Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto classic Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 12 settembre 2017 11:28:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Aldo usa la moto nel contesto sbagliato. Il problema è solo quello...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 12 settembre 2017 11:51:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Aldo usa la moto nel contesto sbagliato. Il problema è solo quello...


No, come si dice a roma, sta a catena, corta aggiungo, per via del lavoro ma anche per questioni familiari, quindi per Lui la moto sono quei 10 minuti "rubati" da farsi a sparo sull'Appia, arrivato a Ciampino torna indietro, tutto quà....Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 12 settembre 2017 11:53:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Ma le nostre Guzzi v7 le vogliamo buttare?


per le motozappe apriamo un nuovo thread, pleasehe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 12 settembre 2017 12:00:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Aldo, se abitassimo più vicini mi proporrei come bike sitter.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: martedì 12 settembre 2017 12:30:07



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da troppten
Aldo, se abitassimo più vicini mi proporrei come bike sitter.


Almeno gli sfarini le gomme ......devo dire che il bike sitter non mi dispiacerebbe.....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 12 settembre 2017 14:04:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da troppten
Aldo, se abitassimo più vicini mi proporrei come bike sitter.


Almeno gli sfarini le gomme ......devo dire che il bike sitter non mi dispiacerebbe.....brindisi


Senza offeta per troppten ma come bike sitter preferirei questa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 12 settembre 2017 15:18:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per le motosgnacche bisogna aprire un altro thread
lumachina
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 15:38:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma



E fu così che finalmente tornò il sorriso.he he he

Era parecchio che non mi divertivo tanto, le ultime prove, Yamaha XSR700 e *Guzzi Bobber, mi avevano fatto cadere le braccia , per non parlare del Honda XAD-V, tanto da cadere in depressione. Poi stamattina avevo una oretta libera e pressato da collega biker siamo andati a trovare gli amici della Numero Tre in via della Farnesina.
La T100 e la T120 non erano in prova, ma lo sapevo, però Mario, il gentile responsabile vendite ma ha proposto di provare la nuova Street Scrambler .

Giro la chiave, frizione, prima in giù e via.....

intanto la cosa più incredibile è che anche se non guido una moto da qualche anno l'automatismo frizione e cambio a sx è istantanea, come se non avessi mai smesso di guidarla

snocciolo le marce e sguscio come una anguilla nel caotico traffico di Ponte Milvio cercando un percorso di strada che mi permettesse di provarla per bene.

Intanto c'è da dire che la frizione è un burro, grazie a uno speciale pacco frizione che ha permesso di ridurre la sezione delle molle spingidisco, il cambio è veramente preciso e silenzioso, e la posizione di guida con manubrio ampio e dritto si domina letteralmente la strada, la ruota davanti la metto dove dico io.

Il traffico non'è un problema per questa street scrambler.

Il motore è quello che cercavo, pastoso, puoi snocciolare tutte le marce in soli 100mt e il sound che esce dai due scarichi alti è veramente bello.

Prova strade di Roma, grazie al sindaco Virginia Raggi, posso testare per benino questo scrambler; chi conosce il MInistero degli Esteri conosce anche le insidiose strade deformate dalle radici dei PINI DI ROMA(O.RESPIGHI) e come è facile cadere.
Bhè esame passato, anzi mi sono divertito a saltarci sopra, come nella famosa scena della GRANDE FUGA ;
in qualche tratto ho anche guidato all'impiedi, oramai ero rapito dallo spirito dell'indimenticabile Steve Mcqueen

continua...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 15:46:44



Iscritto: 22/07/2013


eeedaje Lumachì......brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 16:13:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ora vi spiego, l'amore non è subito scattato perchè non ci frequentavamo, ci siamo visti una settimanella a fine giugno, e poi per tutto luglio ed agosto ci guardavamo e basta. La moglie dice che a luglio non posso cadere dalla moto, sennò poi saltano le vacanze. Ad agosto si va in vacanza fino alla fine del mese, e a settembre posso andare in moto ogni volta che ne avrò voglia e bisogno. Ora diciamo che ci stiamo conoscendo meglio, molto meglio. I primi giri che ci feci rischiai per ben tre volte di farla cadere nelle ripartenze in virata. Diciamo che il suo peso non mi faceva sentire a mio agio come lo ero con quelle precedenti. E infatti, caro il mio Lumachina che c'azzecca sempre, sono stato un paio di volte alla Yamaha da Faieta, per provare la MT09, perché volevo fare il cambio con quella....ma adesso, al semaforo scatto come una saetta, visto che che i suoi 80 nm. me li scarica subito e tutti regalandomi delle grasse soddisfazioni. Anzi, giorni fa, dopo essere stato attaccato da un XMAX 400 gli risposi per le rime, ma talmente preso dalla foca non vidi che stava scattando il rosso, lui è passato io visto che un gruppo di scooteristi erano già pronti a scattare dall'incrocio, ho frenato sentendo fischiare la gomma anteriore, che non ho ancora capito il perché. E da questo fattaccio di cui quasi quasi ci scappava il cagotto, ho dedotto che io...con la MT09...mi ci farei del male...sul serio. Perciò mi terrò la mia bellissima e scomoda cancellata ma almeno so che più di tanto non posso tirarle il collo.
Lumachina, il tragitto infatti è sempre quello, appena c'ho n'attimo, via Appia Nuova fino alla rotonda del raccordo anulare e si torna indietro. Sto ancora in rodaggio e quindi neanche cerco molto di strafare...non sono mai andato oltre 140 km/h, solo poche volte e solo per decine di metri per poi rallentare e ritornare sui 90 km/h.

