Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PARTIRE DA ZERO ZERO Opzioni · Visualizza
SARA2017
Inviato: martedì 27 giugno 2017 08:43:50


Iscritto: 27/06/2017
Ciao A tutti, sono nuova del forum, del mondo delle moto, nuova di tutto :)
Scrivo qui per avere una vostra opinione in merito a quanto mi è successo...brevemente, sono una ragazza di 30 anni con la passione delle Harley da sempre che FINALMENTE si è decisa a fare il grande passo. Sono alta 1.70, ben piazzata, direi che una 883 non dovrebbe spaventarmi....ieri vado a scuola guida per iscrivermi. Il tipo della scuola guida praticamente MI RIDE IN FACCIA dicendomi che una donna (ma nel 2017 c'è ancora chi la pensa cosi?????) non riuscirebbe mai a portare una moto con il cambio, che le donne cadono al primo colpo e si spaventano poi non guidano più, che guidare una moto a marce è DIFFICILISSIMO, che per imparare mi servirebbero almeno venti guide. Mi liquida quindi con il consiglio di andare a comprarmi uno scooter, guidare quello, e per la moto se ne riparla. (oddio se ci penso oggi a mente fresca sono ancora sconvolta). Chicca su tutte : lui ha la moto per gli esami, ma non la da " a chi non sa guidare". Naturalmente la mia serata si è conclusa in un'altra scuola guida che mi ha tranquillizzato, che mi ha detto che la moto la danno loro, di stare tranquilla che piuttosto qualche guida in più ma problemi non ce ne sono.

Ora, cosa ne pensate? A me sembra tutto assurdo. Chiaramente per chi non ha mai guidato uno scooter l'approccio sarà meno easy di chi invece ci ha fatto su l'adolescenza, ma non mi sento cosi impedita da non essere in grado di portare una moto. Grazie a chi vorrà rincuorarmi. boh

PS. naturalmente mica mi scoraggio, oggi inizio a recuperare i documenti per l'iscrizione all'"altra" scuola guida caricaaa
DrManetta
Inviato: martedì 27 giugno 2017 09:12:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho una amica con il Gixxer che da le paste a parecchi maschietti, tranquilla. Vale il solito discorso della patente B: come impari a guidare un auto, impari a guidare una moto. Tra le altre cose, per come è impostata una 883, credo sia tra quelle tutto sommato semplici da approcciare.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Tropp10HP
Inviato: martedì 27 giugno 2017 09:13:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Hai trovato un classico esemplare di "imbecille", non sono rari di questo periodo ma uno così grande è difficile da trovare.

Guidare una moto con le marce non è assolutamente difficile, ma come in tutte le cose ci vuole pratica.
Sono certo che andrai bene.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 27 giugno 2017 09:38:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nessuno nasce imparato

detto cio pratica e magari cominciare con qualcosa di leggero e facile da spostare

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 27 giugno 2017 09:50:08



Iscritto: 22/07/2013
Cara amica evidentemente come capita spesso nella vita si incontrano dei bigotti saccenti stupidi , che dall'alto della loro sapienza già sanno che tu non guiderai mai una moto, ma come si chiama la sua Autoscuola Oracolo...?

Detto questo ti consiglio di farti dare una mano da un amico motociclista paziente che ti spieghi i rudimentali per approcciarsi al mondo della moto, come partire, lo stacco della frizione, saper bilanciare il peso della moto, dei piccoli trucchi del mestiere chiaramente anche delle guida ma non in quella autoscuola.

Per la moto scelta se ti piace comprala , tieni conto del peso , e della durezza del cambio negli innesti , per il resto Born to be wild banana caricaaa
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

SARA2017
Inviato: mercoledì 28 giugno 2017 09:24:43


Iscritto: 27/06/2017
Grazie a tutti! Ci ha provato ad ammazzare il mio entusiasmo MA non ce la farà mai!!! Vi tengo aggiornati...sicuramente quando sarà il momento andrò a trovarlo parcheggiandogli la moto di fronte alla scuola guida (sperando di non cadere da ferma, visto che mi hanno spiegato che quelle manovre sono le più difficili arrampicarsi sui vetri ) Whistle Whistle Whistle
paoktm
Inviato: mercoledì 28 giugno 2017 10:30:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Sulle Harley il mondo si divide in due: a chi piacciono e a chi proprio non piacciono.... intendo come guida e ciclistica

