Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima Moto Strada Opzioni · Visualizza
Bone8Head
Inviato: domenica 10 settembre 2017 10:54:10


Iscritto: 10/09/2017
Ciao a tutti,

da qualche anno penso di finalmente comprare la mia 1° moto in assoluto (mai avuto neanche uno scooter), in quanto mi sto appassionando molto al mondo dei due motori. Vorrei quindi dei classici consigli su quale potrebbe essere la mia prima moto in assoluto.

Qualche piccola informazione su come sono io e che uso ne farò:

1) La comprerò al 90% usata (non posso spendere 6-8k cash al momento);
2) Pensavo di optare su un 500-600 di cilindrata, non troppo potente ma neanche troppo poco, giusto?
3) Dev'essere abbastanza facile da guidare, abbastanza potente e magari non troppo pesante;
4) Voglio che abbia un bel suono cattivo, ma per quello immagino si possano fare anche in seguito delle "modifiche"?
5) Ho 25 anni, sono alto 1.85 per 80kg circa;
6) Vivo a Torino quindi principalmente la userò in città qui o Milano, al massimo mi farò dei giri in collina/montagna andando un po' fuori.

Quelle che mi piacciono di più sono le moto da Strada, in particolare mi sono innamorato del Design della Honda CBR 500R (penso che probabilmente prenderò questa, ho letto che è una moto affidabile e facile da guidare). Che ne pensate? Troppo o troppo poco di cilindrata o potrebbe andar bene?

Inoltre, ultima domanda da super ignorantone: queste modo Honda che son sul 500-600, sono tutte monoposto o è possibile farci salire dietro un passeggero?

Grazie mille in anticipo per i consigli.
anonym_4397114
Inviato: domenica 10 settembre 2017 11:14:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Moto facile e semplice, è la versione carenata della F e della X. Sella comoda per due, un po' scivolosa l'originale meglio modificare l'imbottitura.caricaaa


The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 settembre 2017 17:34:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
il mondo dei due motori è questo:

riguardo invece all'andare in moto in due, tutte le moto portano due persone, anche se vedi solo un posto. Se vedi solo un palmo di sella è perchè gli è stato montato il copri sella posteriore.

Consigli per le moto non servono, ormai hai deciso quale vuoi.

Honda CBR 500R penso che probabilmente prenderò questa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Bone8Head
Inviato: domenica 10 settembre 2017 19:23:02


Iscritto: 10/09/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
il mondo dei due motori è questo:

riguardo invece all'andare in moto in due, tutte le moto portano due persone, anche se vedi solo un posto. Se vedi solo un palmo di sella è perchè gli è stato montato il copri sella posteriore.

Consigli per le moto non servono, ormai hai deciso quale vuoi.

Honda CBR 500R penso che probabilmente prenderò questa.


Ahah scusa, intendevo due ruote.

Beh è quella che mi piace, volevo solo una conferma, certo se tutti gli Utenti del forum mi dicessero: "no è una [beep] non prenderla", di certo non la prenderei.
Aldo Roma
Inviato: domenica 10 settembre 2017 20:34:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
come moto è ottima ed Honda è una garanzia sempre, magari i primi 3/4 mila km però falli da solo, non portare nessuno dietro. Prendici bene la mano visto che sei completamente a digiuno, almeno non rischi di fare danni.


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 11 settembre 2017 17:58:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La CBR 500 R è sicuramente una moto perfetta per iniziare. Nonostante l'aspetto racing è una moto tranquilla, forse troppo. Il rischio di una moto come questa non è tanto sull'approccio, quanto sull'utilizzo prolungato, nel senso che può venire a noia piuttosto presto. Magari non è indicatissima per un utilizzo urbano. Non è certamente estrema, ma per le caratteristiche che ha sicuramente nel traffico ti farà soffrire.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 12 settembre 2017 10:16:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come dice giustamente Dr Manetta la 500 ti verrà presto a noia.
Se vuoi un consiglio lascia stare le 500 e sali di categoria, con lo stesso prezzo avrai una scelta e una gamma più ampia di proposte e una moto certamente più soddisfacente e appagante.

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 12 settembre 2017 11:36:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Moto facile? Honda nc750x
Aldo Roma
Inviato: martedì 12 settembre 2017 14:01:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma avete letto bene? Non ha mai guidato neanche uno scooter! E voi gli state consigliando una moto oltre 500 cc....già siete arrivati ad una 750 cc, ma non è troppo?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: martedì 12 settembre 2017 15:24:09



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' la versione motizzata dello scooter Integra.
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 00:06:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
E' la versione motizzata dello scooter Integra.


si....si...la conosco, ma non so se uno che non ha mai messo il sedere sulla sella di una moto si troverebbe a suo agio.
Poi quella moto che dici tu ha il cambio con il pulsantino...si che confusione tra il salire e lo scalare di marcia...ciao brindisi
Boh, forse a me mi frega la statura...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 08:40:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Più che alto se gli piacciono le Sportive la scelta è molto limitata.

