Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati multistrada 1000s Opzioni · Visualizza
FrancyDS
Inviato: sabato 10 giugno 2017 21:03:44


Iscritto: 10/06/2017
Salve a tutti ragazzi sarei in procinto di acquistare un ducati multistrada 1000s e vorrei alcune informazioni.
La moto a 38000km sono troppi? Che vita hanno questi motori?
Poi o notato un leggero trafilaggio di olio alla base del cilindro ma non so se venga da lì oppure dal cambio perché è davvero impercettibile!
E come Ultima cosa bisogna farli ima manutenzione straordinaria a quel chilometraggio oltre alle cinghie e al gioco valvole??
Grazie in anticipo
Aldo Roma
Inviato: sabato 10 giugno 2017 21:37:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
se fossero veri potrebbero anche non essere esagerati...a saperlo se sono originali!
Riesci tramite schede tagliandi a ricostruire il vero chilometraggio?

Se la moto ti interessa, guarda bene cosa ci sarebbe da fare e poi fatti fare un preventivo da un meccanico di tua fiducia o dal concessionario...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
FrancyDS
Inviato: domenica 11 giugno 2017 13:53:33


Iscritto: 10/06/2017
SI SI a tutti I tagliandi fatti cinghie e gioco valvole 8000km fa!!
L'unica cosa che mi preoccupa è quella leggera trasudazione!! Mi devo preoccupare o è normale per una ducati??
paoktm
Inviato: domenica 11 giugno 2017 16:27:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da FrancyDS
Salve a tutti ragazzi sarei in procinto di acquistare un ducati multistrada 1000s e vorrei alcune informazioni.
La moto a 38000km sono troppi? Che vita hanno questi motori?
Poi o notato un leggero trafilaggio di olio alla base del cilindro ma non so se venga da lì oppure dal cambio perché è davvero impercettibile!
E come Ultima cosa bisogna farli ima manutenzione straordinaria a quel chilometraggio oltre alle cinghie e al gioco valvole??
Grazie in anticipo


Potrebbe essere dal dado del cilindro oppure dalll'anello di tenuta del cambio

Meglio chiedere alla Ducati stessa.... o a un buon meccanico

Una leggera trasudazione non é nulla di grave

Se non sbaglio parliamo di motori assemblati a mano...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
DrManetta
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 09:12:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per come sono io, anche un minimo trafilaggio mi metterebbe in crisi... Spesso non è buon segno. Ma potrebbe anche essere una bischerata. Come ti ha detto paoktm, se la compri da un privato accordati per andare insieme da un meccanico a farla vedere. Dalle mie parti si dice "meglio avere paura che buscarne"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
FrancyDS
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 20:40:58


Iscritto: 10/06/2017
La trasudazione e minima non goccia assolutamente fa solo un Po di "umido"
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 20:53:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non conosco il modello in questione, nel senso che non l'ho avuto e non ho amici che l'hanno avuta, però io una moto che perde olio, fosse solo un leggerissimo trasudamento, non la prenderei. Come come dicono giustamente gli altri, se vai da un meccanico (decente, non il primo ciarlatano che trovi) ti dirà subito se è una cavolata oppure qualcosa che ti verrà a costare! Good luck!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
FrancyDS
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 21:20:02


Iscritto: 10/06/2017
Pero da come leggo nei forum parecchie ducati con motori desmodromici hanno trasudazioni di olio e tutti dicono che non hanno avuto grossi problemi da come dicono è una caratteristica delle ducati perché non vengono usate guarnizioni standard ma guarnizioni liquide e quindi se non vengono distribuite omogenee col tempo lungo andare provocano queste trasudazioni !!!
DrManetta
Inviato: martedì 13 giugno 2017 09:25:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
I possessori di Ducati che conosco io non hanno mai avuto trasudazioni o perdite d'olio, tranne uno che però ci si era anche sdraiato. Se poi ti dicono che "non hanno avuto grossi problemi" vuol dire, per differenza, che ne hanno avuti di piccoli... Io la cercherei senza il minimo difetto, soprattutto a livello di motore. Poi, naturalmente, la scelta finale dell'operazione sta a te. Comunque portarla da un meccanico, indipendentemente da marchi o modelli, per farla controllare prima di un potenziale acquisto è sempre una buona abitudine

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.