Detto ciò ho sempre pensato che in qualche modo le moto bisogna farsele andare bene e comunque la 883 per scorrazzare in tutta calma va bene

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
SARA2017
Inviato: mercoledì 23 agosto 2017 13:01:46


Iscritto: 27/06/2017
Aggiornamento! Ho trovato una scuola guida seria, un istruttore serio ...che sapendo tutta la storia di cui sopra, alla mia frase "chissà se ce la farò" mi ha zittito con un SALI E VAI. La prima guida è stata SPETTACOLARE. Ragazzi chiariamoci, da fuori sembravo una bambina sulle macchine delle piste della sala giochi. Ho girato in tondo per un quarto d'ora e non ho mai messo nemmeno la seconda. Ma 1)sono rimasta su caricaaa 2)ho capito come funziona Whistle 3)non volevo più scendere!!!causa persa

Ora, full immersion di guide e via con l'esame. Il tipo della scuola guida del primo post era proprio un *******. Avevate ragione. GRAZIE bacio
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 23 agosto 2017 13:20:38



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Felice che ci sia ancora gente con un po' di cervello nel mondo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Madara89
Inviato: martedì 29 agosto 2017 16:14:22


Iscritto: 21/08/2016
Scusa perchè non gli hai dato una bella testata? ahah ma come si fa a dire una cosa del genere? Con un po di pratica sarai in grado di mettere tutte le marce fino alla 6a! Ci vorrà solo un po di tempo, tranquilla!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 11:36:01



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
caricaaa

The early bird takes the worm...
bymaxx
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 14:07:22



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Volevo suggerirti di cambiare scuola guida, mi hai anticipato. Goditela la tua moto, qualunque essa sia.
beciu
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 12:27:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Sara sara' motociclista,evviva!Quando avrai patente e moto non andare a trovare il "mona",ma aspetta che salga in auto per una guida,al primo semaforo lo affianchi a dx,bussi al finestrino e gli dici "stai guardando una donna che sa guidare una moto e se vai a casa vedi cosa sa fare tua moglie,cornuto!"ciao
SARA2017
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 08:30:45


Iscritto: 27/06/2017
Torno qui per aggiornarvi sui progressi, visto che siete stati cosi gentili con me, ci tengo a rendervi partecipi!!! discussione
GRAZIE A TUTTIIIIIIIII - beciu la tua me la sono scritta, perchè potrei rivendermela davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cornuto -
Detto questo....ragazzi sto facendo scuola guida. Dopo qualche giro nel parcheggio tra i birilli (maledetti, non sono riuscita a fare lo slalom al primo colpo e il mio cervello mi si è messo contro rallentandomi un po' l'apprendimento), da un paio di giorni vado su strada. La prima volta non ho superato i 30Km/h.......Whistle , ma ieri invece è andata decisamente meglio!!!
Il vero ostacolo che sto incontrando in questo percorso è, come dicevo, il mio cervello...il pensiero che facendo troppe guide sembro stupida, che magari non sono portata, che leggo di persone che i birilli li fanno al primo colpo...blabla blabla blabla....nei momenti di lucidità so solo una cosa...che ho bisogno di tanta pratica, che non saprò guidare una moto quando avrò la patente ma il bello verrà dopo, che non siamo fatti tutti uguali e che ognuno ha i suoi tempi. Che quello che conta è l'obiettivo che per me è solo uno : la mia prima Harley. Questo continuo a ripetermi : occhi sull'obiettivo, Sara.
Ce la farò. (alla faccia di chi ha detto che invece non ce l'avrei mai fatta). caricaaa caricaaa caricaaa
beciu
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 08:44:52


