Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli su prima moto Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 16 novembre 2017 21:03:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da Aldo roma
Io ho la nuovissima TOYOTA AURIS Sport Touring, motore ibrido..

@Aldo _ nuovissima?.. ma anche con le auto ne cambi una all' anno?.. festa ciao
:


L'ho presa ad Aprile poi a Giugno ho preso la moto, ma la macchina non la cambiavo dal 2006. Citroen C5, mai un problema, poi in tre mesi ne sono usciti 4 facendomi spendere 2 pippi, ma questa l'ho presa nuova solo perchè la mia da rottamare ormai, mi è stata valutata 7000 euro...potevo non accettare?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 16 novembre 2017 21:07:25



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
solo che le Tesla costicchiano capellone

non mi fanno impazzire come estetica ma mi appagano al 1000 per 1000 come tecnologia

ti offro un drink


Il problema non è neanche tanto il costo per ovvie ragioni, è normale che costi in quel modo, ma dove cacchio la ricarichi?
A casa non è mica facile farlo, ha bisogno di tantissima corrente i nostri 3 KW non bastano...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 16 novembre 2017 21:16:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ManoloRoma91
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da pasodiack
Claudio non lo so de che stiamo a parlà, mai provato niente di vicino a 422 cv, ma andiamo avanti... brindisi

Originariamente inviato da Aldo roma
ti faccio guidare la mia moto se mi dici che tu hai una TESLA MODEL X....hahaha

Aldo lascia perde che quella ha detto che c'ha 422 cv, se dai na sgasata te la metti per cappello!!.. tu che macchina c'hai?

ciauz ciao


Io ho la nuovissima TOYOTA AURIS Sport Touring, motore ibrido. Mi ci diverto da morire, bella silenziosa con bassi consumi, ma quelli mi interessano poco, la uso poco. Perciò mi sarebbe piaciuta una macchina completamente elettrica, e poi la TESLA MODEL X 100D ha 539 cv, ed una coppia che neanche uno SCANIA 12000 di cilindrata ha. Sai dove la lascia la BMW da 420 cv? Mentre sta mettendo la seconda, la Tesla non la vedrà più.

Addirittura il Model X 100D performance 4wd ha ben 772 cv....Altro mondo le auto a motore....vecchio mondo!
Io opterei per la koenigsegg regera


questa è il RE delle ibride, ha 1500 cv e 2000 nM, anche se non capisco come si faccia a domare tutti quei cavalli solo sulla trasmissione posteriore....GULP!

e poi per comprare questa la mia me la dovevano valutare almeno 200.000 euro ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ManoloRoma91
Inviato: giovedì 16 novembre 2017 22:34:32


Iscritto: 13/11/2017
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da Aldo roma
Io ho la nuovissima TOYOTA AURIS Sport Touring, motore ibrido..

@Aldo _ nuovissima?.. ma anche con le auto ne cambi una all' anno?.. festa ciao



@ Manolo _ manco il Suzuki sopra ti pare giusta?
allora per tornare al tuo primo post, direi che la Kawasaki Ninja 650 da te citata è sicuramente alla portata di un neofita con la testa sulle spalle, è bicilindrica ha 68 cv - 50 kw - 8.000 rpm, la coppia massima di 7 kgm - 66 nm - 6.500 rpm e peso in ordine di marcia 193 Kg, impostazione guida simile alle naked.



ci sarebbe anche la Honda CBR 650 F da considerare eventualmente, ha 4 cilindri 91 cv - 67 kw - 11.000 rpm, coppia massima 7 kgm - 64 nm - 8.000 rpm, peso in ordine di marcia 208 Kg, anche questa impostazione di guida simile Naked.



la Honda ha piu cavalli, 91 a 11.000 giri contro i 68 della Kawasaki a 8.000, ma la coppia massima di 7 kgm per entrambe, espresse a 6.500 rpm per la Ninja e 8.000 rpm per la CBR rende differente il momento delle prestazioni e dell'allungo, questi sono dati indicativi sul comportamento di entrambe riguardo il motore, ciclisticamente non so dirti.. non ho mai provato questi modelli quindi ho solo riportato i dati dichiarati dalle case, il consiglio è uno solo, se ti interessano cerca di andarle a provare e sicuramente avrai un quadro piu chiaro.

