Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Frenata allungata Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 12:05:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
boh non so forse parliamo due lingue diverse

che si cambino i componenti o che si cambi la moto il concetto è sempre lo stesso perché non è il mezzo da cambiare ma le proprie capacità da migliorare!

ricordo che dopo 20 anni di enduro ho visto che c'era un corso di enduro di una giornata dalle mie parti

ero libero e mi sono detto: dai vado, chissà quanti imbranati che ci sono

eravamo una ventina, scopro che l'istruttore era un mio amico, campione italiano motorally, e mi sono messo a fare tutto quello che diceva lui e i suoi assistenti

ho imparato un sacco di cose nuove, sulla posizione di guida, sull'assetto, sulla tecnica di guida ecc

c'era qualche imbranato ma c'erano anche un paio di pilotoni seri, quelli da classifica, che lo ascoltavano per andare quel pizzico più forte

nel mio primo percorso cronometrato avevo fatto 1'20" circa

a fine giornata, ok conoscevo il percorso, ma facevo meno di 1'10" garantisco che è un miglioramento pazzesco

quando ho chiesto se dovevo cambiare qualcosa della moto, il boss mi ha detto: prima scendi sotto il minuto (per me impossibile), poi ne parliamo

io avevo un ktm 300 2T, lui una Gilera 600 4T e girava in 56-58

è da allora che no ho più cambiato accessori, a parte le forcelle che nel Ktm Racing di serie sono imbarazzanti (WP)

non solo; io giravo sempre con il mio muletto ma in gara usavo la moto del Team; sarà che sono scarso, boh, ma io queste grandi differenze tra una e l'altra non le ho mai viste



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Tropp10HP
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 12:21:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Certo che parliamo 2 lingue diverse.
Io ero sarcastico sul cambio moto.

capellone capellone capellone

Lumachina se vuoi che ti dia ragione però mi devi dire qual è la tua risposta definitiva.
Perché alla fine non avevo capito se era effetto fading o la guarnizione.

L'accendiamo?



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 12:30:40



Iscritto: 22/07/2013
.se posso dire la mia ,conoscevo un tizio che come dite voi alleggeriva tutto bulloni ,cerchi , catena performante, molle progressive alla forcella , ammortizzatori , getti ,filtro aria , scarico, olio ceramicato , gomme varie mescole, tubi intreccia pasticche freni dai vari colori delle mescole e altre pippe varie...ma quando usciva c'era sempre qualcuno che staccava più lontano di lui , oppure lo infilava, il fatto era che le moto erano più vecchia della sua che già era vecchia........quel cogliote ero io.....
Quanti soldi buttati in stronzate neanche fossi il pilota ufficiale Yamaha . ora che guido molto più tranquillo che la moto tranne le molle e gli ammortizzatori cambiati perché gli originali sono scoppiati e le molle finite,, vado quasi più forte ......però ripensandoci forse sono diventati più vecchi quelli che escono con me.....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 12:31:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Certo che parliamo 2 lingue diverse.
Io ero sarcastico sul cambio moto.

capellone capellone capellone

Lumachina se vuoi che ti dia ragione però mi devi dire qual è la tua risposta definitiva.
Perché alla fine non avevo capito se era effetto fading o la guarnizione.

L'accendiamo?



Ricorda la prima è sempre quella giustahe he he , però poi hai aggiunto particolari che hanno sviato le mie risposte

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 12:37:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Credo invece che si stia parlando la solita lingua. Intendevo "sostanza", non "efficacia". Se una moto viene a noia perché non la si ritiene più idonea alla propria guida (per reali capacità o anche solo per abitudine) e si vuole salire di livello, meglio salire di categoria cambiando moto piuttosto che pacciugare sull'originale.


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: giovedì 20 luglio 2017 14:21:08



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Giusto per essere chiari ero sarcastico sul MIO cambio moto.

Ne deve macinare di km ancora la mia Selina.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.