Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Opinioni Yamaha MT 09 Opzioni · Visualizza
Madara89
Inviato: mercoledì 16 agosto 2017 13:11:18


Iscritto: 21/08/2016
Ciao colleghi! Dunque..da qualche mese sono possessore di una Kawasaki Er6-n del 2012...è brutto dirlo ma mi ha un po stancato, nel senso che ormai mi sono pienamente abituato ai 72 Cv di questo bel bicilindrico..tra poco la metterò in vendita e in primavera volevo puntare tutto sulla Yamaha MT09, preferibilmente il modello 2016 con ABS e TCS, in alternativa il modello precedente senza TCS ma rigorosamente con ABS...Ora, ho letto qua e là di alcuni difettucci che mi fanno storcere il naso, come il marcato effetto on-off e le sospensioni di scarsa qualità..sono critiche veritiere? Cosa sapete dirmi? Ad ogni modo la proverò personalmente per rendermi conto..Mi piace molto anche la Z900, ma qui si va praticamente su un 1000cc e l'impostazione è da naked pura..Grazie!!!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 05:47:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dovessi dire la verità non c'è NULLA che mi piaccia su quella moto.

Cominciamo dal codino privo di qualunque supporto da carico,al portatarga scopiazzato dalle V-road ma che al pari di queste fa perdere tempo nel cambio gomma,il motore ha 3 cilindri,ergo c'è n'è uno di troppo.Il cupolino davanti sembra il muso di un topone,manca una qualunque protezione per gli scarichi e poi duclis in fundo ritengo l'abs una cosa per diversamente capaci alla guida.
Sospensioni? bè non penso che un marchio come yamaha metta in commercio un qualcosa di veramente mal fatto,le sospensioni peggiori finora le ho incontrate solo su roba americana...hai presente lo sbadabang ad ogni buca da scuteraccio coreano?

No,io quella moto non la comprerei mai. Diciamo che a casa mia oltre ad harley e alle nonne del fuoristrada può entrare solo la kawasaki

La Z 900,bè lì i cilindri di troppo sono due ma fidati che è TUTTA un altra moto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Madara89
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 08:12:37


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da doc elektro
Dovessi dire la verità non c'è NULLA che mi piaccia su quella moto.

Cominciamo dal codino privo di qualunque supporto da carico,al portatarga scopiazzato dalle V-road ma che al pari di queste fa perdere tempo nel cambio gomma,il motore ha 3 cilindri,ergo c'è n'è uno di troppo.Il cupolino davanti sembra il muso di un topone,manca una qualunque protezione per gli scarichi e poi duclis in fundo ritengo l'abs una cosa per diversamente capaci alla guida.
Sospensioni? bè non penso che un marchio come yamaha metta in commercio un qualcosa di veramente mal fatto,le sospensioni peggiori finora le ho incontrate solo su roba americana...hai presente lo sbadabang ad ogni buca da scuteraccio coreano?

No,io quella moto non la comprerei mai. Diciamo che a casa mia oltre ad harley e alle nonne del fuoristrada può entrare solo la kawasaki

La Z 900,bè lì i cilindri di troppo sono due ma fidati che è TUTTA un altra moto


Obiettivamente un po tutti preferiscono la Z900 all'MT09, qualcosa vottà dire...comunque parlavo del modello 2016, col portatarga al posto giusto ahaha Perdonami ma oggi l'ABS secondo me è importante..non è questione di sapere o non sapere portare una moto...io già un paio di volte sono stato costretto ad inchiodare causa automobilisti non vedenti...sono stato abbastanza bravo da modulare bene la frenata, ma in una situazione di rischio maggiore forse sarei andato a terra..
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 10:39:55



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
pensa che io è dal 1986 che ne faccio a meno...comunque è anche vero che in città giro poco. Il giorno che dovessi andare a TO (unica città vicino) di mia volontà ho lasciato detto ai miei amici di prendermi a calci le pelotas! Si sta così bene in campagna...

..comunque consolati stanno poco per volta infettando tutti i mezzi con quella porcheria,difatti sulle ultime HD c'è il kit per escluderlo....basta un magnetino da calendario....he he he.

