Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strade e fave che le percorrono prologo: i MOTOCICLISTI Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 14:53:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Tu hai manie di persecuzione....

Curati


Curati tu...

chiudere gli specchietti è una delle prime cose che insegnano nei corsi di guida a livello dilettantistico quando ci si confronta con la pista e/o circuito chiuso, c'è chi addiruttura li toglie

ma queste sono cose che chi bazzica la pista dovrebbe saperlo, poi ci sono i quaquaraquà

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 14:58:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Tu hai manie di persecuzione....

Curati


Curati tu...

chiudere gli specchietti è una delle prime cose che insegnano nei corsi di guida a livello dilettantistico quando ci si confronta con la pista e/o circuito chiuso, c'è chi addiruttura li toglie

ma queste sono cose che chi bazzica la pista dovrebbe saperlo, poi ci sono i quaquaraquà



E allora se lo sai sta zitto

In pista in genere gli specchietti si tolgono... sapientone... ma esistono regole e circostanze... il titolo parla di strada non di posta sapientone

Comunque ribadisco quanto osservato già anni addietro

Tu si questo forum partecipi solo per sparare le tue

Non ti ho mai ma proprio mai visto dare un aiuto concreto a qualcuno

Ma per battibecchi stai superando lo storico Nicola66 che però almeno di moto ne sapeva da vendere



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 18:01:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Tu hai manie di persecuzione....

Curati


Curati tu...

chiudere gli specchietti è una delle prime cose che insegnano nei corsi di guida a livello dilettantistico quando ci si confronta con la pista e/o circuito chiuso, c'è chi addiruttura li toglie

ma queste sono cose che chi bazzica la pista dovrebbe saperlo, poi ci sono i quaquaraquà



E allora se lo sai sta zitto

In pista in genere gli specchietti si tolgono... sapientone... ma esistono regole e circostanze... il titolo parla di strada non di posta sapientone

Comunque ribadisco quanto osservato già anni addietro

Tu si questo forum partecipi solo per sparare le tue

Non ti ho mai ma proprio mai visto dare un aiuto concreto a qualcuno

Ma per battibecchi stai superando lo storico Nicola66 che però almeno di moto ne sapeva da vendere



Veramente io non ti ho mai visto non so neppure che faccia hai e se esisti, ma esisti!!!!??????


Ti eri preso un anno sabbatico per la gioia di queste pagine.

Non ho la presunzione di aiutare nessuno, tantomeno di saperne quanto Nicola, che tu citi non a caso, ma mi piace dare la corretta informazione e condividere quel poco che so.

Nicola lo conosco molto bene, con lui cappellate non le puoi dire, evidentemente anche tu lo conosci molto bene.

Umilmente

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 19:13:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Lumaca ... non ho nessuna intenzione di conoscerti personalmente tra l'altro dall'altro forum dove giustamente e all'unanimità ti hanno cacciato, e li conosco quasi tutti di persona, conferma quello che tu sei realmente



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 22:31:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Quote:
E come non citare i bruciasemafori, bravissimi nelle partenze sprint alla MotoGp e che poi posseggono gomme completamente piallate al centro del battistrada, tanto che le loro moto stanno dritte senza bisogno del cavalletto. Tutti, chi più chi meno, personaggi pericolosi.


Ogni riferimento a fatti cose e persone è puramente casualeWhistle

Whistle boh

però io so più furbo...prima di far la gomma quadrata cambio la moto... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 13 giugno 2017 05:58:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ma uno che chiude la gomma è più furbo?, chissà perchè ma sulla mia moto se pieghi troppo marmitte e cavalletto ti avvisano di smettere di fare il cretino.

Inoltre io OBBLIGHEREI in pista ad avere i fari funzionanti gli specchi montati e lo stop funzionante (e magari anche la targa montata)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 13 giugno 2017 14:19:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Perché le gomme da moto dopo tanti km diventano piatte e quelle degli scooter no? Ho un amico con un Peugeot 150 che ha cambiato le gomme dopo 27000 km, tutti fatti a Roma per tragitto casa - lavoro, eppure era consumata un po' di più al centro rispetto alla costa laterale..mentre leggo spesso che quelle delle moto dopo 6/7000 sono da cambiare perché quadrate, per uso in città...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: martedì 13 giugno 2017 15:05:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo roma
Perché le gomme da moto dopo tanti km diventano piatte e quelle degli scooter no? Ho un amico con un Peugeot 150 che ha cambiato le gomme dopo 27000 km, tutti fatti a Roma per tragitto casa - lavoro, eppure era consumata un po' di più al centro rispetto alla costa laterale..mentre leggo spesso che quelle delle moto dopo 6/7000 sono da cambiare perché quadrate, per uso in città...