Però al semaforo ieri sera ne ho lasciati na mandria de scooter tra cui una BMW F800R, lui se guardava la mia Bonny, io tenevo d'occhio il semaforo...poi ha cercato di riprendermi ma c'era già l'altro semaforo....hahahahah

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 16:17:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Aldo, se abitassimo più vicini mi proporrei come bike sitter.


Grazieee!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 16:20:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina



E fu così che finalmente tornò il sorriso.he he he

Era parecchio che non mi divertivo tanto, le ultime prove, Yamaha XSR700 e *Guzzi Bobber, mi avevano fatto cadere le braccia , per non parlare del Honda XAD-V, tanto da cadere in depressione. Poi stamattina avevo una oretta libera e pressato da collega biker siamo andati a trovare gli amici della Numero Tre in via della Farnesina.
La T100 e la T120 non erano in prova, ma lo sapevo, però Mario, il gentile responsabile vendite ma ha proposto di provare la nuova Street Scrambler .

Giro la chiave, frizione, prima in giù e via.....

intanto la cosa più incredibile è che anche se non guido una moto da qualche anno l'automatismo frizione e cambio a sx è istantanea, come se non avessi mai smesso di guidarla

snocciolo le marce e sguscio come una anguilla nel caotico traffico di Ponte Milvio cercando un percorso di strada che mi permettesse di provarla per bene.

Intanto c'è da dire che la frizione è un burro, grazie a uno speciale pacco frizione che ha permesso di ridurre la sezione delle molle spingidisco, il cambio è veramente preciso e silenzioso, e la posizione di guida con manubrio ampio e dritto si domina letteralmente la strada, la ruota davanti la metto dove dico io.

Il traffico non'è un problema per questa street scrambler.

Il motore è quello che cercavo, pastoso, puoi snocciolare tutte le marce in soli 100mt e il sound che esce dai due scarichi alti è veramente bello.

Prova strade di Roma, grazie al sindaco Virginia Raggi, posso testare per benino questo scrambler; chi conosce il MInistero degli Esteri conosce anche le insidiose strade deformate dalle radici dei PINI DI ROMA(O.RESPIGHI) e come è facile cadere.
Bhè esame passato, anzi mi sono divertito a saltarci sopra, come nella famosa scena della GRANDE FUGA ;
in qualche tratto ho anche guidato all'impiedi, oramai ero rapito dallo spirito dell'indimenticabile Steve Mcqueen

continua...


Azz, te ce vedo bene su questa! Vaiii

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 17:39:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
C'è anche la Thruxton per sgommare ai semafori ...Ma è ottima anche per trottare o "galoppare" in cittá e fuori ...caricaaa

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 18:24:42



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La Street Scrambler per me è la più bella delle 3.
Quella che ho provato io aveva il serbatoio verde militare opaco, vernice che sta proprio bene con il tipo di mezzo.

Purtroppo il calore sulla gamba destra mi dava veramente fastidio e anche la zavorrina si è lamentata dell'abitabilità della parte posteriore, cosa che negli altri modelli invece ha molto apprezzato.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 13 settembre 2017 20:47:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina



E fu così che finalmente tornò il sorriso.he he he

Era parecchio che non mi divertivo tanto, le ultime prove, Yamaha XSR700 e *Guzzi Bobber, mi avevano fatto cadere le braccia , per non parlare del Honda XAD-V, tanto da cadere in depressione. Poi stamattina avevo una oretta libera e pressato da collega biker siamo andati a trovare gli amici della Numero Tre in via della Farnesina.
La T100 e la T120 non erano in prova, ma lo sapevo, però Mario, il gentile responsabile vendite ma ha proposto di provare la nuova Street Scrambler .

Giro la chiave, frizione, prima in giù e via.....

intanto la cosa più incredibile è che anche se non guido una moto da qualche anno l'automatismo frizione e cambio a sx è istantanea, come se non avessi mai smesso di guidarla

snocciolo le marce e sguscio come una anguilla nel caotico traffico di Ponte Milvio cercando un percorso di strada che mi permettesse di provarla per bene.

