Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto in assoluto! Opzioni · Visualizza
bazen
Inviato: martedì 19 settembre 2017 00:46:03


Iscritto: 19/09/2017
Buonasera a tuti. Vorrei un consiglio, non ho mai avuto una moto (ho guidato solo scooter) e sto pensando di prendere la mia prima moto, non subito, devo prendere prima il patentino 😁. Partendo dal fatto che non vorrei una supersport, stavo pensando a qualche naked precisamente ho letto in giro che una delle migliori per iniziare è la Honda hornet 600. La utilizzerei prevalentemente in città e qualche volta in autostrada. Che modello mi consigliate e con quale cilindrata partire(125/300/600)? Tenete conto che di moto ne so veramente pochissimo, quasi nulla.
P. S. Sono alto all'incirca 1.83cm.
Grazie a tutti in anticipo.
anonym_4124176
Inviato: martedì 19 settembre 2017 06:01:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
consiglio personale,lascia perdere le 4 cilindri. IMHO servono solo a farsi male . Quando poi sei agli inzizi ti lasci condizionare dall'ululato imbecille del motore e osi piu del previsto.

Cerca una VERA moto mono o bicilindrica,pacifica con sufficente frenata,una sella comoda e un discreto spazio di carico.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: martedì 19 settembre 2017 08:51:48



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Benvenuto,
sarebbe utile che ci dicessi se hai qualche restrizione di patente, budget e per cosa utilizzerai la moto.
Ciao

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: martedì 19 settembre 2017 08:59:26



Iscritto: 22/07/2013
Ti consiglio questa ottima nave scuola
...prima serie
..seconda serie

Per iniziare è perfetta calma con brio e parca nei consumi , dal costo umano ...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: martedì 19 settembre 2017 09:13:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quoto il consiglio di asi cafais. Comunque la Hornet, nel modello 600cc, è sempre stata un ottima nave (anzi, moto) scuola per migliaia di motociclisti. Il pregio è che è anche una moto "vera" che non viene a noia immediatamente dopo aver capito come funziona il cambio. E ormai si trova a prezzi stracciati, soprattutto i modelli più classici anche a carburatori.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 19 settembre 2017 10:29:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Quoto il consiglio di asi cafais. Comunque la Hornet, nel modello 600cc, è sempre stata un ottima nave (anzi, moto) scuola per migliaia di motociclisti. Il pregio è che è anche una moto "vera" che non viene a noia immediatamente dopo aver capito come funziona il cambio. E ormai si trova a prezzi stracciati, soprattutto i modelli più classici anche a carburatori.


Concordo, la Hornet600 con quel 4cil vuoto sotto è perfetta per un neofita.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bazen
Inviato: martedì 19 settembre 2017 11:04:17


Iscritto: 19/09/2017
he he he In primis graze a tutti per le risposte.


Originariamente inviato da troppten
Benvenuto,
sarebbe utile che ci dicessi se hai qualche restrizione di patente, budget e per cosa utilizzerai la moto.
Ciao


La patente stavo pensando di prendere la A3 visto che la A2 non diventa più A3 in automatico dopo 2 anni. Come budget essendo una prima moto e sicuramente prenderò qualche caduta ( he he he ) pensavo di non spendere più di 1500/2000 € (poi ovviamente per 200€ in più riesco a prendere una moto in condizioni migliori li spendo, ma su per giù è quello il budget). Ne farei un utilizzo in città e al massimo spostamentidi poche ore, non penso di fare dei veri e propri viaggi.

Poi avevo pensato alla hornet anche per i prezzi molto contenuti e potevo rientrare tranquillamente nel mio budget, ma se avete qualche altro modello da consigliarmi, anche se di cilindrata minore che però rientra nel budget, lo prendo sicuramente in considerazione.

Quella in foto è una honda cb500?
AisCafais
Inviato: martedì 19 settembre 2017 11:08:35



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Quella in foto è una honda cb500?[/


yes


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bazen
Inviato: martedì 19 settembre 2017 11:21:24


Iscritto: 19/09/2017
Originariamente inviato da ais cafais
Quote:
Quella in foto è una honda cb500?[/


yes


Nelle miei zone, (campania) ci sono solo i nuovi modelli, un solo modello del 2002 a 600€ conn 95.000/99.000 km o.O
AisCafais
Inviato: martedì 19 settembre 2017 12:02:07



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bazen
Originariamente inviato da ais cafais
Quote:
Quella in foto è una honda cb500?[/


yes


Nelle miei zone, (campania) ci sono solo i nuovi modelli, un solo modello del 2002 a 600€ conn 95.000/99.000 km o.O


Guarda sono motori resistenti e se tenuti bene ne possono fare altri 100mila, io ti consiglio questa moto perché molti amici la usano come moto di tutti i giorni ( possiedono moto d'epoca )da anni e ne parlano un gran bene
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

stefanoone
Inviato: martedì 19 settembre 2017 13:09:20



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
io provai ad un honda-day il modello ad iniezione - 2007 e mi ha fatto una gran bella impressione, motore fantastico..


Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Quoto il consiglio di asi cafais. Comunque la Hornet, nel modello 600cc, è sempre stata un ottima nave (anzi, moto) scuola per migliaia di motociclisti. Il pregio è che è anche una moto "vera" che non viene a noia immediatamente dopo aver capito come funziona il cambio. E ormai si trova a prezzi stracciati, soprattutto i modelli più classici anche a carburatori.