Comunque torniamo alla Z. il motore a 3 cilindri benchè decisamente più dotato ai bassi,dote FONDAMENTALE per un motore la fa un pò apparire nè carne nè pesce.
O la moto si fa turistica (e allora 2 cilindri bastano e avanzano) e ci vanno supporti e portapacchi di serie
O la si fa da divertimento e allora ci vanno 4 cilindri e la classica erogazione vuota ai bassi che poi esplode



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Madara89
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 13:31:46


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da doc elektro
pensa che io è dal 1986 che ne faccio a meno...comunque è anche vero che in città giro poco. Il giorno che dovessi andare a TO (unica città vicino) di mia volontà ho lasciato detto ai miei amici di prendermi a calci le pelotas! Si sta così bene in campagna...

..comunque consolati stanno poco per volta infettando tutti i mezzi con quella porcheria,difatti sulle ultime HD c'è il kit per escluderlo....basta un magnetino da calendario....he he he.

Comunque torniamo alla Z. il motore a 3 cilindri benchè decisamente più dotato ai bassi,dote FONDAMENTALE per un motore la fa un pò apparire nè carne nè pesce.
O la moto si fa turistica (e allora 2 cilindri bastano e avanzano) e ci vanno supporti e portapacchi di serie
O la si fa da divertimento e allora ci vanno 4 cilindri e la classica erogazione vuota ai bassi che poi esplode



Secondo me non è da demonizzare l'ABS, alla fine entra in funzione solo se serve! Sui 3 cilindri non mi trovi d'accordo...Mv e Triumph mica sono scemi allora! Da quanto ne so i 3 cilindri ti garantiscono un tiro importante dai bassi regimi fino agli alti..e i 4 cilindri della Z900 sono un'innovazione, non son oassolutamente vuoti ai bassi, chi l'ha provata dice che sembra quasi un bicilindrico!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 16:49:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io demonizzo qualunque cosa non sia INDISPENSABILE,fosse per me le moto non avrebbero manco la batteria e partirebbero TUTTE a pedale. Il problema è che si sta diffondento la mentalità bacata del tizio che dice "guido da cane tanto c'è l'abs" . Inoltre per l'abs di popò sulla neve stavo per iniziare una giornata di snowboard con un bagno nel fiume. Invece di frenare mitragliava come un demente. Difatti quell'auto ha poi girato per 10 anni con il fusibile abs bruciato. E sulla neve frenava da dio...Ma del resto guido una moto con 74 CV a 3200 giri,per me i giri sono inutili visto che a 6000 sono in zona rossa.

Guarda che ho detto che il 3 cilindri è più dotato ai bassi ma comunque è sempre nè carne nè pesce. Che abbiano fatto girare un 900 4 cilindri bene ai bassi non sarebbe cattiva cosa ma ti posso garantire che i bassi di un americana di pari cilindrata sono TUTTI un altra cosa.

p.s guarda che anche se non quoti tutto riesco a leggerti lo stesso.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Madara89
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 17:10:14


Iscritto: 21/08/2016
Quanto sei polemico ahahahhaa
AisCafais
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 19:15:54



Iscritto: 22/07/2013
caro mio veniamo da estrazioni motoristiche diverse qui sul forum,ognuno giustamente ti scrive quello che pensa sui modelli citati e dà le sue impressioni sul mezzo in base anche all'esperienza fatta con le moto possedute, ed infine anche all'età ...
Questo non significa essere polemici ma dire ed esprimere il proprio pensiero che delle volte non combacia.. meglio cosi, con il tempo vedrai arriveranno i consigli di qualche utente che ha provato la moto ,poi se vuoi leggere e saperne di più vai sulla sezione del portale prova su strada...

per quanto riguarda l'ABS qui ci sono state discussioni e discussioni sul dispositivo , è sintetizzando ci sono la old school che preferisce senza perché ci sono cresciuti come il sottoscritto , ma non lo disdegno ma vorrei il bottoncino per spegnerlo a piacimento.

