Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ammortizzatore di sterzo cinese [video] Opzioni · Visualizza
unocometanti
Inviato: martedì 12 settembre 2017 12:40:21


Iscritto: 12/09/2017
Salve gente,ho appena acquistato e montato un ammortizzatore di sterzo cinese con 23 regolazioni(i classici che si trovano su ebay e amazon).
Dato che ho notato che molti sono curiosi in merito ho fatto un breve (e abbastanza inutile Whistle ) video da montato.
A mio avviso 43 € li vale tutti,le regolazioni sono "reali",ad ogni movimento,anche minimo,della rotellina l'ammortizzatore risponde di conseguenza.

Link video:
https://www.youtube.com/watch?v=JeM8Ewa894Q

Non l'ho ancora provato in pista ma con andatura allegra sui passi regolato su media resistenza(intorno al 12 per capirci) devo dire che il suo lavoro lo fa.

AisCafais
Inviato: martedì 12 settembre 2017 12:56:36



Iscritto: 22/07/2013
Complimenti bella moto , insomma dici che funziona ?? Ora però non sparire e tienici informato sula qualità dei materiali e quanto dura
brindisi
P.S
magari due righe di presentazione
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: martedì 12 settembre 2017 15:22:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma possibile che non ci sia prodotto che non sia cinese??? Mi sono un po' rotto gli zebedei dei gialli. Oppure devo dire che mi sono rotto gli zebedei a leggere che non ci sia un produttore nostrano?
unocometanti
Inviato: martedì 12 settembre 2017 16:10:45


Iscritto: 12/09/2017
Originariamente inviato da ais cafais
Complimenti bella moto , insomma dici che funziona ?? Ora però non sparire e tienici informato sula qualità dei materiali e quanto dura
brindisi
P.S
magari due righe di presentazione
brindisi


Vado subito in sezione.d'oh!

Comunque si,a mio avviso (per il poco che ho potuto testare)il funzionamento meccanico è buono,meglio delle aspettative.
Mentre per quanto riguarda l'affidabilità e sicurezza preferisco non esprimermi dato che non ho i requisiti per farlo.

Ma vi terrò aggiornati!
unocometanti
Inviato: martedì 12 settembre 2017 16:13:05


Iscritto: 12/09/2017
Originariamente inviato da bymaxx
Ma possibile che non ci sia prodotto che non sia cinese??? Mi sono un po' rotto gli zebedei dei gialli. Oppure devo dire che mi sono rotto gli zebedei a leggere che non ci sia un produttore nostrano?


Qui però si sfocia su infelici considerazioni razziste,che hanno poco a vedere con l'obbiettività con la quale si può valutare un prodotto,anche se di bassa qualità.
Tropp10HP
Inviato: martedì 12 settembre 2017 21:35:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io sono uno che compra prodotti cinesi dai vari siti che tutti conoscono, soprattutto da quando ho potuto constatare personalmente che molti prodotti sono i medesimi con l'aggiunta del logo della marca.

Es. Ho comprato le leve in alluminio, prezzo dal rivenditore italiano 100€
Stesse leve comprate dal sito cinese 23€

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 00:14:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Io sono uno che compra prodotti cinesi dai vari siti che tutti conoscono, soprattutto da quando ho potuto constatare personalmente che molti prodotti sono i medesimi con l'aggiunta del logo della marca.

Es. Ho comprato le leve in alluminio, prezzo dal rivenditore italiano 100€
Stesse leve comprate dal sito cinese 23€


visto che tu acquisti cineserie come faccio io, ti dico una cosa. Fine agosto, San Marino, nei negozi sembrava di stare nei magazzini di Wish, lo conosci lo store Cinese che ha milioni di articoli...

negozi che vendevano copie dell'orologio quello padellone della Diesel che io ho comprato anni fa originale a 349,00, li lo avevano uguale e anche di altri colori a 49,00 euro, cosa che su Wish lo paghi 18,00

Ormai la Cina ha invaso tutti i mercati e di ogni settore in tutto il mondo. Purtroppo ci si scontra con la dura realtà che i loro accessori costano poco, durano anche poco, ma viene sempre e comunque voglia di comprarli. Alle volte invece si rimane sorpresi della durata e della perfezione.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 05:39:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da unocometanti
Originariamente inviato da bymaxx
Ma possibile che non ci sia prodotto che non sia cinese??? Mi sono un po' rotto gli zebedei dei gialli. Oppure devo dire che mi sono rotto gli zebedei a leggere che non ci sia un produttore nostrano?


