Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame ? Opzioni · Visualizza
Aldiola
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 09:34:46


Iscritto: 31/08/2017
….dicevo ieri a mia moglie:”…trent’anni fa sono passato senza pensarci da una Vespa 125 PX ad uno Yamaha RD 350…tranne l'estetica, tutto mi sembrava assolutamente normale….solo dopo aver aperto il gas ho capito la differenza….”
Buongiorno a tutti e grazie, anzitutto, per l’ospitalità !
Ho superato da poco la cinquantina e come talvolta accade a questa età sono vittima di una passione che non richiede farmaci vasocostrittori ma solo tanti buoni consigli: l'acquisto di una moto !
Molto sommariamente parlo di una moto da viaggio comoda soprattutto per la zavorrina (leggi moto uso-moglie) ovvero di una moto da città con un'estetica giovanile (leggi moto uso-figlio, con patente A2), per buona pace di tutta la famiglia.
Budget: fino a 10.000 euro, con un’esperienza personale di guida del tutto opinabile ma che per prudenza avvicino senza frustrazioni ad un neofita.
Senza perdere tempo, ho letto (e riletto…) buona parte dei post di questo forum, annotando di volta in volta i più gettonati giudizi di tre modelli: Honda 500X, Suzuki V Strom 650 TX depo e Kawasaki Versys 650 depo. Ho escluso l’Honda NC 750X perché da quanto riferitomi da un concessionario ufficiale non può essere più depotenziata.
Infine, ieri, per una casualità di eventi che vi risparmio di leggere, ho aggiunto di mia iniziativa nel tour dei concessionari di Roma, la BMW GS 700 depo.
Alla fine, se mi passate la bonaria provocazione, tutte queste moto mi sono apparse come delle belle amanti, di cui tuttavia ho potuto (ahimè) solo apprezzare il fisico ma non l’intelletto !
La rossa Honda mi è apparsa un pò lontana dalle mie aspettative, la bionda Suzuki piuttosto prorompente, la mora Kawasaki un po’ troppo giovanile. Infine la bianca BMW, forse non bellissima, ma con un fascino piuttosto irresistibile.
I prezzi chiavi in mano al netto di promo e scontistiche, vanno dai 6300,00 ai 10.100 euro, per una discussione sul relativo rapporto qualità/prezzo su cui non saprei né da dove cominciare né da dove finire.
Lascio, dunque, la parola ha chi ha voglia e tempo da dedicarmi, ringraziando anticipatamente per l’interesse e l’aiuto che mi andrete a riservare.
A presto !
lumachina
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 10:02:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto complimenti per la presentazione e benvenuto nella community!!!brindisi

Delle crossover che hai menzionato ti sei dimenticato forse quella che meglio si cuce addosso alle tue necessità, la Yamaha Tracer, il diavolo e l'acqua santa, tra l'altro del lotto la più recente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 10:04:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Difficile davvero far conciliare tutte le esigenze espresse. Limitandosi alle opzioni da te citate: la 500X la lascerei come ultima scelta (poco potente, poco appeal, insomma noiosa); la BMW come penultima (costi elevati, più gustosa per i ladri, è comunque un europea coi difetti tipici); VStrom e Versys a pari merito, anche se a gusto andrei con Kawasaki. Questo è naturalmente solo un mio parere, dettato dai gusti personali e da qualche "convinzione" maturata negli anni, ma non ho mai provato direttamente questi modelli depotenziati, ne conosco bene qualcuno che li possiede. Pertanto prendi questo scritto come semplice chiacchiera da bar.
Poi scegli con la tua testa quella che ti piace di più.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 12:04:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
British style

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Io suggerisco questa.

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 12:38:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
British style

Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Io suggerisco questa.


bellissimaamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 13:53:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono tutte moto valide, ognuna con i suoi punti di forza e debolezze.

Ho visto che mostri una leggera predilezione per la BMW, capisco il fascino, mi era capitata un'occasione proprio sulla stessa moto e ho rischiato seriamente di prenderla.
Se non che alcuni amici BMWisti mi hanno fatto desistere dall'acquisto, effettivamente col senno di poi il rapporto qualità/prezzo è parecchio sbilanciato sulla parte a destra.

Se vuoi una giapponese, parca nei consumi, nella manutenzione e nella gestione hai 2 strade
Una vera enduro da viaggio tipo la V-Strom
Una crossover che si districa bene tra l'urbano e il viaggio tipo Kawasaki Versys e Yamaha Tracer 700.