Intanto c'è da dire che la frizione è un burro, grazie a uno speciale pacco frizione che ha permesso di ridurre la sezione delle molle spingidisco, il cambio è veramente preciso e silenzioso, e la posizione di guida con manubrio ampio e dritto si domina letteralmente la strada, la ruota davanti la metto dove dico io.

Il traffico non'è un problema per questa street scrambler.

Il motore è quello che cercavo, pastoso, puoi snocciolare tutte le marce in soli 100mt e il sound che esce dai due scarichi alti è veramente bello.

Prova strade di Roma, grazie al sindaco Virginia Raggi, posso testare per benino questo scrambler; chi conosce il MInistero degli Esteri conosce anche le insidiose strade deformate dalle radici dei PINI DI ROMA(O.RESPIGHI) e come è facile cadere.
Bhè esame passato, anzi mi sono divertito a saltarci sopra, come nella famosa scena della GRANDE FUGA ;
in qualche tratto ho anche guidato all'impiedi, oramai ero rapito dallo spirito dell'indimenticabile Steve Mcqueen

continua...


Mi dirigo in direzione Pineta Sacchetti, e svoltato sulla tristemente famosa "Via Mario Fani", mi faccio un pezzo di Camilluccia per poi scendere per Via Colli della Farnesina, un budello di asfalto che attraversa una delle più belle zone di Roma, una sequenza di curve a dx e sx che mi regalano 5 minuti di goduria, il bel tassellato Metzeler si comporta veramente bene, sia pennellando che forzando, la moto non si scompone mai.

Sia chiaro, non 'è la moto da sparo e da gomiti sull'asfalto, le pedanine toccano presto, ma certo sa farti divertire e mi ha dato sempre molta sicurezza. I freni ci sono ma scordatevi staccate con il coltello tra i denti.

Dopotutto è una scrambler e ben interpreta, a mio avviso, lo spirito.

Ho riconsegnato le chiavi a malincuore, avrei continuato il giro.

Difetti? Forse i collettori dello scarico che passano sotto l'interno coscia non sono il massimo, anche se durante la prova non ho avvertito il calore.

Come dicevo all'inizio delle classic provate per il momento quella che mi ha più convinto, anni luce dal quel cancello di Moto Guzzi Bobber, che io ancora oggi faccio fatica a capire come fa ad avere tanti estimatori, forse non capisco un beep io!!!!!!!!

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 14 settembre 2017 10:23:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non è il mio tipo di moto, ma ha un fascino indiscutibile. E poi, appunto, ogni tanto sentirsi Steve McQueen fa bene all'anima (almeno per quelli delle generazioni un po' in su con gli anni).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 14 settembre 2017 10:54:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Non è il mio tipo di moto, ma ha un fascino indiscutibile. E poi, appunto, ogni tanto sentirsi Steve McQueen fa bene all'anima (almeno per quelli delle generazioni un po' in su con gli anni).


Neanche il mio ad essere sincero e non ero andato certo per provare la scrambler però ti assicuro che una volta in sella ci si diverte e ti sorprende perchè non ti trasmette la sensazione di cancellone tipo motoguzzi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 14 settembre 2017 11:39:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Non è il mio tipo di moto, ma ha un fascino indiscutibile. E poi, appunto, ogni tanto sentirsi Steve McQueen fa bene all'anima (almeno per quelli delle generazioni un po' in su con gli anni).


Neanche il mio ad essere sincero e non ero andato certo per provare la scrambler però ti assicuro che una volta in sella ci si diverte e ti sorprende perchè non ti trasmette la sensazione di cancellone tipo motoguzzi


ha ha ha
Oddio... ad onor del vero ci vuole poco a superare le sensazioni cancellesche della Guzzona gira

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: giovedì 14 settembre 2017 12:00:22



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Questo è un "cancello" in ferro battuto, il fabbro ci ha saputo fare...Whistle

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 14 settembre 2017 14:58:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Non è il mio tipo di moto, ma ha un fascino indiscutibile. E poi, appunto, ogni tanto sentirsi Steve McQueen fa bene all'anima (almeno per quelli delle generazioni un po' in su con gli anni).


Neanche il mio ad essere sincero e non ero andato certo per provare la scrambler però ti assicuro che una volta in sella ci si diverte e ti sorprende perchè non ti trasmette la sensazione di cancellone tipo motoguzzi


ha ha ha
Oddio... ad onor del vero ci vuole poco a superare le sensazioni cancellesche della Guzzona gira


Da giòvine avevo provato le mitica 850 Le Mans, poi una 1000SP

...sono passati 30 anni e quando sono sceso dalla Guzzi Bobber ho riprovato le stesse sensazioni, uno scoramento difficile da descriverecontrariato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.