Concordo, la Hornet600 con quel 4cil vuoto sotto è perfetta per un neofita.

lamps


...la moto logora chi non ce l'ha
bazen
Inviato: martedì 19 settembre 2017 13:31:19


Iscritto: 19/09/2017
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da bazen
Originariamente inviato da ais cafais
Quote:
Quella in foto è una honda cb500?[/


yes


Nelle miei zone, (campania) ci sono solo i nuovi modelli, un solo modello del 2002 a 600€ conn 95.000/99.000 km o.O


Guarda sono motori resistenti e se tenuti bene ne possono fare altri 100mila, io ti consiglio questa moto perché molti amici la usano come moto di tutti i giorni ( possiedono moto d'epoca )da anni e ne parlano un gran bene
brindisi


Quindi ora sono indeciso tra questa e la hornet, c'è così tanta differenza tra le due?
DrManetta
Inviato: martedì 19 settembre 2017 15:15:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Enorme. La CB500 è un bicilindrico, molto gestibile, leggera, consuma pochino, perfetta sotto tutti i punti di vista per un neofita, ma come tutte le moto perfette sotto tutti i punti di vista per i neofiti, sono anche soggette a venire a noia piuttosto in fretta al neofita che poi diventa motociclista. La Hornet, nonostante sia adatta anche ai principianti, è una 4 cilindri da oltre 90 cv, quindi consuma un pochino di più, è leggermente più scomoda, ma ha un motore più gustoso e permette di avere un esperienza motociclistica successiva più gratificante.
Questo, naturalmente, a parer mio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bazen
Inviato: martedì 19 settembre 2017 15:50:48


Iscritto: 19/09/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Enorme. La CB500 è un bicilindrico, molto gestibile, leggera, consuma pochino, perfetta sotto tutti i punti di vista per un neofita, ma come tutte le moto perfette sotto tutti i punti di vista per i neofiti, sono anche soggette a venire a noia piuttosto in fretta al neofita che poi diventa motociclista. La Hornet, nonostante sia adatta anche ai principianti, è una 4 cilindri da oltre 90 cv, quindi consuma un pochino di più, è leggermente più scomoda, ma ha un motore più gustoso e permette di avere un esperienza motociclistica successiva più gratificante.
Questo, naturalmente, a parer mio.


DrManetta grazie mille per l'info, io andrei anche di cb500, ma l'unica mia preoccupazione è che ha 95.000/99.000km, e non vorrei passarci mesi e mesi vicino per ripararla.
AisCafais
Inviato: martedì 19 settembre 2017 16:08:06



Iscritto: 22/07/2013
trovane altre magari anche più distanti da te cosi ci torni in moto...non lo so perché ma sei più tipo da 2cilindri che 4....sei più tranquillo poi quando ci prendi gusto vai di 4 cilindri brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bazen
Inviato: martedì 19 settembre 2017 16:10:34


Iscritto: 19/09/2017
Il problema è che questa che ho visto è l'unica in tutta la campania. :(
AisCafais
Inviato: martedì 19 settembre 2017 16:37:53



Iscritto: 22/07/2013
.ci sono altre regioni, prendi il treno e torni in motobrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: martedì 19 settembre 2017 17:32:54



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io sono di Modena e sono andato a prenderla fino a Albenga.
Primo giorno in sella 400 km tra autostrade e statali capellone

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
albert123
Inviato: domenica 24 settembre 2017 10:49:03


Iscritto: 24/09/2017
Salve a tutti,scusatemi se riesumo questo topic ma sono in preda all'ansia..
Ho 19 anni,un lavoro e una passione sfegatata per le due ruote..
Purtroppo a causa della mia altezza (1,87) e della mia giovane età ho avuto una scelta molto limitata.
Girando e girando mi sono imbattuto nell'Hyper,beh che dire,mi sono innamorato..
Cercando e cercando i prezzi sono quelli..
Inoltre dovrei prenderla depotenziata e questo mi penalizza..
Detto questo,ho trovato a circa 150km da me un hyper del 2011 già depotenziata..
Unico neo,la moto ha 23000 km..
La moto ha lo scarico termignoni,distribuzione cinghia e catena fatte da poco,gomme nuove (100km) e ammortizzatore nuovo..
Tagliando eseguito da giorni..
Sono riuscito ad arrivare a 4.9 compreso passaggio..
Che ne dite?Mi darebbe anche i pezzi originali..
P.s. Monta anche pezzi in carbonio e frecce a led nuove..
Il Moderatore
Inviato: domenica 24 settembre 2017 22:33:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da albert123
Salve a tutti,scusatemi se riesumo questo topic ma sono in preda all'ansia..
Ho 19 anni,un lavoro e una passione sfegatata per le due ruote..
Purtroppo a causa della mia altezza (1,87) e della mia giovane età ho avuto una scelta molto limitata.
Girando e girando mi sono imbattuto nell'Hyper,beh che dire,mi sono innamorato..
Cercando e cercando i prezzi sono quelli..
Inoltre dovrei prenderla depotenziata e questo mi penalizza..
Detto questo,ho trovato a circa 150km da me un hyper del 2011 già depotenziata..
Unico neo,la moto ha 23000 km..
La moto ha lo scarico termignoni,distribuzione cinghia e catena fatte da poco,gomme nuove (100km) e ammortizzatore nuovo..
Tagliando eseguito da giorni..
Sono riuscito ad arrivare a 4.9 compreso passaggio..
Che ne dite?Mi darebbe anche i pezzi originali..
P.s. Monta anche pezzi in carbonio e frecce a led nuove..


non scrivere lo stesso messaggio in due argomenti diversi
grazie

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.