Se vuoi un moto di fascia "premium", con ottime finiture, un ergonomia pazzesca e un 3 cilindri godurioso, io andrei in inghilterra.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 14:49:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La Tiger 800 nell'ultima versione a quanto pare non è depotenziabile. La Triumph prevede il kit per la versione precedente (fino al 2015) al costo di 52 €.

http://www.triumphmotorcycles.it/accessories/performance/2013/kit-depotenziamento-35kw-anti-manomissione-a9618129

The early bird takes the worm...
Aldiola
Inviato: venerdì 1 settembre 2017 07:48:09


Iscritto: 31/08/2017
…. ringrazio tutti coloro che hanno offerto il loro contributo, permettendomi un’osservazione che va per un attimo fuori topic.
Nel pomeriggio di ieri ho visitato altri concessionari ufficiali di moto a Roma: diversi non avevano il modello di mio interesse in esposizione e mi hanno invitato a visionarle sul loro pc tramite web.
Ma se al momento del pagamento del saldo gli facessi vedere la foto della mia agenzia bancaria dove ho il conto corrente, pensate sarebbe di pari interesse ed efficacia per concludere la trattativa ?
Scusate per la divagazione, grazie ancora di tutto e un cordiale saluto.
DrManetta
Inviato: venerdì 1 settembre 2017 10:00:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldiola
[size=4Ma se al momento del pagamento del saldo gli facessi vedere la foto della mia agenzia bancaria dove ho il conto corrente, pensate sarebbe di pari interesse ed efficacia per concludere la trattativa ?
[/size]

ha ha ha davvero... Negli ultimi anni la situazione è migliorata in quanto a test drive, ma tutti i modelli è effettivamente impossibile farli provare o averli tutti in esposizione.
Oltretutto, se tutti facessero come me, farebbero bene: i modelli che provo non acquisto ed acquisto quelli che non provo rktmlwbdzxz (pazzo)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 1 settembre 2017 10:07:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldiola
…. ringrazio tutti coloro che hanno offerto il loro contributo, permettendomi un’osservazione che va per un attimo fuori topic.
Nel pomeriggio di ieri ho visitato altri concessionari ufficiali di moto a Roma: diversi non avevano il modello di mio interesse in esposizione e mi hanno invitato a visionarle sul loro pc tramite web.
Ma se al momento del pagamento del saldo gli facessi vedere la foto della mia agenzia bancaria dove ho il conto corrente, pensate sarebbe di pari interesse ed efficacia per concludere la trattativa ?
Scusate per la divagazione, grazie ancora di tutto e un cordiale saluto.


a roma voja de lavorà sartàme addòssoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: venerdì 1 settembre 2017 10:09:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Se vogliamo parlar male dei concessionari io sono in prima linea.
Ma a fine stagione, che non abbiano i modelli che vendono di più ci può stare dai.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: venerdì 1 settembre 2017 10:59:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se gli dai la caparra per l'acquisto come d'incanto il modello prescelto compare e te lo fanno provare...ammonito

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 2 settembre 2017 22:13:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldiola
…. ringrazio tutti coloro che hanno offerto il loro contributo, permettendomi un’osservazione che va per un attimo fuori topic.
Nel pomeriggio di ieri ho visitato altri concessionari ufficiali di moto a Roma: diversi non avevano il modello di mio interesse in esposizione e mi hanno invitato a visionarle sul loro pc tramite web.
Ma se al momento del pagamento del saldo gli facessi vedere la foto della mia agenzia bancaria dove ho il conto corrente, pensate sarebbe di pari interesse ed efficacia per concludere la trattativa ?
Scusate per la divagazione, grazie ancora di tutto e un cordiale saluto.


Strano, io sono andato sul GRA alla TRIUMPH GRA e li ne hanno quante ne vuoi da vedere e provare, poi ci può stare che qualche modello non ci sia...te ne fai na ragione e te ne pij n'artra....ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Io è così che mi trovo a cavallo di una Street Twin, mica ero andato la per quella...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: sabato 2 settembre 2017 23:11:41



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Triumph è un caso a parte. Non la trovi dovunque ma non ti negano mai una prova, proprio perchè il potenziale cliente che magari si è fatto qualche centinaio di km non deve andare mai via deluso e va invogliato a tornare. In ogni caso tutti i concessionari sono imprenditori, più o meno capaci e più o meno affidabibili nell'assistenza ai clienti.

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.