Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

axident Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 09:44:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quindi parliamo di vettura senza ABS/ESP?
Trovo assurdo rischiare di ammazzarsi e distruggere una auto a 70km/h.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 11:49:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ogni auto ha i suoi pregi e i suoi difetti,se sai i limiti del mezzo eviti di raggiungerli.

Negli anni 50 TUTTE le auto non avevano nulla di elettronico ed erano a trazione posteriore. Secondo i dogmi moderni avremmo dovuto estinguerci ( ci siamo andati vicini poi con le atomiche).

Pure io in tutta la mia vita non ho MAI avuto mezzi con aiuti elettronici e in ogni caso anche il computer della nasa non potrà MAI andare oltre le leggi della fisica.

Con un auto "meccanica" hai qualche possibilità di essere avvisato
con un auto "elettronica" quando lei parte oramai è troppo tardi per fare qualunque cosa.

E vado fiero del mio pulmino vw ,gomme quindicennali,mai cambiato olio dei freni eppure sono ancora vivo....(il contakm segna 275 mila....). Ovvio che la mia andatura e modesta e se poi la matiz o qualche altro catorcio mi si impianta davanti dietro una curva cieca bè.
-peso 20 qli a secco
-sono seduto in alto
-e ci sono 2 bei longheroni!

Comunque il jimmi è una SIGNORA MACCHINA,specialmente se a benza. Qui è la macchina "da cacciatori"...dopo la vecchia panda 4 x 4

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 12:22:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
ogni auto ha i suoi pregi e i suoi difetti,se sai i limiti del mezzo eviti di raggiungerli.

Negli anni 50 TUTTE le auto non avevano nulla di elettronico ed erano a trazione posteriore. Secondo i dogmi moderni avremmo dovuto estinguerci ( ci siamo andati vicini poi con le atomiche).

Pure io in tutta la mia vita non ho MAI avuto mezzi con aiuti elettronici e in ogni caso anche il computer della nasa non potrà MAI andare oltre le leggi della fisica.

Con un auto "meccanica" hai qualche possibilità di essere avvisato
con un auto "elettronica" quando lei parte oramai è troppo tardi per fare qualunque cosa.

E vado fiero del mio pulmino vw ,gomme quindicennali,mai cambiato olio dei freni eppure sono ancora vivo....(il contakm segna 275 mila....). Ovvio che la mia andatura e modesta e se poi la matiz o qualche altro catorcio mi si impianta davanti dietro una curva cieca bè.
-peso 20 qli a secco
-sono seduto in alto
-e ci sono 2 bei longheroni!

Comunque il jimmi è una SIGNORA MACCHINA,specialmente se a benza. Qui è la macchina "da cacciatori"...dopo la vecchia panda 4 x 4


Intanto codesta vettura dal '68 ad oggi è proposta sul mercato sempre e con solo motore a benzina.
Purtroppo il controllo elettronico della stabilità (esp) non'è previsto dal Costruttore, che se c'èra oggi l'auto non era da buttare.

Vedi Doc, Bymax non'è un ragazzino e quella strada l'ha fatta 1000 volte eppure è successo, quindi al posto tuo eviterei di fare certi discorsi del tipo a me non può capitare, il momento del co...ne arriva per tutti!!!

ps. Bymax non me ne voglia, non voglio fare polemiche con lui, prendo solo spunto da quello che è accaduto per ribadire l'importanza della sicurezza attiva e passiva

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 13:12:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi consolo, pure Vale ha fatto una pirlata in un percorso che conosce da 20 anni. Aggiornamento tecnico, la ruota ant sin ha avuto un leggero blocco cuscinetti, ciò spiegherebbe l'improvviso impuntamento e scodata. Ovvio che se fossi andato a 50 invece che a 70 "forse non sarebbe successo". Doc, il mio era un Ddis, motore renault 1500. Vettura che hanno prodotto per una dozzina d'anni, motorizzazione da molti rimpianta.
AisCafais
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 13:18:03



Iscritto: 22/07/2013
Caro Bymaxx
è bello fare ancora delle pirlate avendo i capelli bianchi l'importante è non farsi male , se non le facciamo altrimenti che gusto c'è, sai che palle tutti i giorni uguali...........brindisi
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 14:41:52



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Effettivamente era troppo tempo che non si arrivava alla lotta "Elettronici vs Meccanici".

