Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

axident Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: sabato 2 settembre 2017 22:07:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fatta oggi la pirlata, sbandato in curva e distrutto la macchina. Strada fatta e rifatta miliardi di volte eppure.................sentivo che l'asfalto era diverso, si scivolava con le scarpe (constatato dopo). Però sono tutto intero a parte un bozzo sulla crania.
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 settembre 2017 22:17:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Urca!!! meno male che la prendi con ironia, non so che strada fosse, ne ho viste alcune su da voi che mettono paura, da una parte roccia..dall'altra un c...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Paso.
Inviato: domenica 3 settembre 2017 12:06:47



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
wow... mi dispiace per l' accaduto comunque meglio la macchina che non la tua pelle ad aver subito la peggio, per fortuna che non eri in moto su quella strada.. il bozzo in testa come va?

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: domenica 3 settembre 2017 13:23:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nooooo

accidenti mi dispiace!

spero tu possa rimetterti presto

e per la macchina... #@ò@'xzzz!!!!

accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: domenica 3 settembre 2017 15:39:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Strada perfettamente in piano larga curva a sin che immette sulla circonvallazione di Motta Visconti, ripeto strada che da circa 15 anni faccio 2 volte al giorno, ieri temporaleggiava, niente pioggia fitta da lavare la strada ma quella pioggerellina a intermittenza, asfalto quindi non dilavato come succede con le piogge consistenti, ma quell'umidiccio scivoloso tipo carta del prosciutto. Avrei dovuto prevederlo che a 70 km/h non teneva, ma forte dell'esperienza della conoscenza della strada...............patatrak.
Fortuna che di sabato mattina il traffico è scarso e nessuno veniva in senso contrario. Il guaio è che il campo dove sono rotolato è a 1,5 m dal livello stradale e quindi il muso della macchina ha puntato verso il basso e ha fatto perno sulla ruota ant dx, 2 rotoloni e si è fermata sulle 4 ruote, sfatta. Mi è andata bene anche perchè in macchina avevo degli scatolati per un palco che dovevo consegnare, li avevo di fianco, non si sono mossi di un cm mentre tutto il resto che avevo a bordo (borsa del pc portatile compreso) era sparsa tutta attorno alla macchina. Va bene sono intero ma ora devo scrivere una cosa in stampatello concedetemelo: DOPO 5 MINUTI 5 DAL FATTO, ANCORA UN PO' RINTRONATO VEDO ARRIVARE UNA MACCHINA DELLA STRADALE, ACCOSTANO E COL MEGAFONO MI CHIEDONO SE MI CI POSSO AVVICINARE, MI AVVICINO SPORCO IMPOLVERATO SUDICCHIOSO E SICURAMENTE UN PO' PALLIDO MI AVVICINO, MI CHIEDONO SE HO BISOGNO DELL'AMBULANZA, AL MIO DINIEGO DICONO OK E SE NE VANNO.............................NON SONO NEANCHE SCESI DALL'AUTO, NEANCHE 2 SELPHIE, NIENTE...................MA CHE CA22O, NEANCHE LA CURIOSITA' DI VEDERE COSA ERA VERAMENTE SUCCESSO, POTEVA ESSERCI QUALCUNO SOTTO LA MACCHINA...............IN COMPENSO DEVO RINGRAZIARE UN GIOVANE CON UN FURGONE CHE HA VISTO QUANTO SUCCESSO E MI HA AIUTATO A RACCOGLIERE IL RACCOGLIBILE CHE ERA SPARSO E OFFRENDOMI ANCHE UNA BOTTIGLIA D'ACQUA.
anonym_4124176
Inviato: domenica 3 settembre 2017 16:10:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
meno male che non sono scesi,potevano anche farti una multa per sport. Del resto si sa che da noi vogliono solo i cash!

Che dirti,l'asfalto era viscido,probabilmente una perdita di aderenza che si è fatta sentire. Potrei fare l'avvocato del diavolo dicendo che magari è impazzita l'elettronica ma darei solo fieno alle bocche dei troll.

Che dire? Sei tutto più o meno intero? Macchine ne vendono,pezzi di ricambio umani (per ora) no

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: domenica 3 settembre 2017 16:13:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Brutta dinamica. Fortuna che non ci siano state conseguenze peggiori.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: domenica 3 settembre 2017 17:27:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
azz... mi spiace, la cosa importante è che non ti sei fatto nulla.

