Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Destino beffardo :(((((( Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 09:51:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
http://motori.ilmessaggero.it/news/marco_lucchinelli_figlio_morto_incidente-2544399.html

rip

:/

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 09:57:02



Iscritto: 22/07/2013
brutta storia

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 10:01:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Un abbraccio alla famiglia

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 10:25:49



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Dispiace sempre sentire queste notizie



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 11:37:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Certo per uno che ha fatto della sicurezza di guida su strada la sua professione è veramente il colmo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 12:55:07



Iscritto: 22/07/2013



sembrerebbe veramente un banale incidente finito maleaccidenti

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 14:00:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Su strada gli incidenti non sono mai banali: basta un palo, un muretto o un marciapiede

Quanto mi dispiace e mi rattrista per questa notizia

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 14:36:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vista così sembrerebbe purtroppo il torto sia del motociclista.
lumachina
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 14:39:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Basta un'automobilista distratto o incosciente aggiungo, adesso non conosco la dinamica ma dalle foto l'auto occupa la carregiata contraria e tutto fa pensare che stava svoltando e quindi ha finito per tagliare la strada al motociclista. Ora la stradale farà i relativi rilievi e se risultasse qualche responsabilità del conducente dell'auto oggi con la nuova legge rischia l'imputazione di omicidio stradale, e lo trovo giusto.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 22:07:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Vista così sembrerebbe purtroppo il torto sia del motociclista.


difficile capire la dinamica, ma a me sembra che l'auto come al solito abbia svoltato mentre sopraggiungeva la moto e la moto, prendendo l'angolo dell'auto, o ha perso la vita con l'impatto, oppure è finito sul muro dove li non è facile averla vinta. Sicuramente protezioni con questo caldo poche o nulle, e poi anche se ci fossero se andava veloce la forza G non perdona.

Davvero un destino beffardo. Voleva insegnare la sicurezza agli altri ed ha trovato un cog-lione sulla sua strada...

R.I.P.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 06:31:42



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La responsabilità è del veicolo che svolta a sinistra(art.145 c.2 e 10 del C.d.S.) ma la moto sicuramente andava molto veloce ( si nota l'airbag del suv lato passeggero) e l'impatto ha sbalzato il pilota come un proiettile.

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 08:00:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da TigertanoXC
La responsabilità è del veicolo che svolta a sinistra(art.145 c.2 e 10 del C.d.S.) ma la moto sicuramente andava molto veloce ( si nota l'airbag del suv lato passeggero) e l'impatto ha sbalzato il pilota come un proiettile.


L'airbag esploso non è molto indicativo tra l'altro una moto scarica tutta l'energia in una zona circoscritta quindi fa sempre danni

Povero Lucchinelli!!!!

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 09:34:13



Iscritto: 22/07/2013
..Guardando le foto sembrerebbe che l'abbia preso sulla parte ant sx ,quasi di spizzo, l'impatto sull'auto è forte è perde la scarpa, la moto va sx e lui impatta a dx sul muretto , mi fa pensare quel casco bianco lontano dal corpo......brutta storia ..

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 10:06:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Difficile, se non impossibile, fare ipotesi da una foto. Siccome credo che nessuno cerchi di ammazzare volutamente un motociclista (od altro utente della strada) magari l'automobilista è stato impedito nella visuale da qualcosa, anche semplicemente dal sole, magari all'imbrunire (un momento molto brutto per guidare). Spetterà alle forze dell'ordine indagare sull'accaduto. Rimane il dramma di una famiglia, il conteggio di un altra giovane vittima ed il dispiacere per un personaggio televisivo che a me sta simpatico.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 10:16:00



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Difficile, se non impossibile, fare ipotesi da una foto. Siccome credo che nessuno cerchi di ammazzare volutamente un motociclista (od altro utente della strada) magari l'automobilista è stato impedito nella visuale da qualcosa, anche semplicemente dal sole, magari all'imbrunire (un momento molto brutto per guidare). Spetterà alle forze dell'ordine indagare sull'accaduto. Rimane il dramma di una famiglia, il conteggio di un altra giovane vittima ed il dispiacere per un personaggio televisivo che a me sta simpatico.


quotobrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 16:17:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da TigertanoXC
La responsabilità è del veicolo che svolta a sinistra(art.145 c.2 e 10 del C.d.S.) ma la moto sicuramente andava molto veloce ( si nota l'airbag del suv lato passeggero) e l'impatto ha sbalzato il pilota come un proiettile.