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da SARA2017
Torno qui per aggiornarvi sui progressi, visto che siete stati cosi gentili con me, ci tengo a rendervi partecipi!!! discussione
GRAZIE A TUTTIIIIIIIII - beciu la tua me la sono scritta, perchè potrei rivendermela davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cornuto -
Detto questo....ragazzi sto facendo scuola guida. Dopo qualche giro nel parcheggio tra i birilli (maledetti, non sono riuscita a fare lo slalom al primo colpo e il mio cervello mi si è messo contro rallentandomi un po' l'apprendimento), da un paio di giorni vado su strada. La prima volta non ho superato i 30Km/h.......Whistle , ma ieri invece è andata decisamente meglio!!!
Il vero ostacolo che sto incontrando in questo percorso è, come dicevo, il mio cervello...il pensiero che facendo troppe guide sembro stupida, che magari non sono portata, che leggo di persone che i birilli li fanno al primo colpo...blabla blabla blabla....nei momenti di lucidità so solo una cosa...che ho bisogno di tanta pratica, che non saprò guidare una moto quando avrò la patente ma il bello verrà dopo, che non siamo fatti tutti uguali e che ognuno ha i suoi tempi. Che quello che conta è l'obiettivo che per me è solo uno : la mia prima Harley. Questo continuo a ripetermi : occhi sull'obiettivo, Sara.
Ce la farò. (alla faccia di chi ha detto che invece non ce l'avrei mai fatta). caricaaa caricaaa caricaaa
Certo che ce la farai ,solo che e' ora che dici al tuo cervello che sei tu che porti la moto,non viceversa.Sei tu l'essere pensante,lei senza benzina e' un oggetto inutile e inanimato.Convinciti che sei un essere umano con due braccia e due gambe come quelli che vedi in strada sulle moto e non aver paura di appoggiarla per terra,e'successo a tutti,sopratutto da fermibanana ciao
Aldo Roma
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 08:59:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Se posso darti un consiglio, parti con una moto piccola e leggera, tanto le funzioni ed il moto di guidarla è uguale per tutte le moto. Fai pratica con quella che sarà molto più semplice e maneggevole soprattutto e sali di grado man mano che impari a guidare le moto. Credo che tu ti trovi impacciata con una moto grande visto che non riesci ad andare subito alla grande. Prova a cercarti una 250 cc e vedrai che sarà tutta un'altra cosa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 09:18:10



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Hai la patente dell'auto? Potrebbe non essere un idea stupida mettersi un 125 in garage per prendere un po' di confidenza giorno per giorno.
Acquisire quegli automatismi per la guida con le marce con una potenza che è molto gestibile. E aiuta a migliorare l'equilibrio.
Ovviamente non buttarti nel traffico a kamikaze ma frequenta zone poco frequentate e fatti aiutare da qualcuno che ti segua per le prime volte.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
SARA2017
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 10:04:03


Iscritto: 27/06/2017
ehm....la prima guida l'ho fatta con una moto piccola....alla seconda mi ha messo subito sulla grossa, perchè per lui non ci sarebbero stati problemi...e sinceramente devo dire che non l'ho sentita la differenza....la mia difficoltà la trovo più in una questione psicologica (dettata forse dal mio carattere e dalla voglia di fare tutto subito e bene botte ) che nella moto in sè.
Per la guida su strada....pieno centro, orario di punta. Se non imparo cosi....ciucciotto
Comunque, mi fido molto del mio istruttore...quindi penso che quello che mi fa fare, è perchè sa che posso farlo.
Personalmente, trovo che ogni volta vada meglio della precedente. Certo, mi ripeto, una volta presa la patente e con la mia moto nuova....i santi giri nel parcheggio deserto per un pochino non me li leva nessuno! brindisi
lumachina
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 10:28:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sara il primo consiglio di cominciare con uno scooter e poi arrivare per gradi alla moto era giusto.
Tutti, compreso il sottoscritto, hanno fatto questa strada.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: giovedì 12 ottobre 2017 12:18:52



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Condivido ciò che dice Troppten.ti offro un drink

Una moto 125, per uno o due anni, costa poco e insegna tanto e, per un principiante, mi sembra la scelta migliore.
Lo consiglio sempre a tutti, indipendentemente dall'età e dal genere (M o F) del novello/a motociclista.

Mi chiedo:
come mai non fioccano i soliti suggerimenti?
Sotto il 600 non ci si annoia più?
Non bastava collegare il polso al cervello?
I 125 son diventati divertenti?.........

.....ah già, si tratta di una Ragazza.
Il tuo primo istruttore (quello disfattista), qui, è in buona compagnia.


P.S. ti piace l'Harley? Prendi un VanVan 125 e dopo 2 anni gli affianchi una 883 .ciuk ciuk ciuk
Con 2 moto così nel Box, nessun maschietto dubiterà più delle tue capacità.


brindisi brindisi brindisi









"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.