Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda cb1100 ex. La honda non vuole vendermela Opzioni · Visualizza
lampic
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 23:12:44


Iscritto: 05/02/2011
Quello che vi racconto ha dell'incredibile:
All'ultimo 'eicma ho visto questa moto. Era esposta in colorazioni:bianca,rossa, gialla.
La bianca e la gialle propio non mi piacevano, ma la rossa.... Spettacolo!!
Cosi ho deciso di vendere la mia Kawasaki e di comprarmi questa. Ma poi amara delusione: la rossa in Italia non è disponibile. Non posso crederci. DELUSIONE ! E poi scopro che invece in Germania la vendono.
Allora chiamo Honda EUROPE ! e chiedo se possono farmela avere comunque e anche se c'e da aspettare non è un problema. Ma purtroppo la risposta è NON E'POSSIBILE.
A voi sembra normale che su 3 colorazioni in un paese siano tutte disponibili e nel nostro no? Ma possibile che ci trattano sempre da sfigati? E oltretutto da noi è anche piu cara malgrado gli stipendi dei tedeschi siano il doppio dei nostri.

E adesso che faccio?




anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 05:39:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
tipiche pagliacciate da europa unita,magari la vendono pure in francia che è più vicino

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 06:13:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Suppongo sia fatto apposta per indurre all'acquisto dell'altra versione, la RS, disponibile in rosso o in nero. Oppure alla Honda sperano di smaltire l'invenduto della precedente versione, quella euro 3, che è disponibile anche in rosso. Ed è anche vero che da noi i prezzi sono comunque più alti che altrove...arrampicarsi sui vetri causa persa ammonito

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 09:02:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Temo che ci sia poco da fare, a meno di non contattare Honda Italia e sentire se possono intervenire loro, ma ho dei seri dubbi al riguardo! Sul fatto che negli altri Paesi costino cifre diverse è logico, la tassazione è diversa! e questa è un'altra bella cavolata della UE! Va beh lasciamo perdere la politica che ci roviniamo solo il fegato e parliamo di moto ;-)
lampic, ora o guardi la versione RS, oppure cambi modello, che è quello che farei io!
P.S. è un po' una fesseria esporre una moto ad Eicma che non sarà venduta qui, ma ricordiamoci che è un'esposizione internazionale e che vengono persone da tutto il mondo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 09:30:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
apro e chiudo.

Ma se la tassazione in Italia è la più alta d'Europa è colpa degli altri o è nostra che abbiamo livelli di evasione fiscale e corruzione da paese sudamericano??!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 10:17:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
apro e chiudo.

Ma se la tassazione in Italia è la più alta d'Europa è colpa degli altri o è nostra che abbiamo livelli di evasione fiscale e corruzione da paese sudamericano??!!


è così; siamo un popolo di ladri e d cialtroni, con tanta gente onesta che però non basta

siamo anche pigri e arrendevoli: noi non faremmo mai uno sciopero di 20 giorni o proteste in piazza, perché alla fine ci va bene così


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 10:48:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina
apro e chiudo.

Ma se la tassazione in Italia è la più alta d'Europa è colpa degli altri o è nostra che abbiamo livelli di evasione fiscale e corruzione da paese sudamericano??!!


è così; siamo un popolo di ladri e d cialtroni, con tanta gente onesta che però non basta

siamo anche pigri e arrendevoli: noi non faremmo mai uno sciopero di 20 giorni o proteste in piazza, perché alla fine ci va bene così


A dire il vero il più grande evasore d'Europa è la Germania...ovviamente in termini assoluti


Per la moto, se ancora la vuoi, vai all'estero e te la compri e poi la immatricoli in Italia

Fatti dare subito il COC in italiano

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 11:09:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da lumachina
apro e chiudo.

Ma se la tassazione in Italia è la più alta d'Europa è colpa degli altri o è nostra che abbiamo livelli di evasione fiscale e corruzione da paese sudamericano??!!


è così; siamo un popolo di ladri e d cialtroni, con tanta gente onesta che però non basta

siamo anche pigri e arrendevoli: noi non faremmo mai uno sciopero di 20 giorni o proteste in piazza, perché alla fine ci va bene così


A dire il vero il più grande evasore d'Europa è la Germania...ovviamente in termini assoluti


Per la moto, se ancora la vuoi, vai all'estero e te la compri e poi la immatricoli in Italia

Fatti dare subito il COC in italiano


E da cosa lo evinci?

