Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Buonasera vorrei il vostro aiuto Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: sabato 21 ottobre 2017 21:11:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Chiedete per i pezzi di ricambio come stanno messi! Lo so che il mio marchio ha fabbriche sia sotto casa della Principessa che in Oriente, ma non in Cina e con la scritta in bella mostra. Lumachina tu che te ne intendi, vai un giorno a vederne una da vicino...e poi mi dici cosa ne pensi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AndreaCannizzaro12
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 00:41:17


Iscritto: 18/10/2017
Ma ormai è inutile dire quello viene dalla cina , quello dal congo , quello dalla corea ormai cose fatte in italiao in sede si contano in una mano
Aldo Roma
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 19:00:23



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Ma ormai è inutile dire quello viene dalla cina , quello dal congo , quello dalla corea ormai cose fatte in italiao in sede si contano in una mano


per me fatte ovunque ma non sfacciatamente con la scritta Made in China......su di una Benelli!!! quello mi da fastidio. E poi se vi soffermate a guardarla da vicino si vede che ha qualcosa di anomalo...
Non mi piace e non la consiglierei mai ad un amico.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AndreaCannizzaro12
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 19:30:53


Iscritto: 18/10/2017
Il problema è che con il budget e con le limitazioni della A2 , e con i modelli che mi piacciono che sarebbero modelli sopratutto da dual
anonym_4397114
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 21:11:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Potrebbero fare al caso tuo

The early bird takes the worm...
AndreaCannizzaro12
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 21:43:47


Iscritto: 18/10/2017
Non saprei sembra una moto difficile come prima moto rispetto alla BMW G 650 GS
AndreaCannizzaro12
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 21:59:57


Iscritto: 18/10/2017
Originariamente inviato da TigertanoXC
hahahah non avevo capito che si doveva cliccare, comunque bella faccio un paio di riceche e vedo
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 11:35:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Ma ormai è inutile dire quello viene dalla cina , quello dal congo , quello dalla corea ormai cose fatte in italiao in sede si contano in una mano


per me fatte ovunque ma non sfacciatamente con la scritta Made in China......su di una Benelli!!! quello mi da fastidio. E poi se vi soffermate a guardarla da vicino si vede che ha qualcosa di anomalo...
Non mi piace e non la consiglierei mai ad un amico.


Aldo altrimenti c'è questa, 6000€ per 300 c.c. e 34 cv, costruita e assemblata interamente in India, componentistica compresa....

http://www.moto.it/prove/bmw-g310gs-il-test-della-gs-dei-record.html





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AndreaCannizzaro12
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 13:15:04


Iscritto: 18/10/2017
Non mi piace più di tanto
Aldo Roma
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 14:11:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Ma ormai è inutile dire quello viene dalla cina , quello dal congo , quello dalla corea ormai cose fatte in italiao in sede si contano in una mano


per me fatte ovunque ma non sfacciatamente con la scritta Made in China......su di una Benelli!!! quello mi da fastidio. E poi se vi soffermate a guardarla da vicino si vede che ha qualcosa di anomalo...
Non mi piace e non la consiglierei mai ad un amico.


Aldo altrimenti c'è questa, 6000€ per 300 c.c. e 34 cv, costruita e assemblata interamente in India, componentistica compresa....

http://www.moto.it/prove/bmw-g310gs-il-test-della-gs-dei-record.html





Stesso discorso della Benelli, perché scegliere una moto bavarese se invece parla Indiano? Al suo posto preferirei una Kawasaki....non so se oggi le fanno ancora con lo Start&Stop come quella che avevo io. Ricordi? ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Un mio amico ha avuto lo stesso problema con una ER6N

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AndreaCannizzaro12
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 14:23:52


Iscritto: 18/10/2017
Se devo spendere 6000€ per una moto fatta solo di sottomarche è l'unica cosa sola di marca è il segno della BMW preferisco spendre di meno e comprare una benelli
anonym_4397114
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 15:59:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Eppure si dovrebbe poter distinguere tra produzione e assemblaggio. C'è chi si fa i pezzi in casa e poi li manda altrove per montarli, chi invece assembla pezzi confezionati altrove su specifica indicazione e poi appone il proprio marchio . E così il prezzo di vendita sará "gonfiato" ad arte Silenced

The early bird takes the worm...
AndreaCannizzaro12
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 17:50:21


Iscritto: 18/10/2017
Eppure prima che uscisse avrei pensato che 6000€ euro li vale tutti ma dopo aver visto che è composta da sottomarche . Come fà a valere quella cifra? bha
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 09:05:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Eppure prima che uscisse avrei pensato che 6000€ euro li vale tutti ma dopo aver visto che è composta da sottomarche . Come fà a valere quella cifra? bha


Perché a loro dire rispetta degli elevati standard costruttivi e quindi qualitativi.
Io ad EICMA l'ho guardata in velocità perché è un segmento che fondamentalmente non mi interessa, ma non mi sembrava "fatta male"!
Piuttosto di spendere 4-5-6 mila euro per una di queste 300 cc, prendo sicuramente un buon usato di cui se ne trovano a volontà!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 09:13:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
È spesso inutile parlare di made in Italy quando si parla di automotive e motorcycle.

