Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chiarimenti Opzioni · Visualizza
ZioMozzi
Inviato: lunedì 5 giugno 2017 21:56:12


Iscritto: 28/04/2017
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza ma quando una moto può impennare senza il volere del pilota? sbagliando marcia?
Aldo Roma
Inviato: lunedì 5 giugno 2017 23:40:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
una moto potente potrebbe alzarsi se tiri troppo le prime marce, o se lasci troppo velocemente la frizione mentre sei in accelerazione bella forte.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 6 giugno 2017 06:20:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
di per se ,ciò capita specialmente o su mezzi molto leggeri (enduro e regolarità) o su mezzi con potenze esagerate (SS a 4 cilindri) . poi comunque lo "sbagliare marcia" o "senza volere del pilota" se uno compra mezzi di una certa prestazione è un discorso che non sta in piedi e serve a mascherare chi,da incapace ha voluto strafare e poi magari va a sbattere.

Anche uno scooter 50 ultra preparato si alza spalancando il gas,ma se uno sale su un mezzo da trofeo non essendo mai salito su una moto e si scassa è selezione naturale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: martedì 6 giugno 2017 11:56:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Quoto il buon doc



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4397114
Inviato: martedì 6 giugno 2017 12:31:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
A me, da principiante, è capitato con la mia prima moto, Hyosung Aquila 250, praticamente da fermo.accidenti Cavolo! E' una moto più che tranquilla, 17 kW e 22 cv circa, eppure mollando di colpo la frizione dopo aver ingranato la prima me la sono ritrovata in piedi davanti a me e e per fermarla l'ho piegata sul fianco sinistro . Per fortuna non mi è successo nientepa pa paura , ma da allora ho imparato a dosare progressivamente lo stacco. Ero fermo ad uno stop e al momento di partire vedendo arrivare a velocità una Fiat dalla mia sinistra ( mi stavo immettendo su una strada a doppio senso) invece di stare fermo e farla passare ho pensato " bene" di levarmi di mezzo perché ho temuto che mi venisse addosso. Ergo, manopola al massimo (panico!)mega spavento e frizione mollata...no no no ooops scioccato

The early bird takes the worm...
ZioMozzi
Inviato: martedì 6 giugno 2017 16:24:39


Iscritto: 28/04/2017
ad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile?
paoktm
Inviato: martedì 6 giugno 2017 16:41:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da ZioMozzi
ad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile?


anche a un mio amico accadevano cose incredibili.... ovviamente non c'era mai nessuno per documentare

Quindi io le classificavo come chiacchiere da bar



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 6 giugno 2017 16:48:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi ha detto mio cuggino
che una volta si è schiantato con la moto,
- miiiiiiii -
mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino
che poi si è tolto il casco
e si è aperta la testa,
mio cuggino mio cuggino.
Mio cuggino si è tolto il casco,
mio cuggino si è aperta la testa.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 6 giugno 2017 17:52:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
aveva un casco integrale sicuramente ha!

Comunque in scalata a meno che non fai l'asino puro cioè scali e invece di dare un PICCOLO colpo di acceleratore per non sentire "clonk" sul cambio dai una apertura completa,per carità può capitare a tutti dopo mezza bottiglia di jack!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 6 giugno 2017 18:00:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: martedì 6 giugno 2017 21:23:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
da profondo conoscitore di problematiche etiliche mi viene in mente che spesso quando qualcosa va contro le leggi della fisica è per mascherare un grossolano errore di guida

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: martedì 6 giugno 2017 23:01:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ZioMozzi
ad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile?


e dopo questa potremmo anche chiudere l'argomento

tafazzi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: venerdì 9 giugno 2017 13:21:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ZioMozzi
ad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile?


e dopo questa potremmo anche chiudere l'argomento

tafazzi
Oppure aprire un treadh (si scrive cosi?) dal titolo "la piu' grossa che avete sentito"banana ciao
snoopybau
Inviato: venerdì 9 giugno 2017 13:23:51



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da ZioMozzi
ad un mio amico con una cbr500 gli si è impennata mentre scalava è possibile?


e dopo questa potremmo anche chiudere l'argomento

tafazzi

Io mi sono cappottato (in gioventù) con una vespa 50 elaborata! giuro che è vero....

Quandoque bonus dormitat Homerus
Fabribiccio
Inviato: domenica 11 giugno 2017 08:40:09



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Beh.... ai tempi, le vespe venivano elaborate e raggiungevano potenze di tutto rispetto, considerando la massa da muovere.... anche io , in gioventù, mi sono cappottato, da fermo e a piedi, dopo 2 bottiglie di lambrusco.... ciuk ciuk

...... O.G.M. ......
snoopybau
Inviato: domenica 11 giugno 2017 11:08:18



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
banana
Originariamente inviato da Fabribiccio
Beh.... ai tempi, le vespe venivano elaborate e raggiungevano potenze di tutto rispetto, considerando la massa da muovere.... anche io , in gioventù, mi sono cappottato, da fermo e a piedi, dopo 2 bottiglie di lambrusco.... ciuk ciuk


Quandoque bonus dormitat Homerus
Aldo Roma
Inviato: domenica 11 giugno 2017 21:58:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
le vespette di una volta era uno spasso modificarle nell'illegalità più totale. Nel mio quartiere si faceva a gara a chi ce l'aveva più grosso....il motore della vespa. Si arrivava quasi tutti a metterci il 175 cc
Si partiva con la seconda e di terza bastava dare gas a qualunque velocità che si alzava...ma nessuno, e dico nessuno, pensava all'impianto frenante, lasciandolo così com'era...una vespa modificata con un motore 175 cc che spesso non dava più la possibilità di mettere i coperchi sulle chiappe per l'ingombro del motore, e con i freni di un cinquantino....che te volevi frenà?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 05:44:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le moto devono andare,non fermarsi...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.