Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

l'industria della moto sta morendo....e grazie tante! Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: domenica 10 settembre 2017 06:13:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
http://www.motoblog.it/post/881225/bloomberg-industria-moto

A prescindere dal fatto che lo dice una agenzia di una grande città e che dal nome mi ricorda uno dei tanti banchieri che stanno rovinando il mondo,ma sarà il mio odio "a prescindere" perdonatemi. Sapete come sono fatto.

Se l'industria della moto sta morendo è perchè lo hanno voluto in tanti:

Lo hanno voluto le leggi con tre patenti da ottenere mentre prima era una sola ,con esami dal costo esagerato e nessun passaggio automatico tra una categoria e l'altra. Ricordo che nel 1986 ho fatto la A solo con la teoria ,mentre mio fratello due anni dopo ha dovuto dare anche la pratica e a seconda dell'età potevo guidare di tutto senza raspe mentali di kw e rapporti peso potenza.E tutti a dire si badrone,motociclisti per primi minacciosa che non dicono manco bè....dicono solo lo ha voluto l'europa. Una raccolta di firme,una petizione ? Se salta fuori la firmo volentieri. Ma finora nulla. E chi prende la b anche se non ha mai guidato una punto dopo X anni si compra una ferrari ma lui lo può fare perchè non guida una moto.

Lo hanno voluto i giornalisti che riempiono la cronaca con titoloni spesso esagerati a ogni incidente,un ferito è tragedia,un morto è strage,due è genocidio,tre è mattanza....es e ne muoiono 4 ? Ah no,quella parola non si può dire! E' riservata ad un altro popolo.. mah Certi giornalisti sembrano usciti dai cinegiornali di un certo periodo.

Lo hanno voluto i costruttori che hanno tirato fuori ciucciamanubri buone solo a farsi male con costi di gestione indegni,gomme che fanno 3 mila km e costano 500 E,freni che ne durano 4 mila e carbonio-cartone pressato che a ogni caduta si sbriciola e se cade da fermo ti devi aprire un mutuo visto che anche i carter si rompono. Negli anni 70 OGNI moto un pò costosa aveva comunque strutture di protezione. Oggi sembra che si faccia la gara a chi fa le cose esteticamente più orride e meccanicamente più delicate. E sopratutto ai prezzi più esagearati. Non può un T max costare come un a HD 883 iron . E stendiamo anche qui un velo funebre per chi fa moto di una complessità tale che ogni intervento riparativo è impossibile,le puntine e i carburatori di un tempo ora sono nell'oblio. Ora solo la app e il carro attrezzi. E ricambi e tagliandi COSTOSISSIMI.

Lo hanno voluto gli ecokey che tanto tuonavano sulle moto in montagna perchè secondo loro solo col sudore della fronte si è degni di salire fino cima alla montagna,e ora che le moto non ci sono più la gente preferisce un giro al luna park o al centro commerciale. E sopratutto senza faticare. Lo hanno anche voluto molta gente in moto che invece di percorrere le stradine ad andatura pacifica le scambiava per mondiali motocross. Anche perchè anche in montagna sempre ci si ammazza e sempre ci si fa a pezzi,il modus operandi moderno ci vuole tutti a casa davanti al computer e basta. Stendiamo un velo pensoso su quelli che vorrebbero una motorizzazione che per ora ha il SOLO vantaggio di non fare rumore o puzza. Potrebbe essere si il futuro ma per ora non c'è nulla di pronto salvo un auto che costa come una palazzina e una moto molto sperimentale a milwakee. Per ora a casa mia di elettrico ci sono solo decespugliatori e motoseghe e il vantaggio economico è che spendo un terzo (ma ci metto più tempo) e non faccio rumore.

Lo hanno voluto i diversamente capaci alla guida. E perdonatemi scuteristi,non è un segreto che io un certo tipo di cambio non lo sopporto . Oramai attratti solo da scuter plasticosi ,rigorosamente senza marce che servono solo per sgusciare nel traffico e non perdere ore in auto. Ma che di passione,e piacere di guida non danno proprio nulla.piange Quando vedo igli scooteroni preparati e la gente che prova a piegare,bè mi viene da piangere.

Lo hanno voluto i diversamente coraggiosi,più noti come da me chiamati malati della sicurezza (e perdonatemi anche qui ma è meglio chiedere perdono dopo che permesso prima) se avete un altro modo di chiamarli fatelo pure. Che se non hanno in testa una un pitale integrale e addosso una tuta racing replica non escono la moto manco per andare al bar o a comprare le siga perchè sempre ci si massacra e sempre ci si fa a pezzi e si finisce nella scatola del wiskas. Anche qui sapete come la penso. E i km per dirlo li ho.