Anche agli scooter diventano quadrate, ma generalmente le mescole dei pneumatici, visto che in linea di massima devono sopportare inferiori sollecitazioni, sono un po' più dure e quindi hanno tempi di decadimento più lunghi.

Originariamente inviato da doc elektro
ma uno che chiude la gomma è più furbo?,


no, ma intendevo solo sottolineare la bischeraggine di quelli che si lanciano a fionda ad ogni semaforo come si fosse in motogp

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paoktm
Inviato: martedì 13 giugno 2017 15:06:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
Perché le gomme da moto dopo tanti km diventano piatte e quelle degli scooter no? Ho un amico con un Peugeot 150 che ha cambiato le gomme dopo 27000 km, tutti fatti a Roma per tragitto casa - lavoro, eppure era consumata un po' di più al centro rispetto alla costa laterale..mentre leggo spesso che quelle delle moto dopo 6/7000 sono da cambiare perché quadrate, per uso in città...


Con le Dunlop Sportsmart ho fatto 23000 km e se non l'avessi rivinata sullo sterrato del Carso avrei potuto fare altri 2000 km

La storia della gomma quadrata non mi pare un grosso problema....su uso stradale è normale che si crei lo scalino anche perché almeno che non abiti in un paradiso delle curve disabitato, la gomma su strada non la chiudi.....

Lo scalino non è un dramma... crea solo discontinuità ma dato che le strade non sono pista da biliardo non vedo il problema

Se è per questo dovrebbe dare più fastidio L'intaglio della gomma

Per me seghe mentali

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 13 giugno 2017 15:49:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Perché le gomme da moto dopo tanti km diventano piatte e quelle degli scooter no? Ho un amico con un Peugeot 150 che ha cambiato le gomme dopo 27000 km, tutti fatti a Roma per tragitto casa - lavoro, eppure era consumata un po' di più al centro rispetto alla costa laterale..mentre leggo spesso che quelle delle moto dopo 6/7000 sono da cambiare perché quadrate, per uso in città...


Aldo consolati le gomme del mio plasticone benchè c'è la metto tutta dopo un anno sono quadrate, se usi la moto esclusivamente in città la fine è quella.

Comunque la tua moto monta le leggendarie Pirelli PHANTOM, arrivano direttamente dagli anni '70, quindi sono belle che stagionatehe he he





lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 13 giugno 2017 21:00:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
eh la peppa...altro che stagionate allora ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 13 giugno 2017 21:14:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le strapeggio erano le pirelli MP7sport. da evitare come la peste

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 14:05:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io ancora non ho capito, ma le gomme della Bonny sono buone o no?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 14:50:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Io ancora non ho capito, ma le gomme della Bonny sono buone o no?


leggi, anche se a dire il vero le Pirelli Phantom rappresentava il primo equipaggiamento delle Ducati Classic di qualche anno indietro

https://www.pirelli.com/tyre/it/it/news/2016/01/19/pirelli-phantom%E2%84%A2-sportscomp-dal-1977-ad-oggi-per-equipaggiare-la-nuova-famiglia-triumph-bonneville/

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 giugno 2017 18:46:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Io ancora non ho capito, ma le gomme della Bonny sono buone o no?


leggi, anche se a dire il vero le Pirelli Phantom rappresentava il primo equipaggiamento delle Ducati Classic di qualche anno indietro

https://www.pirelli.com/tyre/it/it/news/2016/01/19/pirelli-phantom%E2%84%A2-sportscomp-dal-1977-ad-oggi-per-equipaggiare-la-nuova-famiglia-triumph-bonneville/


L'articolo termina così :

Infine le mescole impiegate presentano un’alta percentuale di silice che garantisce tenuta sul bagnato e soprattutto una rapida entrata in temperatura, a tutto vantaggio del grip anche su asfalto freddo e umido.

Quindi sembrerebbero buone....


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.