Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Valvola EGR Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 13:02:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io per il riscaldamento mi sono già attrezzato a legna e pellet quindi gasolio,metano addio....userò solo più le bombole per cucinare. Tagliata stamattina partendo dalle prime luci dell'alba! E con la stufa di nonna teresa volendo posso anche cucinarci sopra. Dovrò fare un altra catasta almeno,ho accoppato 10 salici .

Caro petroliere ti scrivo....a villa doc non ci sono i termosifoni,a me di tenere una fiamma da 800 gradi per averne 20 in casa non va,non c'è il gas,non c'è il gasolio. L'unico tombino è la fossa biologica. E il mio cancello grazie all'enorme tecnologia viro lo posso aprire anche se manca la corrente. Non c'è citofono,e se devo andare dalla camera alla cucina devo scendere una scala esterna.

Però ho 3 frigoriferi cool



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 13:12:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Gli ecologisti e gli esperti sostengono che la legna sia estremamente inquinante




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 13:24:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
basta negarlo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 15:12:14



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Non c'è dubbio che la legna inquini più del metano (a parità di calorie prodotte) però, in campagna/montagna, l'impatto è ben diverso rispetto ad una città.
Bruciare 10 salici (in un inverno) dove abita Doc (e posti simili), vale più o meno quanto una scureggia (ben fatta), tra un grattacielo e la tangenziale.
Tutto è relativo.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 17:51:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
difatti è solo d'inverno e nelle città che l'inquinamento schizza alle stelle. Il problema è fare in modo che le loro polveri non arrivino fino alle campagne falsando i valori.

Il riscaldamento a legna e pellet è molto parsimonioso perchè dovendo tagliarla e farti un di dietro così la legna ci vai cauto e idem per il pellet. Il metano oltre al fatto che arriva da una rete,e quindi se si interrompe stai al freddo,lo vedi quanto consumi quando ti arriva la mazzata. Sperando che almeno nei calcoli non abbiano barato....

Legna e pellet invece li vedi calare e sai come regolarti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.