Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

TDM 850 problemi strani...help! Opzioni · Visualizza
Roboy
Inviato: giovedì 24 agosto 2017 10:48:50


Iscritto: 22/08/2017
Detto per inciso: Il motore del TDM 850 è..... STREPITOSO!! Mamma Yama ha fatto un motore incredibile. (sono yamahista da sempre...)
lumachina
Inviato: giovedì 24 agosto 2017 10:55:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Roboy
Detto per inciso: Il motore del TDM 850 è..... STREPITOSO!! Mamma Yama ha fatto un motore incredibile. (sono yamahista da sempre...)


Infatti con il 900 non sono riusciti a replicare il miracolo dell'850.
Okkio però, c'era una serie che consumava parecchio olio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 agosto 2017 11:29:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
basta guardarlo più spesso. E vai di olio fumo!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Roboy
Inviato: giovedì 24 agosto 2017 11:48:34


Iscritto: 22/08/2017
Originariamente inviato da lumachina


Infatti con il 900 non sono riusciti a replicare il miracolo dell'850.
Okkio però, c'era una serie che consumava parecchio olio.

lamps


Bè, se è quello il piccolo prezzo da pagare per avere sto motore, ben venga!

Il problema già noto è il surriscaldamento dell'olio.
Se riesco a trovare un radiatorino olio dei vecchi XT mi sa che prima o poi lo monto...
beciu
Inviato: venerdì 25 agosto 2017 10:04:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Roboy
Ma che revisione!! Sono povero io!! cool
Appena possibile ricontrollo gli spilli ma sopratutto le loro sedi, credo siano gli o-ring dei cilindretti dove il cono appoggia. Perchè Mikuni ha deciso bene (!) di usare dei cilindretti dove gli spilli entrano, ma questi cilindretti sono alloggiati a loro volta a pressione con un o-ring. E secondo me sono questi ultimi gli imputati.....

A scanso di equivoci ho appena ordinato spilli e cilindretti....

http://www.ebay.it/itm/AFTERMARKET-CARBURETTOR-FLOAT-NEEDLE-VALVE-YAMAHA-TDM850-TDM-850-99-01-NEW-/282285204220?hash=item41b98262fc:g:vUoAAOSw5cNYc6rW
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ,siamo in tanti.Spero sia l'ultima volta che la smonti.Buona stradaciao
Roboy
Inviato: venerdì 25 agosto 2017 10:54:49


Iscritto: 22/08/2017
Ehm....veramente li ho smontati anche ieri (sarà la 15esima volta botte e mi sbagliavo sulla sede degli spilli, poggiano direttamente sulla plastica dei galleggianti. Io faccio la prova di tenuta facendo appoggiare leggermente gli spilli e soffiando. A me sembra che chiudano benissimo appena appoggiano. O mi sbaglio e sono da sostituire o è qualcos'altro che non va. ho pensato anche alla tenuta degli o-ring dove la sede del galleggiante si innesta sul carburatore.... quindi la benzina "aggira" il galleggiante, oppure davvvero i galleggianti non salgono abbastanza da far chiudere gli spilli, ma non saprei perchè....
bymaxx
Inviato: domenica 27 agosto 2017 11:20:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Moto ferma 5-6 anni. Magari lo hai già fatto ma i carburatori vanno smontati sino all'ultimo pezzo, deve rimanere il corpo privo di ogni orpello e pulirlo o farlo pulire all'interno con l'apposito trattamento in camera chiusa con liquidi (corrosivi) e aria compressa. Soltanto dopo montare tutti i getti galleggianti spilli membrane viti, tutto NUOVO. Bella forza dirai tu ma è l?unico modo per far marciare e sostare senza perdite di potenza e del sempre più prezioso liquido.
anonym_4124176
Inviato: domenica 27 agosto 2017 16:40:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mi era capitato un bing su una bmw che a dispetto di tutti i canini non chiudeva. Ho piegato un goccio le linguette a dispetto di tutte le regole i crismi e le leggi.

Ha cominciato ad andare e va ancora oggi!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Roboy
Inviato: venerdì 1 settembre 2017 07:52:35


Iscritto: 22/08/2017
Aggiornamento. E sembra grave....
Soffiando dal tubo di carico benzina a galleggianti chiusi passa aria! E non dovrebbe!
Probabile diagnosi : carburatore (pare sia solo il destro) probabilmente con qualche crepa.... Brick wall Brick wall Brick wall
Per forza impazzivo!!


P.S. cercasi carburatori a buon mercato.... :grin: :grin:
beciu
Inviato: venerdì 1 settembre 2017 11:02:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Roboy
Aggiornamento. E sembra grave....
Soffiando dal tubo di carico benzina a galleggianti chiusi passa aria! E non dovrebbe!
Probabile diagnosi : carburatore (pare sia solo il destro) probabilmente con qualche crepa.... Brick wall Brick wall Brick wall
Per forza impazzivo!!


P.S. cercasi carburatori a buon mercato.... :grin: :grin:
guarda su internet,trovi di tutto,dal motore alla lente della freccia.Auguroni
bymaxx
Inviato: venerdì 1 settembre 2017 13:42:45



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Banalmente spillo conico rotto? ( quello che comandato dal sollevamento del galleggiante blocca l'afflusso della benza)
Roboy
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 08:00:31


Iscritto: 22/08/2017
RISOLTO.

il problema erano gli o-ring dei gallegianti. Con gli anni si erano appiattiti.....
beciu
Inviato: lunedì 4 settembre 2017 11:24:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Roboy
RISOLTO.

il problema erano gli o-ring dei gallegianti. Con gli anni si erano appiattiti.....
EVVIVA,son contento che hai fatto da solo e risparmiato un sacco di soldiciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.