L'airbag esploso non è molto indicativo tra l'altro una moto scarica tutta l'energia in una zona circoscritta quindi fa sempre danni

Povero Lucchinelli!!!!


Se tigertano ti ha risposto in quel modo, è perché fa quello di mestiere....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 16:23:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Difficile, se non impossibile, fare ipotesi da una foto. Siccome credo che nessuno cerchi di ammazzare volutamente un motociclista (od altro utente della strada) magari l'automobilista è stato impedito nella visuale da qualcosa, anche semplicemente dal sole, magari all'imbrunire (un momento molto brutto per guidare). Spetterà alle forze dell'ordine indagare sull'accaduto. Rimane il dramma di una famiglia, il conteggio di un altra giovane vittima ed il dispiacere per un personaggio televisivo che a me sta simpatico.


La ragione degli incidenti tra auto e moto è che l'automobilista quando vede una moto sopraggiungere da lontano valuta sempre in modo errato.

La vede lontano e pensa che la sua manovra sarà più veloce dell'arrivo della moto in quello stesso punto. Invece le moto sono molto veloci e percorrono grandi spazi in pochissimo tempo, quel tempo in cui sarà fatale per il motociclista.

Gli automobilisti non hanno ancora capito che quando vedono arrivare una moto dovrebbero attendere il loro passaggio per salvargli la vita!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 16:25:54



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da TigertanoXC
La responsabilità è del veicolo che svolta a sinistra(art.145 c.2 e 10 del C.d.S.) ma la moto sicuramente andava molto veloce ( si nota l'airbag del suv lato passeggero) e l'impatto ha sbalzato il pilota come un proiettile.


L'airbag esploso non è molto indicativo tra l'altro una moto scarica tutta l'energia in una zona circoscritta quindi fa sempre danni

Povero Lucchinelli!!!!


Se tigertano ti ha risposto in quel modo, è perché fa quello di mestiere....


Scusa dimenticavo che sono un pivello e che non ho nessuna cognizione

E si che ho trascorso per quasi due anni tutto il mio tempo libero in carrozzeria

brindisi

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 21:50:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da TigertanoXC
La responsabilità è del veicolo che svolta a sinistra(art.145 c.2 e 10 del C.d.S.) ma la moto sicuramente andava molto veloce ( si nota l'airbag del suv lato passeggero) e l'impatto ha sbalzato il pilota come un proiettile.


L'airbag esploso non è molto indicativo tra l'altro una moto scarica tutta l'energia in una zona circoscritta quindi fa sempre danni

Povero Lucchinelli!!!!


Se tigertano ti ha risposto in quel modo, è perché fa quello di mestiere....


Scusa dimenticavo che sono un pivello e che non ho nessuna cognizione

E si che ho trascorso per quasi due anni tutto il mio tempo libero in carrozzeria

brindisi


pensala come te pare, sarai un fantastico carrozziere ma forse ti sfugge come potrebbe essere andata.

Guarda bene la foto, vedi che la macchina sta svoltando sulla sua sinistra?
Cosa dice il CDS in questi casi, chi ha la precedenza?
Se la moto gli sta davanti, la moto si trovava sulla destra rispetto all'auto, quindi l'auto doveva dare la precedenza.
La moto avrà cercato di passare comunque mentre l'auto ha continuato a chiudergli la strada.

Questo è quello che si evince dalla foto.

brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 21:54:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Leggiti questo articolo

è morto sul colpo e secondo una ricostruzione dei fatti l’automobilista, che stava svoltando a sinistra sulla provinciale, non avrebbe dato la precedenza, ed è per questo motivo che è stato denunciato per omicidio stradale.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.