Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter elettrico ME Opzioni · Visualizza
giamarrr
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 15:08:17


Iscritto: 01/07/2017
Ciao a tutti!

Sono interessato all acquisto dello scooter elettrico MEAscolta che c'ho 'n segreto da dirti

Vorrei conoscere da voi impressioni , pareri e critiche varie... in tutto il web non ho trovato una recensione di un utente finale!! Uno che ce l ha e mi dice ...si compralo ...no lascia stare!! brindisi

Per prestazioni si comporterà davvero come uno scooterino termico o mi toccherà scendere in salita a spingere??

Datemi una mano!! Chi ce l ha? Chi lo vorrebbe acquistare? Chi per il si e chi per il no??botte

Grazie a tutti amore
AisCafais
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 15:52:49



Iscritto: 22/07/2013
Tanto per ........
Quanti km al giorno fai?Solo uso cittadino?...lo ricarichi al box ? ti sei informato di quanti km fai con pieno di corrente ovvero quanta autonomia in urbano (mezza manetta ) extra urbano tutta manetta ????

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 16:04:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Giamarr, benvenuto.
Non conoscevo lo scooter che proponi ma, leggendo in rete, lo trovo molto interessante.
Ha 1,5 kw come un ciclomotore però, visto la propulsione elettrica, dovrebbe essere più valido in spunto e ripresa, sfruttando la coppia migliore (rispetto ad un cinquantino) ad ogni regime.

Da tempo mi chiedo perchè gli scooter abbiano ancora motori a scoppio.
Non necessitando di grande autonomia, muovendosi nel puzzolente traffico urbano, non avendo la presunzione di essere mezzi divertenti, l'elettrico, (a mio modo di vedere) è il loro motore ideale.

Prevedo un forte aumento di questi mezzi nei prossimi anni, quando la scelta sarà più ampia. Per ora, siamo solo all'inizio ma, questa rivoluzione è molto vicina (poi toccherà anche alle moto.....).

Detto tutto questo, te lo consiglio.
Tra 10 anni, quando i motorini saranno tutti così, potrai essere fiero di essere stato un vero Pioniere e non un pecorone del grande gregge dei consumatori.

Se lo prendi, facci sapere come ti troverai.
In bocca al lupo.


ti offro un drink ciao ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 19:31:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mettiamola così,un motore elettrico ha il triplo circa del rendimento di uno a scoppio. Quindi come strada fatta compri uno e porti a casa tre.

A casa mia sia il decespugliatore che la motosega vanno a corrente,perchè ho scelto roba meno prestante ? Perchè odio il rumore (specialmente ad alta frequenza) e voglio risparmiare energia. Di non inquinare non mi interessa.

Di per se uno scuter è il mezzo PIU' ADATTO alla propulsione elettrica per l'uso urbano. Peccato che alcune cose già usate in campo ferroviario dagli ANNI 30....si dagli anni 30 come la frenatura a recupero e il cambio elettrico a commutazione di poli non prendano piede. Perchè tizio deve vendere pastiglie e caio deve vendere corrente.

Il motore elettrico benchè disponga di una coppia mostruosa ai bassissimi regimi consuma troppo.

harley ha già tirato fuori la moto elettrica,e una di ditta "elettrifica" vecchie auto con pacchi batterie da muletto . La strada è presente ,prima o poi verrà percorsa.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

giamarrr
Inviato: lunedì 10 luglio 2017 23:14:54


Iscritto: 01/07/2017
grazie a tutti per le vs risposte...
Si credo anch'io che da qui a "breve" l elettrico comincerà a dire la sua anche sui mercati.. oggi sono solo mosche bianche e la tipologia dei mezzi in produzione scoraggia innanzitutto per i listini e poi per le linee poco futuristiche.. lo scooter ME da questo punto di vista si differenzia ....sulle linee intendo!! Io intendo percorrerci il tragitto da casa a lavoro (4 km scarsi..) accompagnarci i bimbi a scuola, piccole commissioni e provare il brivido di guidare...... . . .in silenzio!! La batteria si può ricaricare a casa bastano le ore della notte per ritrovarsi al 100 per cento e considerando i pochi km che percorrerà quotidianamente, lo caricherò ogni 4/5 gg!
A questo punto. ..a ma sembra il mezzo ideale! Quello che mi fa strano è che questa moto è in produzione da circa 2 anni e non ho trovato uno che l ha acquistata e mi dice cosa ne pensa!!! Insomma... ha tutte le qualità che un motociclista della città cerca e non vedo entusiasmo negli acquisti!! ...è anche vero che costa.. (circa 5 mila!!) Ma se consideri quello che risparmi nel medio lungo termine..... la proporzione è tutta a vantaggio dell acquirente!!
...comunque la compro!! ...primavera prossima vi farò sapere.. mi prendo tutto il tempo così magari nel mentre.................


jjj.jjjj
Inviato: mercoledì 31 gennaio 2018 10:04:41


Iscritto: 16/11/2013
Ho guidato uno scooter elettrico da 1500W per anni, con grandi soddisfazioni, almeno dal punto di vista delle prestazioni.
Ho tenuto un lungo, lunghissimo diario...
https://jumpjack.wordpress.com/category/diario-elettrico-zem-star-45/

La ripresa, anche con soli 1500W, è sbalorditiva, ma puoi crederci soltanto provando di persona! In genere i venditori di scooter elettrici li lasciano provare prima dell'acquisto, proprio per vincere l'incredulità.
Con 1500W (e 60V) riuscivo ad arrivare facilmente a 60-65 km/h.
in salite ripidisime riuscivo comunque ad arrivare a 30 km/h, ma chiaramente 1500W non sono pensati per fare salite ripide.
Comunque, per legge, un ciclomotore può avere fino a 4kW, e sono davvero TANTI per uno scooter: con 4kW superi senza problemi qualunque salita anche a 50 km/h (limite di legge dei ciclomotori).

Se sei di roma, il prossimo 14 aprile c'è un raduno dove potrai provare di persona vari modelli di scooter elettrici.
http://www.energeticambiente.it/veicoli-elettrici-auto-elettriche-moto-elettriche-veicoli-a-propulsione-elettrica-/14735226-calendario-esposizioni-test-drive-raduni-veicoli-elettrici-60.html
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.