Scusa la domanda ma l'abs non ti ha aiutato, a me un paio di volte su fondi scivolosi mi è stato di aiuto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
MadHorseRider
Inviato: domenica 3 settembre 2017 18:26:57



Iscritto: 29/01/2017
Cavoli mi dispiace, sono d'accordo con gli altri sul fatto che la cosa più importante è che tu stia bene.

La macchina è proprio irrecuperabile?
bymaxx
Inviato: domenica 3 settembre 2017 19:55:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
macchina da demolire, l'officina che è a 50m dal fatto me la compra per 300€. ABS , ero già in curva, già impostata e la macchina ha avuto come un piccolo impuntamento ed è partita di dietro, l'unica manovra era il controsterzo o l'innesto del 4x4, che però va fatto a ruote diritte.
enrico.64
Inviato: domenica 3 settembre 2017 20:56:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao Bymaxx, mi spiace per l'incidente.

Purtroppo i danni peggiori, si fanno sempre vicino a casa, quando ci si rilassa troppo e, conoscendo il percorso a menadito, si inserisce il "pilota automatico", senza curarsi di eventuali variabili del momento.

Consolati pensando che non ti sei fatto male e che, nonostante tu ne abbia già fatte tante, hai un'esperienza in più che ti servirà a non sbagliare nello stesso modo in futuro.

Mi pare che qualche tempo fa, dicesti di avere preso una moto stradale (sbaglio?boh ).
Continuando a guardare il bicchiere mezzo pieno, adesso avrai modo di usarla in sostituzione dell'auto distrutta e ti divertirai molto di più.

caricaaa caricaaa caricaaa

In bocca al lupo.

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink









"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 09:10:08



Iscritto: 22/07/2013
Sono contento che la racconti, per la macchina amen, purtroppo le prime piogge dopo un lungo periodo di siccità , provocano quella che a Roma chiamano saponella -o saponata ,quella schiuma che esce dall'asfalto ,delle volte può essere colorata è indica la presenza di olii o meglio del bitume, credo che colpa delle prime piogge appunto ieri a Roma era tutta una schiuma dovrebbe continuare a piovere per lavare il tutto..

Passata la paura ,l'importante è che sei sano e integro. Un abbraccio ais cafaisbrindisi

Per quanto riguarda la stradale ......mahcensurato

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 09:12:45



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da doc elektro
meno male che non sono scesi,potevano anche farti una multa per sport.


Battuta, ma mica tanto. A seconda della dinamica dell'incidente, se scendono ed ufficialmente si occupano del fato, ci sta tutto: dalla multa al ritiro della patente...

Mi spiace Bymaxx. Anche a me è successa una cosa simile. Strada percorsa da anni, conosciuta come le tasche, pattinamento in curva, cappottamento e macchina da buttare nel primo bidone della spazzatura.

L'importante è aver tirato fuori la buccia e raccontarla. Tanto non volevi sostituire la macchina con la Guzzi?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 09:39:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
macchina da demolire, l'officina che è a 50m dal fatto me la compra per 300€. ABS , ero già in curva, già impostata e la macchina ha avuto come un piccolo impuntamento ed è partita di dietro, l'unica manovra era il controsterzo o l'innesto del 4x4, che però va fatto a ruote diritte.


perdonami, volevo dire l'ESP, il controllo elettronico della stabilità, che di solito nelle utilitarie è previsto

https://it.wikipedia.org/wiki/Controllo_elettronico_della_stabilit%C3%A0

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 11:35:12


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ais cafais
Sono contento che la racconti, per la macchina amen, purtroppo le prime piogge dopo un lungo periodo di siccità , provocano quella che a Roma chiamano saponella -o saponata ,quella schiuma che esce dall'asfalto ,delle volte può essere colorata è indica la presenza di olii o meglio del bitume, credo che colpa delle prime piogge appunto ieri a Roma era tutta una schiuma dovrebbe continuare a piovere per lavare il tutto..

Passata la paura ,l'importante è che sei sano e integro. Un abbraccio ais cafaisbrindisi

Per quanto riguarda la stradale ......mahcensurato
Tutto vero ,quando facevo il carrozzire era normale che dopo una piogerellina il lavoro aumentasse molto,molto piu' che non dopo una nevicata.Beh dai ,adesso pensa alla saluteciao
bymaxx
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 21:18:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Grazie ragazzi per la solidarietà, sto accelerando i tempi per la Guzzi.
snoopybau
Inviato: martedì 5 settembre 2017 08:20:58



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Mi dispiace molto per quello che è successo....