La Germania, che tu citi, è nel gruppo dei Paesi con meno economia sommersa.

Quì un GRAFICO molto interessante ottenuto incrociando i dati della pressione fiscale con quelli della economia sommersa

Che dice una cosa molto semplice, in nostro è un problema culturale dovuto al poco senzo civico, a parità di pressione fiscale si tende ad evadere molto di più che negli altri paesi.

byèciao

*Dati della Heritage Foundation (2015), nel “2015 Macro-economic Data” e l’Index of Economic Freedom, sempre della Heritage Foundation.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 11:25:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Non lo evinco... sono dati ufficiali

Ma con te non discuto

Soprattutto se credi ai dati che usano come fonte l'OCSE

impara a restare in tema



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 12:11:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Non lo evinco... sono dati ufficiali

Ma con te non discuto

Soprattutto se credi ai dati che usano come fonte l'OCSE

impara a restare in tema



dati ufficiali del solito tuo amico immagino...

hai ragione discutere con te è tempo perso

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 14:08:08



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Visto che vi dilettate con le statistiche, vi propongo un altro "dato ufficiale" che potrebbe sorprendervi.

-Gli stranieri che compiono il maggiore numero di reati in Italia, sono i tedeschi-.

Nonostante questo dato (non opinabile), non temo i krukki più di altre popolazioni (anzi, non temo nessuno solo per il fatto di essere straniero).

Le statistiche, forniscono dati utili e interessanti, ma bisogna avere gli strumenti per leggerle e capirle..
Poi, si può pure provare a commentarle.
(fine OT)

ciao

Riguardo alla Honda CB1100EX, io la prenderei gialla.



brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 15:18:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il più grande reato che hanno compiuto i crukki (e una parte mia duole) si chiama europa. Comunque è una decisione che da H italia proprio non capisco. Spagna e portogallo come stanno?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 15:23:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Praticamente di rosso avrebbe un fianchetto ed il serbatoio. E farli riverniciare quanto costerebbe? Oggi ci sono quelle pellicole che si usano al posto della vernice per poi un domani tornare al colore originale. Per un auto di medie dimensioni qui a Roma chiedono circa 800 euro...per un serbatoio e due fianchetti cosa chiederanno mai....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 19:16:17



Iscritto: 22/07/2013
taaac fattobrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 21:51:29



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
rktmlwbdzxz (pazzo) Paese che vai, colore che trovi. Secondo il sito Honda.co.uk per la EX nel Regno Unito i colori disponibili sono giallo e rosso...rock

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 23:22:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da TigertanoXC
rktmlwbdzxz (pazzo) Paese che vai, colore che trovi. Secondo il sito Honda.co.uk per la EX nel Regno Unito i colori disponibili sono giallo e rosso...rock


Anche Kawasaki propone sul mercato americano delle grafiche decisamente più belle di quelle disponibili in Europa...però Honda ha decisamente sbagliato a presentare a Milano una moto in una versione non disponibile per il mercato italiano

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: sabato 17 giugno 2017 05:24:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se per questo in usa vendono ancora il KLR,qui no perchè i pagliacci ecologici non la vogliono. Poi per carità è diventata un barile orrendo e sgraziato ma almeno cambiavo il mio trattore che va a oliofumo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: martedì 20 giugno 2017 08:39:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Politica internazionale a parte.
Il mondo automotive è un mondo di una complessità enorme. Evidentemente dalle loro indagini di mercato avranno visto che quel colore non vende in Italia e hanno deciso di non importarlo e di utilizzare i magazzini per colori più redditizi.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: martedì 20 giugno 2017 09:12:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il punto è che il precedente modello aveva versione base e versione EX, con sovrapprezzo sostanzioso e dunque avranno tenuto conto di tutto l'invenduto in rosso.

The early bird takes the worm...
lampic
Inviato: martedì 20 giugno 2017 18:25:05


Iscritto: 05/02/2011
Mi sta bene tutto. Ma sei te la chiedo di quel colore cosa ti costa farmela avere?
Ma la è Honda Europe, si chiama cosi per cosa?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.