Lo hanno voluto I COSTI ,il dio denaro che fa costare le assicurazioni sempre più care e mette in commercio oggetti tali
che già solo al momento di aprire il borsellino viene da piangere. Ricordo che COSTRUIRE un casco costa una manciata di eurini,quelli più belli qualche decina come materiali. E c'è chi li vende a 1000 e sopratutto chi li compra. E pure mamma harley ha i suoi vizi,un supporto frecce 300E ,solo 50 dal fabbro di casa! Ed è IDENTICO! Come fa il vetrino di una freccia a costare 50 E che ci sono si e no 2 E di materiale. E non tiratemi in ballo i costi di industrializzazione che se li sono già pagati 3 volte.

Una volta OGNI 14 enne aveva il motorino,adesso preferiscono il telefonino...e li vedi in birreria e al ristorante a fare tavolate lunghe e nessuno parla ,tutti con sti touch da asini. Al massimo i selfie da mettere sul social...pù pù e ripù pugni

Probabilmente tra 30 anni le moto si saranno estinte se le cose non cambiano. Grazie a tutti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: domenica 10 settembre 2017 09:37:41



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
La moto è morta !
Da anni ormai.....DOC for president!

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4397114
Inviato: domenica 10 settembre 2017 11:09:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io a 14 anni andavo a piedi a calci in[beep], altro che motorino... e nemmeno bicicletta, per giunta! Silenced

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: domenica 10 settembre 2017 11:21:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè io avevo la bici ma anche il califfone e un pieno alla settimana,il resto dovevo guadagnarmelo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: domenica 10 settembre 2017 18:08:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
eppure li su da voi al nord ne vedo parecchi i ragazzi che vanno in moto, moltissimi con gli scooter anche qui a Roma, non credo che scompariranno gli appassionati delle moto, solo che se continuano con questo passo a fare moto sempre più costose...alla fine certo che inizieranno ad allontanarsi in parecchi. Ma prima o poi verranno su i Cinesi con moto stile BMW da 5000 euro...anzi che dico...da 4990,00 hahaah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 10 settembre 2017 19:09:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



Zongshen RX4, cinese 100% ma di design europeo


Il futuro è quiscioccato

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: domenica 10 settembre 2017 20:18:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e4 e ovviamente cambio automatico?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: domenica 10 settembre 2017 20:56:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ho detto che arriveranno...al momento ancora non ci siamo...le cinesate di oggi non hanno mercato europeo, al massimo riescono a vendere in Cina e India, quelle adatte a noi ancora non sono state create, anche se già sanno come le vorremmo...vedi Benelli completamente made in china...


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 10 settembre 2017 21:07:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
https://www.youtube.com/watch?v=lFOzTRn0YJA


Chiariamo un punto: anche la Kymco è cinese ma di Taiwan, non di Pechino. E così anche la Sym. Ma siccome la Cina Nazionale è capitalista da sempre gli standard produttivi sono come in Europa. Del resto anche la Corea del Sud ha ormai raggiunto standard qualitativi di buon livello con le auto . Ricordate le Hyundai Pony che circolavano tra gli anni '80 e '90? venivano considerate strane... credo proprio che nell'arco di un decennio più o meno i Cinesi pseudo comunisti miglioreranno la qualità dei loro prodotti e i prezzi subiranno un rallentamento, o forse al contrario saliranno ancora quando il liberismo economico dilagherà anche oltre la Grande Muraglia...caricaaa

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 11 settembre 2017 10:29:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'analisi, che non condivido, però ne fa una questione generazionale, è anche vero che, a mio avviso, l'approccio al mondo delle due ruote è cambiato, in meglio o in peggio non sta a me decidere, come è vero che oggi un giovane ha più strumenti, è più informato e consapevole, roba che ai miei tempi impensabile, a 20 anni capellone la moto mi serviva per "caricare" e "cuccare"amore Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
snoopybau
Inviato: lunedì 11 settembre 2017 11:00:12



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina
L'analisi, che non condivido, però ne fa una questione generazionale, è anche vero che, a mio avviso, l'approccio al mondo delle due ruote è cambiato, in meglio o in peggio non sta a me decidere, come è vero che oggi un giovane ha più strumenti, è più informato e consapevole, roba che ai miei tempi impensabile, a 20 anni capellone la moto mi serviva per "caricare" e "cuccare"amore Whistle