Ogni volta che succede sento quel bell'odore di locomotiva a carbone che pervade la stanza.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Paso.
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 15:17:02



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Lumachina il diesel c'è (o meglio c' era), anche il mio Jimny è il diesel 1500 DDIS motore Renault da 86 cv. come quello di Massimo, purtroppo la produzione attuale prevede il solo benzina per via dell' omologazione euro 6 che con il diesel occuperebbe dello spazio surplus di cui sul Jimny a causa della sua compattezza ne è limitato.
qui dalle mie parti è molto utilizzato (versione benzina/gpl, o diesel) insieme alla Panda 4x4 da cacciatori e da i residenti del circondario montano, sulla neve e nel fango è un bulldozer datosi che ha anche le marce ridotte, l' abs c'è, non l' esp, possederne uno (così come la panda 4x4) è come avere un assegno circolare ben quotato in tasca tale è la sua richiesta.

questo è il mio :



Bymaxx ma l' officina ti ha offerto solo 300€? anche se la carrozzeria è distrutta, il motore, e la trasmissione soprattutto vale molto di più! non farti prendere per naso che se lo metti in vendita a pezzi in rete fai conto che hai gia i soldi in tasca!!
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
bymaxx
Inviato: venerdì 8 settembre 2017 16:34:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Paso, lo so che se lo vendevo a pezzi forse ci guadagnavo, ( sana tutta intera come era valeva 6.500 €) ma avrei dovuto tenermelo in casa (giardino) e poi il resto? ho già fatto l'esperienza con una Lada Niva, qualcosa recuperai ma a distanza di 10 anni ho ancora della roba che prima o poi dovrò decidermi a buttare. Pietra sopra e via verso nuovi orizzonti.............
anonym_4397114
Inviato: sabato 9 settembre 2017 06:31:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
mega spavento Non ci sono piů i fuoristrada spartani di una volta, adesso fanno i perfettamente inutilissimi SUV con cambi automatici superelettronici( iperbole...) che servono solo all'esibizionismo vanaglorioso di chi li compra per farci la spesa al supermercato...causa persa

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 settembre 2017 08:38:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io è dal 1984 che dico che il cambio automatico è per i diversamente capaci alla guida

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 9 settembre 2017 11:37:26



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
io è dal 1984 che dico che il cambio automatico è per i diversamente capaci alla guida



felice di essere un diversamente abile: le mie ultime 5 auto hanno il cambio automatico; mai più un cambio manuale a meno che non sia un mezzo sportivo; però moto e non auto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: sabato 9 settembre 2017 12:19:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pasodiack
Lumachina il diesel c'è (o meglio c' era), anche il mio Jimny è il diesel 1500 DDIS motore Renault da 86 cv. come quello di Massimo, purtroppo la produzione attuale prevede il solo benzina per via dell' omologazione euro 6 che con il diesel occuperebbe dello spazio surplus di cui sul Jimny a causa della sua compattezza ne è limitato.
qui dalle mie parti è molto utilizzato (versione benzina/gpl, o diesel) insieme alla Panda 4x4 da cacciatori e da i residenti del circondario montano, sulla neve e nel fango è un bulldozer datosi che ha anche le marce ridotte, l' abs c'è, non l' esp, possederne uno (così come la panda 4x4) è come avere un assegno circolare ben quotato in tasca tale è la sua richiesta.

questo è il mio :



Bymaxx ma l' officina ti ha offerto solo 300€? anche se la carrozzeria è distrutta, il motore, e la trasmissione soprattutto vale molto di più! non farti prendere per naso che se lo metti in vendita a pezzi in rete fai conto che hai gia i soldi in tasca!!
ciao


Sapevo che era prevista la solo motorizzazione a benzina, ma come vedi sbagliavo, d'altronde quel tipo di auto non'è molto diffusa dalle mie parti.
In città per via delle sempre più stringenti leggi sull'inquinamento, le limitazioni, le revisioni e controlli serrati, siamo obbligati a tenere le auto sempre in ordine.

ps. quello dell'avversione al cambio automatico è un retaggio culturale tutto italiota.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 12 settembre 2017 11:59:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
mega spavento Non ci sono piů i fuoristrada spartani di una volta, adesso fanno i perfettamente inutilissimi SUV con cambi automatici superelettronici( iperbole...) che servono solo all'esibizionismo vanaglorioso di chi li compra per farci la spesa al supermercato...causa persa


Ma che [beep]te dici? L'elettronica viene in ausilio ai diversamente abili che a 70 km/h si stamperebbero su un platano.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 12 settembre 2017 15:41:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi spiace per te Lumachina ma il platano l'ho evitato per 90 cm (misurati dal sottoscritto, geometra)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.