospensione scadente mi abbandoni, e anche se le provassi non posso mica mettermi a fare il matto per testarla.. Inoltre, mi è parsa comoda come ci sono seduto su, e se mi voglio fare un giro insieme ai miei amici non dovrebbe essere un problema.


Se ti piace la bella guida secondo me se vuoi davvero soddisfazioni devi salire di livello, rimanendo sul TRE cilindri ti consiglio la nuova StreetTripleRS, motore stratosferico e sospensioni al Top.

Street Triple 2017
http://www.moto.it/listino/triumph/street-triple/street-triple-rs-2017/GdkJpQ

la prova:
http://www.moto.it/prove/triumph-street-triple-2017-rs-media-eccellente.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 11:30:56


Iscritto: 17/11/2017
Sull'usato cosa mi consigliate?

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 12:22:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TheDoc4658
Sull'usato cosa mi consigliate?


Ecco appunto, mi hai tolto le parole di bocca

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 13:01:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
se mi voglio fare un giro insieme ai miei amici non dovrebbe essere un problema.


giusto per capire che ferri montano i tuoi amici?

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 13:53:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Parti con qualcosa di più semplice



capellone capellone capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 13:54:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La MT09 ha recentemente messo mano alle sospensioni ed altri problemini che ha questa moto. A leggere però il gruppo facebook dei possessori della MT09 lamentano tutti più meno il fatto che le sospensioni su queste moto nn sono un granché, ma che con circa 1500 euro il problema si risolve. Ma chi ha letto e visto la nuova moto è ancora scettico a proposito dei problemi che aveva...quindi consiglio una MT09 usata e sistemarla a proprio piacere...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 13:56:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
*Edit: Doppio Post*

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 14:34:39


Iscritto: 17/11/2017
Ma mi spiegate cosa vuol dire che queste sospensioni hanno dei problemi? Di cosa si lamentano? Mi è stato detto che su una guida sportiva non dovrebbero avere problemi, allora cosa hanno che non va?

Grazie, per il consiglio ma la KTM non fa per me, credo sia troppo costosa e non mi piace eccessivamente il telaio, inoltre non sopporto il faro davanti.

I miei amici, che non sono proprio dei piloti hanno, una Dorsoduro, un Duke, una Brutale e una gsx 750.

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
AisCafais
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 15:21:52



Iscritto: 22/07/2013
Benvenuto , comunque credo di aver capito che ti piacciono le Yamaha , comunque giocando con le molle e l'olio le forcelle migliorano di parecchio, te lo posso garantire , io posseggo una Yamaha con forcella kayaba di 31anni fa cambiando le molle marca Hyper e l'olio è cambiata dal giorno alla notte ,pensa una r6 di ultima generazione ,perciò se ti piace compratela .

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 15:29:26


Iscritto: 17/11/2017
Originariamente inviato da ais cafais
Benvenuto , comunque credo di aver capito che ti piacciono le Yamaha , comunque giocando con le molle e l'olio le forcelle migliorano di parecchio, te lo posso garantire , io posseggo una Yamaha con forcella kayaba di 31anni fa cambiando le molle marca Hyper e l'olio è cambiata dal giorno alla notte ,pensa una r6 di ultima generazione ,perciò se ti piace compratela .

brindisi


Sì, posso guardarle tutte ma rimango sempre e solo innamorato della Yamaha, mi dispiace.

Io vorrei capire che cosa sono questi problemi alla forcella che tanto dite, perchè finora non letto nessun problema specifico..

Mi piacerebbe la R6 ma credo sia al di fuori del mio budget boh

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 18:42:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TheDoc4658
Originariamente inviato da ais cafais
Benvenuto , comunque credo di aver capito che ti piacciono le Yamaha , comunque giocando con le molle e l'olio le forcelle migliorano di parecchio, te lo posso garantire , io posseggo una Yamaha con forcella kayaba di 31anni fa cambiando le molle marca Hyper e l'olio è cambiata dal giorno alla notte ,pensa una r6 di ultima generazione ,perciò se ti piace compratela .

brindisi


Sì, posso guardarle tutte ma rimango sempre e solo innamorato della Yamaha, mi dispiace.

Io vorrei capire che cosa sono questi problemi alla forcella che tanto dite, perchè finora non letto nessun problema specifico..

Mi piacerebbe la R6 ma credo sia al di fuori del mio budget boh


Volevo dire che la MT è un progetto low cost quindi non ha le idrauliche di una Brutale, KTM, Aprilia e GSX.

Spero di essere stato chiaro.

Certo come dice l'amico Ais si possono migliorare ma ne vale la pena?

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 18:45:00


Iscritto: 17/11/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TheDoc4658
Originariamente inviato da ais cafais
Benvenuto , comunque credo di aver capito che ti piacciono le Yamaha , comunque giocando con le molle e l'olio le forcelle migliorano di parecchio, te lo posso garantire , io posseggo una Yamaha con forcella kayaba di 31anni fa cambiando le molle marca Hyper e l'olio è cambiata dal giorno alla notte ,pensa una r6 di ultima generazione ,perciò se ti piace compratela .

brindisi


Sì, posso guardarle tutte ma rimango sempre e solo innamorato della Yamaha, mi dispiace.

Io vorrei capire che cosa sono questi problemi alla forcella che tanto dite, perchè finora non letto nessun problema specifico..

Mi piacerebbe la R6 ma credo sia al di fuori del mio budget boh


Volevo dire che la MT è un progetto low cost quindi non ha le idrauliche di una Brutale, KTM, Aprilia e GSX.

Spero di essere stato chiaro.

Certo come dice l'amico Ais si possono migliorare ma ne vale la pena?

lamps


Ma il fatto che queste sospesioni siano low cost l'ho capito, ma mi spiegato quando vanno in crisi? In guida in pista? In percorrenze veloci? In staccate furibonde? In cosa sono scarse? Perchè finora mi è stato solo detto "sono scadenti", ma perchè?

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.