Forse è posta male la questione.
Secondo me è morto il 'gusto' di andare in moto. Troppi pericoli reali o presunti, troppo traffico, troppi limiti....
Troppa attenzione alla sicurezza ??? Forse , però mi viene il dubbio che ci sia l'interesse Delle varie case costruttrici.
Insomma io la vedo come una parabola, si è toccato il punto più alto e adesso per una serie di motivi siamo in fase discendente. Esattamente come il mondo dell'automobile....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Tropp10HP
Inviato: lunedì 11 settembre 2017 11:14:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Più o meno una volta alla settimana spunta un articolo "I millennials stanno uccidendo l'industria del...."

Nell'ordine ho letto di:
Golf,
Fast Food,
Birra (e qui personalmente mi spendo perché non sia così),
Mercato Immobiliare,
e non ultimi Auto e Moto.

Come se dal dopoguerra a oggi gli usi e le abitudini fossero rimasti immutati nel tempo.
Nessuno ha uno smartphone e tutti usano il gettone giusto?
E le vostre macchine da scrivere sono ancora in funzione giusto? O avete ucciso anche l'olivetti?

La verità è che il mercato deve sempre interpretare i desideri dell'utenza e non si può pretendere che questi rimangano immutati dalla Belle Epoque fino al 2017.
Invece spesso ogni novità viene guardata con diffidenza, quasi terrore.
La Honda introduce il cambio automatico sulle moto? Che schifo le vere moto sono con il cambio manuale!
Poco male se ne vende a camionate e con quel fatturato poi ci fa anche le moto che piacciono a noi. Stesso dicasi per i vari T-Max e Integra.

Sono sicuro che sti discorsi esistono dalla notte dei tempi. Magari i padri dei "paninari" si lamentavano perché stavano uccidendo la sartoria italiano vestendosi con le Timberland e i Levi's.






D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: lunedì 11 settembre 2017 12:36:19



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Sono sicuro che sti discorsi esistono dalla notte dei tempi. Magari i padri dei "paninari" si lamentavano perché stavano uccidendo la sartoria italiano vestendosi con le Timberland e i Levi's
[/size][/i]
[/quote]

Questa parte credo racchiuda tutto , ed è vero mio padre quando avevo ( ripeto avevo) i capelli lunghi mi diceva "tajate sti capelli che me sembri un zammamero" ( dialetto romanesco un poco di buono che in più si lava poco) , poi nel tempo passi al taglio stile boccia per motivi di perdita ...mi disse " ao me sembri n'carcerato" , perciò il discorso era meglio quando stavamo peggio è automatico dopo ogni passaggio di ere o periodi, io accetto tutte le novità e ben vengano significa che si va avanti ma poi sono io che decido come e quando utilizzarle.

Riguardo alla moto le innovazioni sono state enormi ,è sono state sempre viste come oddio mo' che succederà ricordiamoci dei primi freni a disco se ne sentivano di tutti i colori addirittura che se pioveva non frenavano, poi sappiamo come è andata, adesso il nuovo trend motociclistico è la moto automatica succederà come con le auto prima le automatiche erano o americane o della DAF con il variomatic ed il più delle volte erano per persone con handicap, ed il costo per le riparazioni erano enormi ora molte auto escono con il cambio automatico e ci siamo abituati,come con l'abs .

Però esiste un però , io posso scegliere come è quando far entrare la tecnologia per il momento mi godo il mio vecchio mono alimentato a doppio carburatore e a 5marce , posso scegliere di non avere i social ,posso scegliere cosa vedere in tv...ancora posso scegliere .....credo brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 11 settembre 2017 13:52:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Quote:
Sono sicuro che sti discorsi esistono dalla notte dei tempi. Magari i padri dei "paninari" si lamentavano perché stavano uccidendo la sartoria italiano vestendosi con le Timberland e i Levi's


Questa parte credo racchiuda tutto , ed è vero mio padre quando avevo ( ripeto avevo) i capelli lunghi mi diceva "tajate sti capelli che me sembri un zammamero" ( dialetto romanesco un poco di buono che in più si lava poco) , poi nel tempo passi al taglio stile boccia per motivi di perdita ...mi disse " ao me sembri n'carcerato" , perciò il discorso era meglio quando stavamo peggio è automatico dopo ogni passaggio di ere o periodi, io accetto tutte le novità e ben vengano significa che si va avanti ma poi sono io che decido come e quando utilizzarle.