Comunque la yamaha la preferisco è un bel peperinocaricaaa

e per concludere ascoltiamoci per il sound più bello delle tre cilindri da strada

Rob North Triumph Trident 1972 930 cc Run Out




https://youtu.be/OcgG_VgKaO4

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: venerdì 18 agosto 2017 13:13:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Pienamente abituato ai 72 cv........................mah
Madara89
Inviato: martedì 29 agosto 2017 13:17:45


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da ais cafais
caro mio veniamo da estrazioni motoristiche diverse qui sul forum,ognuno giustamente ti scrive quello che pensa sui modelli citati e dà le sue impressioni sul mezzo in base anche all'esperienza fatta con le moto possedute, ed infine anche all'età ...
Questo non significa essere polemici ma dire ed esprimere il proprio pensiero che delle volte non combacia.. meglio cosi, con il tempo vedrai arriveranno i consigli di qualche utente che ha provato la moto ,poi se vuoi leggere e saperne di più vai sulla sezione del portale prova su strada...

per quanto riguarda l'ABS qui ci sono state discussioni e discussioni sul dispositivo , è sintetizzando ci sono la old school che preferisce senza perché ci sono cresciuti come il sottoscritto , ma non lo disdegno ma vorrei il bottoncino per spegnerlo a piacimento.

Comunque la yamaha la preferisco è un bel peperinocaricaaa

e per concludere ascoltiamoci per il sound più bello delle tre cilindri da strada

Rob North Triumph Trident 1972 930 cc Run Out




https://youtu.be/OcgG_VgKaO4

brindisi

ma si mica me la sono presa, mi sono fatto una risata infatti! E' che il nostro amico ha avuto da ridire su ogni cosa io abbia detto/fatto ahaha persino sul fatto che lo abbia citato, come normale che sia, visto che mi rivolgevo a lui e non a qualcun altro che potesse intervenire ;)
Madara89
Inviato: martedì 29 agosto 2017 13:19:23


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da bymaxx
Pienamente abituato ai 72 cv........................mah


beh si, perchè? sono 72 Cv, non 140...su un bicilindrico poi, arrivati a 6000 giri non ha quasi più nulla da darti
lumachina
Inviato: martedì 29 agosto 2017 15:13:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
ANCHE se non amo quel genere di moto e non ho mai provato nessuno delle due ho una leggera preferenza per la Yamaha, anche perchè non ho mai digerito la linea delle moderne Kawasaki e tutta la serie Z.
Per quanto riguarda l'ABS RITENGO CHE SOLO GLI SCIOCCHI non ne capiscano l'importanza.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Madara89
Inviato: martedì 29 agosto 2017 17:32:20


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da lumachina
ANCHE se non amo quel genere di moto e non ho mai provato nessuno delle due ho una leggera preferenza per la Yamaha, anche perchè non ho mai digerito la linea delle moderne Kawasaki e tutta la serie Z.
Per quanto riguarda l'ABS RITENGO CHE SOLO GLI SCIOCCHI non ne capiscano l'importanza.

lamps


A me la linea Z piace molto..mi piacciono meno i 210 Kg rispetto ai 188 della yamaha Whistle Sull'ABS mi trovi d'accordo..non capisco tutto quest'odio! Ho provato la moto di un amico dotata di ABS, nella guida normale non cambia nulla..i freni rispondono in modo naturale, l'ABS interviene solo se inchiodi
anonym_4124176
Inviato: martedì 29 agosto 2017 19:16:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina

Per quanto riguarda l'ABS RITENGO CHE SOLO GLI SCIOCCHI non ne capiscano l'importanza.
lamps


Punti di vista,direi. Forse magari ha un concessionario...o forse ha paura di cadere

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 11:43:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Credo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'.ciao
Madara89
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 13:09:43


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da beciu
Credo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'.ciao


Si infatti è il problema principale da quanto ho capito..ma mi pare sia un po un "difetto" generale in Yamaha..mio zio sulla FZ6 ha dovuto sostituirle perchè non riusciva a starci su...Comunque mi pare di aver capito che dalla versione 2016 le abbiano migliorate..se la dovessi prendere valuterò! :)
beciu
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 17:08:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Madara89
Originariamente inviato da beciu
Credo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'.ciao