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: martedì 5 settembre 2017 09:50:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Strada perfettamente in piano larga curva a sin che immette sulla circonvallazione di Motta Visconti, ripeto strada che da circa 15 anni faccio 2 volte al giorno, ieri temporaleggiava, niente pioggia fitta da lavare la strada ma quella pioggerellina a intermittenza, asfalto quindi non dilavato come succede con le piogge consistenti, ma quell'umidiccio scivoloso tipo carta del prosciutto. Avrei dovuto prevederlo che a 70 km/h non teneva, ma forte dell'esperienza della conoscenza della strada...............patatrak.
Fortuna che di sabato mattina il traffico è scarso e nessuno veniva in senso contrario. Il guaio è che il campo dove sono rotolato è a 1,5 m dal livello stradale e quindi il muso della macchina ha puntato verso il basso e ha fatto perno sulla ruota ant dx, 2 rotoloni e si è fermata sulle 4 ruote, sfatta. Mi è andata bene anche perchè in macchina avevo degli scatolati per un palco che dovevo consegnare, li avevo di fianco, non si sono mossi di un cm mentre tutto il resto che avevo a bordo (borsa del pc portatile compreso) era sparsa tutta attorno alla macchina. Va bene sono intero ma ora devo scrivere una cosa in stampatello concedetemelo: DOPO 5 MINUTI 5 DAL FATTO, ANCORA UN PO' RINTRONATO VEDO ARRIVARE UNA MACCHINA DELLA STRADALE, ACCOSTANO E COL MEGAFONO MI CHIEDONO SE MI CI POSSO AVVICINARE, MI AVVICINO SPORCO IMPOLVERATO SUDICCHIOSO E SICURAMENTE UN PO' PALLIDO MI AVVICINO, MI CHIEDONO SE HO BISOGNO DELL'AMBULANZA, AL MIO DINIEGO DICONO OK E SE NE VANNO.............................NON SONO NEANCHE SCESI DALL'AUTO, NEANCHE 2 SELPHIE, NIENTE...................MA CHE CA22O, NEANCHE LA CURIOSITA' DI VEDERE COSA ERA VERAMENTE SUCCESSO, POTEVA ESSERCI QUALCUNO SOTTO LA MACCHINA...............IN COMPENSO DEVO RINGRAZIARE UN GIOVANE CON UN FURGONE CHE HA VISTO QUANTO SUCCESSO E MI HA AIUTATO A RACCOGLIERE IL RACCOGLIBILE CHE ERA SPARSO E OFFRENDOMI ANCHE UNA BOTTIGLIA D'ACQUA.



Scusa senza offesa ma a 70 km/h una utilitaria "normale" dotata di abs/esp c'è la fa a girare dentro una curva piana e larga anche con asfalto bagnato, a meno di guidare una Trabant del '64

video esplicativo, senza esp e con esp attivo, dedicato a quelli che dell'abs/esp se ne può fare a meno
https://www.youtube.com/watch?v=tTP3KHQyCec

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 5 settembre 2017 12:00:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Grazie ragazzi per la solidarietà, sto accelerando i tempi per la Guzzi.


mi raccomando, visto come accelleri, quella con l'ATC di serieWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: giovedì 7 settembre 2017 20:38:01



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
il buon Massimo ha sderenato il suo Suzuki Jimny e rischiato la pelle per una piccola disattenzione.. non ha inserito la modalità 4x4 su fondo viscido, ne ho uno anche io, in tali occasioni è praticamente d' obbligo se vuoi guidare in sicurezza, questo perchè il Suzukino in marcia 2WD ha la trazione postertiore, ove è molto leggero, il motore è anteriore, basta un colpo di gas piu deciso e parte subito in derapata, questa abbastanza difficile da controllare se molto marcata, lo sterzo ha una corsa molto lunga e quindi poco reattivo, una volta partito in testa coda non si ripigla più !!...
con il 4x4 inserito lo sterzo è sempre lento ma la trazione 4WD lo tiene incollato all' asfalto, va comunque guidato in modo diverso rispetto ad una utilitaria o altro genere di auto, è un vero fuori strada degno di questo nome e capace di regalare grandi soddisfazioni in off road dove mostra tutti i suoi pregi da fuoripista..
caro bymaxx mi spiace che ora non lo hai piu, ma come ribadito da tutti, l' importante è che tu non abbia subito danni e stai bene ;) poi se arivva il Guzzino non mi resta che farti i miei auguri per la new entry :)

brindisi ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.