Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Downtown 350i o Sym Cruisym 300 Opzioni · Visualizza
leverage
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 22:22:53


Iscritto: 17/10/2017
Buonasera.
Dopo moltissimi anni di onorata carriera devo sostituire il mio @150. Sono indeciso tra i due che ho indicato. Il SYM mi piace maggiormente nella linea ma credo che il downtown sia più svoluto motoristicamente. Che ne dite?
lumachina
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 23:23:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quando si parla di scooter per me c'è solo Honda, il nuovo Forza 300 ad esempio.
Non mi dispiace neanche il nuovo Yamaha X-MAX 300

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
leverage
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 19:14:33


Iscritto: 17/10/2017
diciamo che mi aspetterei una valutazione un attimo più articolata...
...posseggo uno scooter honda da 16 anni ed una hornet da 8...ne conosco la qualità ma (almeno leggendo prove su siti specializzati...) non mi pare che ci sia più tutta questa distanza tra i taiwanesi ed i giapponesi...L'Honda Forza 300 può avere un certo interesse proprio perchè si fregia del marchio Honda, diversamente non si potrebbe non dire che ha una linea pesantemente datata (non entro nel merito della parte motoristica ma non credo si possa considerare come ultimo grido...) che non ne giustifica assolutamente il prezzo....Ultimo elemento: i concessionari Honda si credono chissà chi...Approccio presuntuoso e convinzione di vendere l'unico prodotto che abbia ragione di esistere sul mercato...Uno voleva vendermi il pcx 125 ed alle mie considerazioni sul fatto che non ci si poteva andare sul GRA di Roma mi risponde: ma tanto non ti controllano...
lumachina
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 19:59:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da leverage
diciamo che mi aspetterei una valutazione un attimo più articolata...
...posseggo uno scooter honda da 16 anni ed una hornet da 8...ne conosco la qualità ma (almeno leggendo prove su siti specializzati...) non mi pare che ci sia più tutta questa distanza tra i taiwanesi ed i giapponesi...L'Honda Forza 300 può avere un certo interesse proprio perchè si fregia del marchio Honda, diversamente non si potrebbe non dire che ha una linea pesantemente datata (non entro nel merito della parte motoristica ma non credo si possa considerare come ultimo grido...) che non ne giustifica assolutamente il prezzo....Ultimo elemento: i concessionari Honda si credono chissà chi...Approccio presuntuoso e convinzione di vendere l'unico prodotto che abbia ragione di esistere sul mercato...Uno voleva vendermi il pcx 125 ed alle mie considerazioni sul fatto che non ci si poteva andare sul GRA di Roma mi risponde: ma tanto non ti controllano...


sulla linea sono gusti personali, a me ad esempio piacciono quelle sobrie e pulite, come certo non si può dire del prodotto taiwanese, però degustibus

sulla qualità Honda non si discute, come dell'assistenza e ricambi, aspetto spesso trascurato in fase di acquisto.

Il Forza 300, ad esempio, è mosso da uno dei più apprezzati propulsori in commercio, in termini di prestazioni e consumi, e vanta un sistema di trasmissione tra i migliori adottati, ma questo lo sai...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
leverage
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 20:11:17


Iscritto: 17/10/2017
Sinceramente leggendo un pò di prove qua e là non emerge tutta questa differenza con gli altri ma, come dicevo, io non sono così esperto quindi cerco (anche) nei forum specializzati...sulla linea, invece, mi sento di poter dire che è molto datata che è cosa diversa dall'essere sobrio...poi, per carità, i gusti restano gusti...sull'assistenza, almeno a Roma, non direi che eccelle rispetto ad altri se non per i prezzi....
In sintesi, mi ripeto: conosco benissimo la qualità Honda, non mi sognerei mai di metterla in discussione ma lo spirito del post iniziale era: io non conosco quei due modelli e non ho esperienza di quelle marche...qualcuno li conosce, li ha provati? Se si, mi aiuta a capire qualcosa in più...?
lumachina
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 21:56:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ci sono forum dedicati per gli scooter, prova a sentire loro, ....

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
leverage
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 22:00:34


Iscritto: 17/10/2017
???
anonym_4397114
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 22:10:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il mio primo mezzo a due ruote è stato uno scooter Kymco e l'ho tenuto per un anno circa senza alcun genere di problema salvo poi doverlo rottamare a causa di un incidente. Per quanto mi riguarda ritengo la qualità di Kymco indiscutibilmente notevole e ne consiglierei l'acquisto. Per quanto concerne Sym invece posso solo riferire di un mio collega che vivendo fuori città spesso viaggia con il suo maxi scooter della Sym e fino ad ora non credo che abbia avuto grossi problemi. Taiwan del resto sempre Cina è, per cui non è vero in assoluto che le cineserie sono per definizione di qualità scadente.