Si infatti è il problema principale da quanto ho capito..ma mi pare sia un po un "difetto" generale in Yamaha..mio zio sulla FZ6 ha dovuto sostituirle perchè non riusciva a starci su...Comunque mi pare di aver capito che dalla versione 2016 le abbiano migliorate..se la dovessi prendere valuterò! :)
Le hanno migliorate??? Si,stai fresco;anche il tdm 900 ha un ammortizzatore che da fuori sembra un holins,ma e' tenero come quello dell'850.Oh,ma e' bello bello eh,c'ha pure il serbatoio del gas esterno.Comunque secondo me la prendi con un anno di vita e con i soldi risparmiati ci fai le sospensioni,tanto una giap di un anno che problemi avra?In ogni caso buon aquisto e buona stradaciao P.S mi fa morire dal ridere quando leggo che dopo un anno hanno migliorato una moto che all'uscita sembrava la pietra di paragone.La domanda sorge spontanea:"ma allora l'anno scorso ho comprato una caffettiera?!"
Madara89
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 08:12:35


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Madara89
Originariamente inviato da beciu
Credo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'.ciao


Si infatti è il problema principale da quanto ho capito..ma mi pare sia un po un "difetto" generale in Yamaha..mio zio sulla FZ6 ha dovuto sostituirle perchè non riusciva a starci su...Comunque mi pare di aver capito che dalla versione 2016 le abbiano migliorate..se la dovessi prendere valuterò! :)
Le hanno migliorate??? Si,stai fresco;anche il tdm 900 ha un ammortizzatore che da fuori sembra un holins,ma e' tenero come quello dell'850.Oh,ma e' bello bello eh,c'ha pure il serbatoio del gas esterno.Comunque secondo me la prendi con un anno di vita e con i soldi risparmiati ci fai le sospensioni,tanto una giap di un anno che problemi avra?In ogni caso buon aquisto e buona stradaciao P.S mi fa morire dal ridere quando leggo che dopo un anno hanno migliorato una moto che all'uscita sembrava la pietra di paragone.La domanda sorge spontanea:"ma allora l'anno scorso ho comprato una caffettiera?!"


Beh..veramente l'intervento sarebbe stato dopo 3 anni non 1..l'MT09 è uscita nel 2013, la nuova taratura delle sospensioni è stata fatta alla versione con TCS del 2016 :) Non metto in dubbio che sicuramente si tratta di un miglioramento appena percettibile, niente di che!
beciu
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 12:03:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Madara89
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da Madara89
Originariamente inviato da beciu
Credo che in origine abbia lo stesso difetto che aveva il tdm;le sospensioni morbide.Difatti se senti in giro,molti le cambiano prima di metterla in strada o subito dopo.Se e' come il tdm, dopo la sostituzione la moto cambia da cosi' a cosi'.ciao


Si infatti è il problema principale da quanto ho capito..ma mi pare sia un po un "difetto" generale in Yamaha..mio zio sulla FZ6 ha dovuto sostituirle perchè non riusciva a starci su...Comunque mi pare di aver capito che dalla versione 2016 le abbiano migliorate..se la dovessi prendere valuterò! :)
Le hanno migliorate??? Si,stai fresco;anche il tdm 900 ha un ammortizzatore che da fuori sembra un holins,ma e' tenero come quello dell'850.Oh,ma e' bello bello eh,c'ha pure il serbatoio del gas esterno.Comunque secondo me la prendi con un anno di vita e con i soldi risparmiati ci fai le sospensioni,tanto una giap di un anno che problemi avra?In ogni caso buon aquisto e buona stradaciao P.S mi fa morire dal ridere quando leggo che dopo un anno hanno migliorato una moto che all'uscita sembrava la pietra di paragone.La domanda sorge spontanea:"ma allora l'anno scorso ho comprato una caffettiera?!"


Beh..veramente l'intervento sarebbe stato dopo 3 anni non 1..l'MT09 è uscita nel 2013, la nuova taratura delle sospensioni è stata fatta alla versione con TCS del 2016 :) Non metto in dubbio che sicuramente si tratta di un miglioramento appena percettibile, niente di che!
Aaah....appena percettibile!Rinnovo gli auguriciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.