Salendo un po' di categoria c'è la nuova Ninja 650 (vecchia Er-6f) che è una carenata con manubrio tradizionale, quindi più comoda dell'Honda.

Ci sarebbe anche il cbr 650 f versione carenata del cb 650f, ma secondo me è brutto brutto e si va a sfiorare i 100 cv.

La 500 dell'Honda potrebbe essere una moto razionale soprattutto se si parla di utilizzo in città con gita di tanto in tanto.


Non sarà facile trovare qualcosa sul mercato dell'usato, che ormai offre veramente poco in termini di sportive.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 12:17:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Come usato ci sarebbe la Yamaha XJ6 Diversion, cioè semicarenata o la XJ6 Diversion F con la carena completa: 600 cc, con una settantina di cavalli effettivi, alla ruota... Poca spesa, tanta resa...ciucciotto

The early bird takes the worm...
Bone8Head
Inviato: martedì 19 settembre 2017 11:42:23


Iscritto: 10/09/2017
Ciao,

grazie a tutti per le risposte, vedo che alcuni mi consigliano 500 invece altri di salire perchè potrei annoiarmi facilmente (nonostante penso di essere un noob totale con le moto).

Oltre la CBR una che mi piace che avete postato è la Ninja 650, semplicemente è stupenda (il prezzo vedo che si alza..), quella a prezzo più basso che ho trovato è stata su questo sito:

http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ninja-650/ninja-650-2017/6709504

Non saprei, principalmente direi che mi deve piacere esteticamente (1° Punto), non deve essere troppo difficile da guidare, non voglio che sia troppo pesante e che non costi troppo. Sembrano tante richieste ma alla fine se riuscissi a trovare qualcosa sull'usato (anche se ci son pochissime cbr 500R a prezzi davvero alti) potrei riuscire a sfangarla.

Un'altra domanda, voi sapete che modello Yamaha è precisamente questa? (Preso la foto da un video di youtube)

https://i.imgur.com/Syc1toA.jpg

Ciao e grazie

Tropp10HP
Inviato: martedì 19 settembre 2017 12:00:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Attento perché il prezzo della ninja 650 da te postata si riferisce al 50% della moto che paghi a rate e dopo 2 anni decidi se rifinanziare l'altro 50% o restituire la moto.

Quella della foto sembra una R125.

Comunque se indichi il tuo budget magari possiamo indirizzarti verso qualche modello specifico.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Bone8Head
Inviato: martedì 19 settembre 2017 13:29:49


Iscritto: 10/09/2017
Originariamente inviato da troppten
Attento perché il prezzo della ninja 650 da te postata si riferisce al 50% della moto che paghi a rate e dopo 2 anni decidi se rifinanziare l'altro 50% o restituire la moto.

Quella della foto sembra una R125.

Comunque se indichi il tuo budget magari possiamo indirizzarti verso qualche modello specifico.


Mi "piacerebbe" spendere sotto i 4k...lo sò che purtroppo è poco, ma son povero (so anche che avere una moto non è una cosa del tutto economica..).

Come modello di moto, avete capito, mi piace lo stile tipo CBR 500R, Ninja 650.
Tropp10HP
Inviato: martedì 19 settembre 2017 14:30:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Era su per giù il mio budget quando ho comprato la mia, poi ho speso 4500€ con il passaggio ma tutto sommato era una moto praticamente nuova.

Con il tuo budget devi cercare una cbr 500 r dal 2014 in giù. Se sei fortunato potresti trovare anche una 2015.

Lascia perdere la Ninja 650 che è troppo nuova per trovare usati a buon prezzo.

Se no cambia genere di moto e le possibilità si moltiplicheranno esponenzialmente

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Bone8Head
Inviato: mercoledì 20 settembre 2017 15:59:06


Iscritto: 10/09/2017
Originariamente inviato da troppten
Era su per giù il mio budget quando ho comprato la mia, poi ho speso 4500€ con il passaggio ma tutto sommato era una moto praticamente nuova.

Con il tuo budget devi cercare una cbr 500 r dal 2014 in giù. Se sei fortunato potresti trovare anche una 2015.

Lascia perdere la Ninja 650 che è troppo nuova per trovare usati a buon prezzo.

Se no cambia genere di moto e le possibilità si moltiplicheranno esponenzialmente


Peccato, perchè è davvero bella
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.