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 00:48:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
chapeau

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
leverage
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 07:21:44


Iscritto: 17/10/2017
Originariamente inviato da TigertanoXC
Il mio primo mezzo a due ruote è stato uno scooter Kymco e l'ho tenuto per un anno circa senza alcun genere di problema salvo poi doverlo rottamare a causa di un incidente. Per quanto mi riguarda ritengo la qualità di Kymco indiscutibilmente notevole e ne consiglierei l'acquisto. Per quanto concerne Sym invece posso solo riferire di un mio collega che vivendo fuori città spesso viaggia con il suo maxi scooter della Sym e fino ad ora non credo che abbia avuto grossi problemi. Taiwan del resto sempre Cina è, per cui non è vero in assoluto che le cineserie sono per definizione di qualità scadente.


grazie mille
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 09:44:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da leverage
Originariamente inviato da TigertanoXC
Il mio primo mezzo a due ruote è stato uno scooter Kymco e l'ho tenuto per un anno circa senza alcun genere di problema salvo poi doverlo rottamare a causa di un incidente. Per quanto mi riguarda ritengo la qualità di Kymco indiscutibilmente notevole e ne consiglierei l'acquisto. Per quanto concerne Sym invece posso solo riferire di un mio collega che vivendo fuori città spesso viaggia con il suo maxi scooter della Sym e fino ad ora non credo che abbia avuto grossi problemi. Taiwan del resto sempre Cina è, per cui non è vero in assoluto che le cineserie sono per definizione di qualità scadente.


grazie mille


era quello che volevi sentire dire, ma d'altronde il 99% delle volte di chi pone queste domande ha già deciso, cerca solo conferme.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
leverage
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 10:13:19


Iscritto: 17/10/2017
hai qualche problema?
anonym_4397114
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 10:22:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Non emettiamo sentenze insindacabili, esprimiamo solo opinioni personali che possono essere tenute in conto oppure no. A volte queste opinioni possono "confortare" la scelta,orientandola nel senso dei "desiderata" o stornandola completamente. ciucciotto

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 10:32:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da leverage
hai qualche problema?


no amico c'è l'hai tu qualche problema. Hai posto una domanda hai ricevuto delle risposte. Se non ti piacciono mi spiace. Per uno che non si è nemmeno presentato ho perso anche troppo tempo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
leverage
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 10:34:32


Iscritto: 17/10/2017
effettivamente hai qualche problema...rilassati: è un forum dove le persone vengono per chiacchierare, confrontarsi...magari possono non dire cose all'altezza di chi legge ma, in questo caso, basta guardare da un altra parte...
Mi chiamo Lorenzo, abito a Roma, se vuoi ti mando codice fiscale e fotocopia del documento...
leverage
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 10:37:44


Iscritto: 17/10/2017
Originariamente inviato da TigertanoXC
Non emettiamo sentenze insindacabili, esprimiamo solo opinioni personali che possono essere tenute in conto oppure no. A volte queste opinioni possono "confortare" la scelta,orientandola nel senso dei "desiderata" o stornandola completamente. ciucciotto


Grazie ancora. In realtà, a differenza di quanto si possa pensare, io non sono ancora certo della scelta e l'idea di entrare (con educazione e rispetto spero...) in un forum che tratta questi argomenti era proprio quella di leggere qualche opinione visto che i suddetti scooter non sono poi tanto recensiti e, quindi, cercavo qualcuno che li avesse provati...
e, cmq, un forum è anche un luogo rilassante, dove (se si riesce...) dare un contributo e confrontarsi in simpatia e leggerezza...
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 10:39:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da leverage
effettivamente hai qualche problema...rilassati: è un forum dove le persone vengono per chiacchierare, confrontarsi...magari possono non dire cose all'altezza di chi legge ma, in questo caso, basta guardare da un altra parte...
Mi chiamo Lorenzo, abito a Roma, se vuoi ti mando codice fiscale e fotocopia del documento...


c'è una rubrica apposta per presentarsi, riprova, e se ti piace fare lo spiritoso c'è la rubrica Lampeggio

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 10:51:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da leverage
Originariamente inviato da TigertanoXC
Non emettiamo sentenze insindacabili, esprimiamo solo opinioni personali che possono essere tenute in conto oppure no. A volte queste opinioni possono "confortare" la scelta,orientandola nel senso dei "desiderata" o stornandola completamente. ciucciotto


Grazie ancora. In realtà, a differenza di quanto si possa pensare, io non sono ancora certo della scelta e l'idea di entrare (con educazione e rispetto spero...) in un forum che tratta questi argomenti era proprio quella di leggere qualche opinione visto che i suddetti scooter non sono poi tanto recensiti e, quindi, cercavo qualcuno che li avesse provati...
e, cmq, un forum è anche un luogo rilassante, dove (se si riesce...) dare un contributo e confrontarsi in simpatia e leggerezza...


Ti ho risposto educatamente e ho espresso la mia opinione dandoti di fatto nuovi elementi oggettivi da prendere in considerazione come l'importanza del Marchio e la rete assistenza e ricambi.
Quando si acquista uno scooter si deve tenere conto anche di questi aspetti, e siccome è un mezzo da "lavoro" non ci si può permettere di rimanere a piedi.
Hai la moto quindi di sicuro hai un meccanico di fiducia, chi meglio di lui, visto che li ripara, sa dirti come vanno e se conviene, io ho sempre fatto così.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.