Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

hyper 796 o dorsoduro 750 sono esagerate? Prima moto Opzioni · Visualizza
decks
Inviato: domenica 13 agosto 2017 13:20:26


Iscritto: 13/08/2017
Salve a tutti, oggi mi sono iscritto per porvi i miei dubbi in merito alla mia primissima moto. fighting
Ho preso la patente A giusto qualche settimana fa e adesso mi preparo per il grande salto, lasciare 9 anni di scooter, 50 e 125, per una moto.
Tuttavia più il giorno si avvicina e più mi assalgono dubbi e timori, sto girando per molti forum e leggendo opinioni e considerazioni ma molte sono contrastanti, ADORO la Dorsoduro e AMO la Hypermotard, e mi piacerebbe prendere una di queste due, 750cc la prima, 796 la seconda, ma da quello che leggo e ho sentito in giro non sono moto particolarmente adatte a chi è di primo pelo, soprattutto la DD, che dal suo però ha le mappature cosa che la 796 non ha.

So che molti diranno dipende da quanta testa ci metti e puoi guidare qualsiasi cosa e via dicendo, io credo però che la testa da soli non basti, serve anche una certa esperienza per gestire dei motori così potenti ai bassi e temo che far la manovra sbagliata e farsi male sia un attimo, inoltre so che la hyper ha anche freni veramente potenti che inchiodano e ritrovarsi in stoppie a cadere non è così improbabile.

La mia domanda è sono moto adatte per iniziare? oppure è meglio lasciar perdere e virare su qualcos'altro? so che sono molto brusche.
Mi piacciono anche la Duke 690, la 690 sm e la husky 610...sono più piccole di cilindrata ma a livello di coppia e cavalleria sono simili alla hyper e la DD.

E anche vero che non vorrei prendere una moto troppo piccola di cilindrata, per questioni economiche e con il rischio di ritrovarmi insoddisfatto e con una cosa che non mi piace, e anche per la mia stazza di quasi 1, 90.

In alternativa cosa posso prendere per cominciare? come avrete capito mi piace il genere motard, leggevo in giro la Xt 660 x è molto consigliata, che non è brusca e non molto potente, non mi dispiace ma onestamente sarebbe un ripiego.

Mi aiutate a venirne a capo? Grazie
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 agosto 2017 06:23:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non sono esagerate,sono semplicemente inutili. Una moto che non ti consente di trasportare manco il pane e che vuole gomme costose e ricambi costosi non ha molto senso. Diciamo che tra le due la ducati è meno peggio,la aprilia con il suo motore rotax e i suoi ricambi a costi disumani (non che i ducati siano economici...anzi) a me non va.

Per quanto riguarda impianti frenanti in genere,bè è la tendenza di oggi ,infatti tutti quanti hanno voluto impianti frenanti che possono fermare in 20 metri un camion e rimorchio. Poi però ,anche a causa dei troppi diversamente capaci alla guida che infestano le strade la gente si fa la bua e ora vogliono tutti il santo abs che toglie i peccati dal mondo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: lunedì 21 agosto 2017 11:52:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moto come le supermotard possono mettere in difficoltà il neofita soprattutto per la seduta. Se sei abbastanza alto da mettere entrambi i piedi a terra con comodità, allora potrebbero anche essere le moto giuste per te. Certo non sono pigre motorette da pochi cavalli e dal carattere mansueto, quindi l'approccio deve essere consapevole. Uno deve prenderci confidenza con calma e senza esagerare nel dare gas e nello strizzare il freno

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Madara89
Inviato: martedì 29 agosto 2017 16:48:14


Iscritto: 21/08/2016
Se hai pochissima esperienza non te le consiglio..come seconda moto vanno benissimo, ma per fare esperienza proprio no..Non fissarti sui CC...guarda l'impostazione, 2,3,4 cilindri..i cavalli, la coppia...un'R6 che è 600 cc ha il doppio (a momenti) dei cavalli di un'er6n che di cc ne fa 650
lumachina
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 10:18:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Diciamo che è come per chi non'è mai salito su un cavallo montare a pelo un purosague arabo.

lamps

ps. che tra parentesi a me è successocontrariato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.