Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Silverstone: follia Ferrari Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 09:47:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi sembra di essere tornati ai tempi della gestione Domenicali

1) questa storia dell'undercut vi sta prendendo la mano; fate il cambio gomme molto molto prima degli altri per star davanti a Verstappen, che tra l'altro ha pochissimi punti in campionato, dimenticando che là davanti c'è un rivale che si chiama Hamilton e che da dietro inevitabilmente sta venendo su Bottas

2) ma come si fa a pensare che con la gomma rossa si possano effettuare tutti quei giri con il serbatoio ancora a tre quarti? era OVVIO che prima della fine gara l'anteriore sx, la più sollecitata, sarebbe saltata; certo, romperla a due giri dalla fine può sembrare sfiga; e invece no: era un terno al lotto pensare di arrivare in fondo, e infatti il terno non è uscito! ma cosa vi passa per la testa?

3) e comunque, con tutti i calcoli e i sensori che avete non vi accorgete che la gomma sta per saltare? incapacità totale, non meritate di vincere perché siete degli improvvisati

4) Verstappen è stato richiamato anche lui ai box a cambiare al penultimo giro, ma in via preventiva e non perché la gomma era saltata facendo perdere diverse posizioni; infatti Verstappen ha conservato la posizione: ma non ci voleva poi tanto!

boh boh boh




mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 11:18:00



Iscritto: 22/07/2013
COncordo , infatti non capisco questa confusione di strategie .....ora va di moda questo undercut, vettel gran manico voto 10 ,team Ferrari voto 3- Raikkonen voto 5, dorme dorme....non aiuta mai .....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 11:29:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti l'undercut è stupido quanto il nome che è stato creato: se sono previsti due intervalli di, per esempio, 30 giri, e tu cambi dopo 20, è ovvio che dopo te ne restano 40... e magari la gomma non tiene 40! ma, boh, a me sembra così ovvio, però Ais noi siamo troppo tosti per andare in F.1 ha ha ha

io cmq ci ho lavorato un po' tanti anni fa e ho conosciuto degli idioti (sul serio, non scherzo) e dei maghi (fra questi Minardi)

quindi è probabile che, nonostante tutti i computer e gli ingegneri, qualche idiota ci sia ancora

c'è gente che non stacca gli occhi dal computer anziché guardare in cielo per capire se sta piovendo oppure no

sono d'accordo con te che Rinkionen sia da sostituire però si è lamentato (a ragione) che i cartelli che gli facevano vedere al passaggio in rettilineo non corrispondevano con i dati che vedeva nel display: cioè dai parliamone!!!!!! qualche idiota in giro c'è ancora

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 12:00:25



Iscritto: 22/07/2013
Ma certo , eravamo partiti non male il team pieno di grinta, le prima gare sembrava che la rossa dominasse che tutto era calibrato al centesimo , ed anche questo under cut uscito vincente la prima volta ,ma non per questo da ripetere sempre , certo la strategia è importante come far uscire il team per spiazzare l'avversario per poi farlo rientrare , ( si faceva ai tempi di Lauda) .

Ieri non capivo l'uso del DRS , sembrava a tratti che riprendesse Verstappen per poi riperderlo, è pur vero che Verstappen con la sua guida non regala nulla è ieri lo ha dimostrato , mentre Vettel giustamente ragionava con la testa al campionati , in un paio di curve lo ha stretto con l'intenzione non si passa punto.

Sono considerazioni da amante di F1 .....leggermente deluso da tutte queste regolucce che dovrebbero far spettacolo ma che infine invece lo ammazzano una noia.....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 12:22:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la prima boiata l'hanno fatta con l'introduzione di questi motori ibridi che fanno un rumore da scarico del bagno intasato anziché da f1

poi l'assurdo è che il motore, anzi la Power Unit (ma vacaghè), non può utilizzare l'apporto di cavalli della parte elettrica sempre ma solo in alcuni momenti: ma perchééééééééééééééééééééééééééééééééé??????????????????????

poi le macchine lampeggiano in rilascio, ma non sempre: ma perchééééééééééééééééééééééééééééééééé??????????????????????

cioè la gente a casa non capisce nulla, ma nemmeno i più appassionati

questi motori non vanno un [beep]e non spingono un [beep]; riusciamo a raggiungere i vecchi tempi di 10 anni fa, nonostante la grande evoluzione aerodinamica, solo perché abbiamo messo delle gommazze enormi assurde: ora la velocità in curva è aumentata ma la ripresa fa schifo, e lo si vede dalle camere a bordo: le macchine sono ferme piantate, tipo camion

chi ha fatto le regole è un demente e chi le ha approvate (team) pure

fame

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 17:52:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Da quando non è più il pilota a creare spettacolo con la sua monoposto, ma le regole imposte da vari "idioti" Cit. Otto, non seguo più la F1! Ho perso completamente la ragione di farlo, non conosco più neanche i team che ci sono oggi e chi sono i piloti seduti dentro quei cessi.

Forse ricomincerò a seguirla di nuovo quando salirà a bordo il figlio del numero uno! Avrà una grossa responsabilità solo per il nome che porta, anzi, il cognome, ma lui dice che porterà alta la bandiera di famiglia. Hai visto mai che dopo la prima vittoria anche suo padre davanti alla TV potrà esclamare: Siiiiiiiiiiiiii!!!!! E magari saltare sul divano senza ricordarsi più delle sue condizioni attuali.... lo spero tanto!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 18:05:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a me la formula 1 non è mai piaciuta,avevo visto una gara tempo fa dove un auto aveva le ruote doppie all'avantreno come un carrello di una american 4 4 0 (locomotiva e poi quella soluzione è stata ovviamente vietata. E poi è stato vietato il turbo,l'effetto suolo e varie ed eventuali.

Ricomincerò a guardare la formula 1 quando correranno le fiat uno ,con qualunque cosa ammessa sotto purchè ci stia sotto le lamiere,e per qualunque cosa intendo anche roba feroce da 300 CV ,adoro le sportellate nelle cicane.

E ovviamente con fari,frecce e stop funzionanti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 18:36:58



Iscritto: 22/07/2013


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 19:06:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La Tyrrel Ford, pilota Ronnie Petersson.
anonym_4397114
Inviato: lunedì 17 luglio 2017 20:47:17



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io non la guardo più da tempo questa cosa... Come in tutti gli sport ormai è solo una questione di soldi...che schifo!disaccordo Think tapiro E' di una noia mortale...zzz zzz zzz Rimpiango le telecronache di Poltronieritrofeo

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.