Prendiamo ad esempio l'italianissima ducati.

I telai sono prodotti in vietnam
Forcelle showa/kayaba
Mono sachs
Cerchi Brembo
Impianto frenante Brembo
ABS Bosch
Iniettori Bosch
Motori prodotti tra Italia, Brasile e Thailandia.


L'unica cosa prodotta a Borgo Panigale è il Desmo.
Il resto viene acquistato dove conviene e assemblato nello stabilimento di Bologna.

Quindi come potete vedere le case non producono niente ma fanno solamente progettazione e assemblaggio.

Quindi Benelli non fa nient'altro che quello che fa Ducati. Ovviamente la componentistica prodotta in cina sarà percentualmente maggiore ma la moto non è completamente cinese visto che l'elettronica è Bosch e i freni Brembo.

Detto ciò, io il Leoncino lo comprerei.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 09:50:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
È spesso inutile parlare di made in Italy quando si parla di automotive e motorcycle.

Prendiamo ad esempio l'italianissima ducati.

I telai sono prodotti in vietnam
Forcelle showa/kayaba
Mono sachs
Cerchi Brembo
Impianto frenante Brembo
ABS Bosch
Iniettori Bosch
Motori prodotti tra Italia, Brasile e Thailandia.


L'unica cosa prodotta a Borgo Panigale è il Desmo.
Il resto viene acquistato dove conviene e assemblato nello stabilimento di Bologna.

Quindi come potete vedere le case non producono niente ma fanno solamente progettazione e assemblaggio.

Quindi Benelli non fa nient'altro che quello che fa Ducati. Ovviamente la componentistica prodotta in cina sarà percentualmente maggiore ma la moto non è completamente cinese visto che l'elettronica è Bosch e i freni Brembo.

Detto ciò, io il Leoncino lo comprerei.


Come non quotarti, aggiungo un'altro paradosso, l'italianissima Fiat 500, ambasciatrice del "made in italy" è prodotta in Polonia.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 11:01:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ho specificato che il prezzo viene "gonfiato" arbitrariamente proprio perché si assembla dove la manodopera abbonda ed è scarsamente retribuita e poi si vende sui mercati dove prevalgono i bisogni "indotti" e non realmente necessari se non a riempire i portafogli degli speculatori finanziari.

The early bird takes the worm...
AndreaCannizzaro12
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:32:18


Iscritto: 18/10/2017
Si alla fine prenderò un ottimo usato
Aldo Roma
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:33:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Oggi sembra vada di moda abbinare al proprio Marchio solo il prezzo di listino. In base alla marca dell'auto o della moto si crea un listino perché quel nome vale, e quell'altro invece no!

Già lo scrissi non ricordo dove di quando andai a vedere la nuova Opel Zafira perché volevo una Opel, costruzione tedesca di Cermania ja!

Invece il venditore era tutto felice nell'annunciarmi che il motore era Fiat.....ma vaff....!

E poi oggi stiamo assistendo ad una corsa al risparmio nel costruire ma non nel vendere a minor. Perché far costruire o assemblare le cose in oriente e poi mantenere il prezzo comunque alto perché si dice che comunque il marchio è di prestigio e quindi non può essere svalutato per me sa di fregatura. Se so che tu assembli e costruisci materiali in paesi dove la manodopera costa un decimo della nostra perché devo pagarti un prezzo così alto? Guardate cosa sta succedondo con la corsa al miglior smartphone, siamo arrivati ad avere anche gli iPhone 8, quindi di ultima generazione, che si gonfiano o prendono fuoco! Ma allora il progettista che progetta questo cellulare e poi ci abbina una batteria con mille problemi che razza di progettista è, non considera la velocità di calcolo del suo processore abbiandolo ad una batteria che sia capace di supportare tale sforzo? Come i richiami che ci sono stati sulla mia moto per via del tubo benzina che poteva dar fuoco alla moto. O della treccia elettrica che passa vicino al pianto del manubrio che a forza di girare a destra e sinistra sfregandosi si lacerava la treccia e dava fuoco all'impianto....io vorrei tornare ad avere prodotti più sicuri, e non che la sera devo preoccuparmi di dove poggiare il telefono mentre si ricarica per non rischiare di dar fuoco alla casa. E sopratutto stare tranquillo e sicuro sulla moto comprata "nuova"..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:54:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Anche i jap delocalizzano.
Ma qualcuno ne parla male? È un paradosso...botte arrampicarsi sui vetri

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.