Qui però si sfocia su infelici considerazioni razziste,che hanno poco a vedere con l'obbiettività con la quale si può valutare un prodotto,anche se di bassa qualità.


Ricordo che il made in dove si sta parlando ha AZZERATO la nostra produzione industriale,che poi possa essere un prodotto valido non discuto.. Il discorso è che l'arrivo dei prodotti asiatici sul nostro mercato ,se da un lato a messo a disposizione di molta gente materiale valido,SI SPERA e durevole SI SPERA ,dall'altro ha CHIUSO e FATTO CHIUDERE molte aziende che già non avevano vita facile a causa della tassazione vampiresca e di varie ed eventuali.

Inoltre,sempre a mio avviso se una moto ha bisogno di un ammortizzatore di sterzo è perchè non è fatta bene,troppo corta o forcella troppo inclinata. Per esempio il road king non ne ha bisogno! E l'electra glide neanche.

Comunque torniamo all'ammortizzatore di sterzo. Il collaudo vero e proprio lo si farà nel tempo,se qualcosa non va per il verso giusto e si perderà precisione si potrà vedere tra un annetto quando le guarnizioni se non di buona qualità si seccheranno o se la cromatura dello stelo si rovinerà. Da nuovi tutti vanno bene.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 05:44:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da troppten

Stesse leve comprate dal sito cinese 23€


questo è perchè l'importatore vuole mangiarci troppo sopra . Molti ricambi giapponesi e americani se non si passa dalle vie ufficili costano un terzo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

unocometanti
Inviato: martedì 19 settembre 2017 11:12:17


Iscritto: 12/09/2017
[
Originariamente inviato da bymaxx

Inoltre,sempre a mio avviso se una moto ha bisogno di un ammortizzatore di sterzo è perchè non è fatta bene,troppo corta o forcella troppo inclinata. Per esempio il road king non ne ha bisogno! E l'electra glide neanche.


Si sta tenendo in considerazione una guida "sportiva" che con quel tipo di moto non riuscirai mai ad avere.
Ti posso assicurare che su una supersportiva non è affatto inutile e non per una questione di setting sbagliato.
bymaxx
Inviato: martedì 19 settembre 2017 12:35:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anche se la mia opinione e simile a quella di Doc, UNO hai sbagliato il copia e incolla. Senza polemica.
Paso.
Inviato: sabato 30 settembre 2017 11:52:20



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
finchè si prende una lampadina, un cupolino, o altra roba ininfluente la sicurezza va bene, ma io una cineseria del genere non la monterei mai sullo sterzo della mia kawa.. a 200/250 kmh di strada ne viene via tanta da sotto le ruote al secondo, non oso immaginare alle conseguenze in caso di un impuntamento dovuto a malfunzionamento... anzi me lo immagino!!... per carità..meglio rifletterci un po sù prima di mettere la vita nelle mani di prodotti economici cinesi come questo.. poi chiaramente, ogni uno fa cio che vuole..

o.t.
concordo in pieno con il Dok riguardo l' apparentemente pacifica invasione asiatica..

lamps.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 1 ottobre 2017 23:33:13



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da pasodiack
finchè si prende una lampadina, un cupolino, o altra roba ininfluente la sicurezza va bene, ma io una cineseria del genere non la monterei mai sullo sterzo della mia kawa.. a 200/250 kmh di strada ne viene via tanta da sotto le ruote al secondo, non oso immaginare alle conseguenze in caso di un impuntamento dovuto a malfunzionamento... anzi me lo immagino!!... per carità..meglio rifletterci un po sù prima di mettere la vita nelle mani di prodotti economici cinesi come questo.. poi chiaramente, ogni uno fa cio che vuole..

o.t.
concordo in pieno con il Dok riguardo l' apparentemente pacifica invasione asiatica..

lamps.

Condivido brindisi , poi un conto e restare fermi e girare il manubrioThink , altro è esprimere un giudizio alla guida e dopo aver peroccrso diversi chilometri.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.