Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio per neofita... di mezza età :-) Opzioni · Visualizza
Tourist68VA
Inviato: martedì 13 giugno 2017 00:11:13


Iscritto: 12/06/2017
Buonasera a tutti, ho 49 anni, sono alto 177 e peso circa 78 kg.
Non ho mai guidato moto, tranne motorini (monomarcia) e so andare discretamente in bicicletta.
Vorrei ora acquistare una moto usata, da usare nel tragitto casa - lavoro (15 km) e per qualche scampagnata domenicale con mia moglie o uno dei miei figli. Abitiamo abbastanza vicino alle montagne, per cui le scampagnate sarebbero anche su strade di montagna.
Insomma, mi piacerebbe una moto "turistica", comoda, sicura, da usare magari in futuro anche per viaggi più lunghi.
Non sono un amante della velocità e delle accellerate e la userei in modo tranquillo, anche perché ho terrore delle cadute e delle loro possibili conseguenze, soprattutto per il mio passeggero.
Un mio caro amico, motociclista da oltre 30 anni, mi darebbe più che volentieri qualche lezione di guida.
Vi chiedo un consiglio su quale marca e modello di moto acquistare, usata, spendendo intorno ai 3 / 4.000 euro; vorrei prenderne una da tenere il più a lungo possibile (non vorrei cioè cominciare ad esempio con un 350 cc per passare poi a una moto più potente tra uno o due anni dopo aver fatto esperienza).
Cordiali saluti a tutti e grazie in anticipo per i suggerimenti!
Tropp10HP
Inviato: martedì 13 giugno 2017 08:13:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Prova a cercare un Suzuki V-Strom o una Kawasaki Versys di prima del 2010 (con una leggera preferenza per il Suzuki) dovrebbero essere le moto che fanno al caso tuo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 giugno 2017 08:30:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche io ci vedo bene un V-Strom 650, mono più che onesta, facilissima e che ti porta ovunque, tranquilla ma non noiosa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 13 giugno 2017 09:36:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche io mi schiero per il V-Strom, almeno leggendo quanto hai scritto oppure per l'intramontabile TDM, forse più vecchiotto, ma validissimo e credo reperibile a prezzi inferiori. Se te la senti ed il tuo amico ha voglia di perdersi nell'insegnamento, starei sulla massima cilindrata.
Se poi hai preferenze su linee di moto più stradali, più enduristiche, più vintage ecc. allora possono entrare in campo altri modelli.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 13 giugno 2017 09:58:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Anche io ci vedo bene un V-Strom 650, mono più che onesta, facilissima e che ti porta ovunque, tranquilla ma non noiosa.


Il V-strom non'è un mono, detto ciò visto la tipologia dell'area geografica dove vivi e le strade ti consiglio vivamente un motore bicilindrico.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 giugno 2017 10:44:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Il V-strom non'è un mono

Hai perfettamente ragione, volevo scrivere che è una moto più che onesta! Forse un lapsus, boh... Sarebbe grave confondere un bicilindrico a L con un mono d'oh!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 13 giugno 2017 12:03:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io suggerirei anche il Kawa KLE 500, è più leggero del V Strom.

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: martedì 13 giugno 2017 12:05:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io suggerirei anche il Kawa KLE 500, è più leggero del V Strom.

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.