Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto naked posizione di guida eretta Opzioni · Visualizza
Lemonb88
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 09:04:35


Iscritto: 11/03/2014
In realtà non è la mia prima moto, ho avuto in passato una Suzuki DRZ 400, però dopo qualche tempo l'ho venduta per una serie di motivi e sono ritornato allo scooter. Ora vorrei ritornare a guidare una moto vera e propria. Ciò che mi aveva spinto a scegliere una moto da enduro era stata, oltre all'estetica, la posizione di guida. Infatti non ho mai amato la posizione ricurva che, solitamente, si è costretti ad adottare a bordo delle naked.

Stavo cercando quindi una moto che coniugasse il mondo naked alla postura enduro, e i miei occhi alla fine sono finiti sulla Yamaha XSR700. Ora come ora sono molto spinto a prendere questa moto, però prima di effettuare il grande passo vorrei scoprire qualche altro modello che potrebbe fare al caso mio. Avevo già adocchiato altre moto (KTM Duke 690, Honda Hornet, Ducati Scrambler) però non mi piacciono quanto la XSR.

La moto la utilizzerei sia per guidare in città sia per qualche scampagnata durante il weekend, diciamo che cerco qualcosa di simile alla XSR visto che dalle recensioni questa mi sembra essere proprio la moto che fa al caso mio (però ovviamente se trovo qualche buona alternativa meno costosa ben venga)

Grazie mille per ogni eventuale consiglio capito?
anonym_4397114
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 09:18:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti 4 aprile 2016
TigertanoXC, Messina (ME)

Provata ieri agli open days,percorso cittadino misto,gran bella fun bike,confidenza immediata, maneggevole e compatta,apri il gas e...via! Sgattaiola con disinvoltura nel traffico,all'occorrenza ruggisce per la sua anima mt-07 ma sa anche fare le fusa a chi se ne va tranquillamente a passeggio. Il faro posteriore però potevano farlo un tantino più largo,non avrebbe di certo rovinato la linea. La sella in pelle è accogliente,ma in 2 si soffre. Magari nell'after market si troverà qualcosa di appropriato per il divertimento comodo in coppia. Non vibra,la schiena ringrazia.

Questo il mio commento nel portale di moto.it sulla moto dopo averla provata.

Provala da ferma e in movimento, le sensazioni e l'impressione che se ne ha possono variare sensibilmenteciao

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 09:26:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La posizione eretta in sella dipende dalla moto, ma anche dalle proprie caratteristiche fisiche. Se sei molto alto, starai eretto anche su modelli non propriamente nati con quell'intenzione. Comunque, in linea di massima, ogni moto con caratteristiche motard impone una postura più eretta.
Se però ti piace la XSR700 e ti convince anche come posizione di guida, non guardare altrove. Ho avuto occasione di provarla poco tempo fa e devo dire che mi è piaciuta sia esteticamente che dinamicamente. Se no prova la sorella MT-07 che costa meno, non ha lo stile fighetto della XSR, ma è più o meno la stessa moto.

queste le mie impressioni sulla moto se vuoi perdere qualche minuto per leggere

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 09:50:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da DrManetta
La posizione eretta in sella dipende dalla moto, ma anche dalle proprie caratteristiche fisiche. Se sei molto alto, starai eretto anche su modelli non propriamente nati con quell'intenzione. Comunque, in linea di massima, ogni moto con caratteristiche motard impone una postura più eretta.
Se però ti piace la XSR700 e ti convince anche come posizione di guida, non guardare altrove. Ho avuto occasione di provarla poco tempo fa e devo dire che mi è piaciuta sia esteticamente che dinamicamente. Se no prova la sorella MT-07 che costa meno, non ha lo stile fighetto della XSR, ma è più o meno la stessa moto.


La nuova serie di naked Yamaha ha un impostazione molto "motardistica", quindi si sta bene dritti, manubrio largo e tanto piacere di guida.

La xsr era la mia prima scelta e adoravo la versione Garage Metal. Poi le strade della vita mi hanno portato verso la Suzuki SV650, un po' più old school, con un manubrio più stretto e il busto leggermente proiettato in avanti. Ottimo compromesso.

Se no ci sono naked classiche come le Triumph, ma si sale di prezzo e si cala di prestazioni.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
bymaxx
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 10:53:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Con la stessa meccanica uscirà a breve la "ténéré"
lumachina
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 12:58:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti consiglio anche di provare la Triumph Bonny o la Scrambler, che ho recentemente testato e quest'ultima l'ho trovata addirittura meglio come posizione di guida della Yamaha che citi.
Poi per farci una scampagnata è l'deale...



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 13:57:20



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Edoardo,
se la XSR va quasi bene, la Tracer 700, dovrebbe essere perfetta.
Tempo fa, spinto dalla curiosità, la ho provata in occasione di un test-ride, caricaaa caricaaa caricaaa
Mi aspettavo qualcosa di simile alla Tracer 900 ma mi sono reso subito conto che per posizione/impostazione di guida, dimensioni, peso, stavo guidando una moto molto diversa.
Infatti, mi è sembrata subito più simile ad una naked, ma molto più comoda.

Non farti ingannare dall'apparenza. Dalle un'occhiata più approfondita e, se possibile, provala.
Se ho capito bene cosa cerchi, potrebbe essere la tua moto ideale.



ciao ciao ciao

P.S.
Della serie 700, le ho provate tutte (XSR, MT, Tracer).
Senza pensare all'estetica e guardando solo ai contenuti, la Tracerina, a mio modo di vedere, è la più "in bolla" tra le tre.






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Lemonb88
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 14:37:15


Iscritto: 11/03/2014
Grazie mille a tutti per i suggerimenti, la Tracer non mi sembra male la proverò, pure la Triumph e la Suzuki SV650 non mi dispiacciono più di tanto. C'è da dire che esteticamente tra quelle proposte continuo a preferire la XSR, però è sempre meglio avere diverse alternative :)
lemme
Inviato: sabato 23 settembre 2017 12:48:38


Iscritto: 18/01/2017
Locazione: Milano, San Donato
Devo dire che non ho ancora trovato l'assetto giusto per la mia moto (Yamaha 250). Alzando e abbassando il manubrio l'assetto cambia molto,
Adesso ho il manubrio molto rialzato e la posizione di guida è eretta e un po' avanzata come in una fuoristrada; penso che sia quella che mi garba di più perchè mi da un migliore controllo.
Devo vedere come va sui lunghi viaggi.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.