Riguardo alla moto le innovazioni sono state enormi ,è sono state sempre viste come oddio mo' che succederà ricordiamoci dei primi freni a disco se ne sentivano di tutti i colori addirittura che se pioveva non frenavano, poi sappiamo come è andata, adesso il nuovo trend motociclistico è la moto automatica succederà come con le auto prima le automatiche erano o americane o della DAF con il variomatic ed il più delle volte erano per persone con handicap, ed il costo per le riparazioni erano enormi ora molte auto escono con il cambio automatico e ci siamo abituati,come con l'abs .

Però esiste un però , io posso scegliere come è quando far entrare la tecnologia per il momento mi godo il mio vecchio mono alimentato a doppio carburatore e a 5marce , posso scegliere di non avere i social ,posso scegliere cosa vedere in tv...ancora posso scegliere .....credo brindisi
[/quote]

bravo, l'importante è mantenere la possibilità di scegliere, il "libero arbitrio"Applause

zammamero capellone ahahahahahahha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 12 settembre 2017 11:37:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me hanno ragione sia il Doc che Troopten,certo che per quanto riguarda le moto credo sia vero che non c'e' tanto ricambio generazionale.tra le cause mi vien da pensare anche a questa:se l'adolescente viene accompagnato a scuola in macchina e quello che arriva bagnato a scuola viene visto come uno sfigato senza genitori col suv ,va da se' che la sua passione non contagera' nessuno mentre ai miei tempi chi non arrivava in moto arrivava a piedi con l'ombrello e con i piedi bagnati come quello che veniva in moto.Con la differenza che se usciva il sole uno andava a casa con l'ombrello sotto il braccio,l'altro accompagnava a casa qualche pulzella che era venuta a scuola a piedi causa pioggia.Oh,voglio vedere se non ti viene la passione,magari ti passa quando compri la macchina,ma se ti resta....!
lumachina
Inviato: martedì 12 settembre 2017 11:45:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
secondo me hanno ragione sia il Doc che Troopten,certo che per quanto riguarda le moto credo sia vero che non c'e' tanto ricambio generazionale.tra le cause mi vien da pensare anche a questa:se l'adolescente viene accompagnato a scuola in macchina e quello che arriva bagnato a scuola viene visto come uno sfigato senza genitori col suv ,va da se' che la sua passione non contagera' nessuno mentre ai miei tempi chi non arrivava in moto arrivava a piedi con l'ombrello e con i piedi bagnati come quello che veniva in moto.Con la differenza che se usciva il sole uno andava a casa con l'ombrello sotto il braccio,l'altro accompagnava a casa qualche pulzella che era venuta a scuola a piedi causa pioggia.Oh,voglio vedere se non ti viene la passione,magari ti passa quando compri la macchina,ma se ti resta....!


secondo me tu non leggi quello che ho scritto poco sopra....


Quote:
a 20 anni capellone la moto mi serviva per "caricare" e "cuccare"


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 12 settembre 2017 12:29:17



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Pensate che io avevo ereditato da mio padre uno splendido Kymco Dink 50 blu con le scritte dorate, che col suo motore da 49cc e il suo peso da panzer tedesco era una scheggia in paese.



Per non parlare dello stile, mentre i miei compagni di classe sfoggiavano SR Aprilia Replica o il primo restyling della vespa, io avevo questa accozzaglia di pezzi cinesi che sembrava uscita da un tamponamento a catena.

Ne caricavo a frotte.
Non potete capì che adolescenza triste.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: martedì 12 settembre 2017 12:46:13



Iscritto: 22/07/2013
Whistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

snoopybau
Inviato: martedì 12 settembre 2017 14:16:41



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Dai post che leggo emerge che non solo non è stato capito il mio pensiero (pazienza ,non sono nessuno) ma si evince che il gusto dell'epoca d'oro Delle moto e dei motorini aveva tutt'altro sapore...... perciò ho ragione!!!😂😂😂😂😂

Quandoque bonus dormitat Homerus
bymaxx
Inviato: martedì 12 settembre 2017 15:39:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Verrà il tempo.........................delle moto elettriche da ricaricare in casa con 2 pilette da 2 soldi e 2 giornate di autonomia, ci sarà meno inquinamento e via discorrendo, diventerà un'abitudine, comunque il mio DR se ne verrà con me sino all'ultimo respiro.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.