ciao
Si la honda ha piu allungo essendo 4 cilindri ed ho visto anche un video comparativo che specifica le differenze ma la honda non mi piace esteticamente mentre la ninja si, ma costa un po di piu della mt 07.
lumachina
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 10:17:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hai ragione, la Honda ha smesso di fare belle moto, sono buone, sono affidabili, ma tristi e sciape come una sogliola lessa al cenone capodannoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ManoloRoma91
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 11:29:01


Iscritto: 13/11/2017
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Hai ragione, la Honda ha smesso di fare belle moto, sono buone, sono affidabili, ma tristi e sciape come una sogliola lessa al cenone capodannoWhistle
Tanto per intenderci io che sono malato delle supersportive, la cbr la metto all’ultimo posto dopo panigale R1 Gsx e ninja
TheDoc4658
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 16:23:05


Iscritto: 17/11/2017
Per me la supersportiva più bella è la R1, al secondo posto sono costretto a metterci la F4, terzo gradino del podio la Panigale

"... Poichè senza l'amaro amico mio, il dolce non è poi così tanto dolce..."
ManoloRoma91
Inviato: martedì 21 novembre 2017 21:48:17


Iscritto: 13/11/2017
Locazione: Roma
Ragazzi alla fine le ho viste un po tutte dal vivo e devo dire che esteticamente la piu bella per me è la z650 e penso prenderò lei.
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 10:11:08



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da ManoloRoma91
Ragazzi alla fine le ho viste un po tutte dal vivo e devo dire che esteticamente la piu bella per me è la z650 e penso prenderò lei.


Perdonami ma scegli la moto solo dal lato estetico???

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ManoloRoma91
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 10:16:59


Iscritto: 13/11/2017
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da ManoloRoma91
Ragazzi alla fine le ho viste un po tutte dal vivo e devo dire che esteticamente la piu bella per me è la z650 e penso prenderò lei.


Perdonami ma scegli la moto solo dal lato estetico???

brindisi
Quando le differenze non sono cosi eclatanti ed è la mia prima moto penso che debba andare anche a senzazione e la z650 mi ha fatto la migliore impressione.
lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 10:34:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ManoloRoma91
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da ManoloRoma91
Ragazzi alla fine le ho viste un po tutte dal vivo e devo dire che esteticamente la piu bella per me è la z650 e penso prenderò lei.


Perdonami ma scegli la moto solo dal lato estetico???

brindisi
Quando le differenze non sono cosi eclatanti ed è la mia prima moto penso che debba andare anche a senzazione e la z650 mi ha fatto la migliore impressione.


...e allora se son rose fiorirannoamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 12:09:19



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da ManoloRoma91
Ragazzi alla fine le ho viste un po tutte dal vivo e devo dire che esteticamente la piu bella per me è la z650 e penso prenderò lei.


le kawasaki Ninja 650 e Z 650 sono esattamente la stessa moto, tutto identico compreso il motore nelle sue specifiche di regolazioni interne, la potenza di 68 cv - 50 kw a 8.000 giri e coppia 7 kgm - 66 nm a 6.500 giri per entrambe indicatato dalla casa lo testimoniano quindi il comportamento sarà il medesimo.. l' unica variante è la carena, una ce l'ha l'altra no.




auguri per la scelta.. ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
ManoloRoma91
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 12:44:17


Iscritto: 13/11/2017
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da ManoloRoma91
Ragazzi alla fine le ho viste un po tutte dal vivo e devo dire che esteticamente la piu bella per me è la z650 e penso prenderò lei.


le kawasaki Ninja 650 e Z 650 sono esattamente la stessa moto, tutto identico compreso il motore nelle sue specifiche di regolazioni interne, la potenza di 68 cv - 50 kw a 8.000 giri e coppia 7 kgm - 66 nm a 6.500 giri per entrambe indicatato dalla casa lo testimoniano quindi il comportamento sarà il medesimo.. l' unica variante è la carena, una ce l'ha l'altra no.




auguri per la scelta.. ciao
Alla fine mi sa che orendo la ninja, è troppo bella!
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 12:49:28



Iscritto: 22/07/2013
Auguri per la scelta brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Paso.
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 12:50:14



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da ManoloRoma91
Alla fine mi sa che orendo la ninja, è troppo bella!

se ti piace di piu, vale il piccolo sforzo economico surplus.. brindisi ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.