Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve a tutti!! Info Z250SL Opzioni · Visualizza
Ory26
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 19:29:19


Iscritto: 24/05/2017
Salve a tutti, mi chiamo Orazio e ho 21 anni, ho deciso di acquistare la mia prima moto non 125 e la scelta era ricaduta su una Kawa z 250 sl , con pochissimi chilometri, 3000€.
Inizialmente pensavo fosse un affare, poi però guardando sul web mi sono accorto che ci sono tantissimi annunci di questo genere, stessa moto, pochi chilometri, prezzi ribassati di 1000 e passa euro dall'acquisto.
Mi è quindi sorto un grande dubbio, non è che questa moto ha qualche difetto di fabbricazione, che magari si può notare qualche tempo dopo l'acquisto, oppure è molto scomoda? Qualcuno ha notizie di questo tipo, su questa moto?
A me piaceva davvero tantissimo ma ora sono più confuso che persuaso... boh
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 19:42:17



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
No, in realtà è una moto molto semplice che fa fare una buona gavetta ma dopo un po' ti fa venire voglia di un mezzo più performante. Aldo docet...caricaaa

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 23:17:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Cominciai molti molti anni fa...me pare due, con questa moto. Non avevo mai guidato moto in vita mia, solo scooter. Mi sono subito trovato bene, ed è stato subito facile prenderci confidenza. Non considerarla una motociclettina, in mezzo al traffico mi ci sono tolto belle soddisfazioni anche con moto di buona cilindrata. Diciamo che li fregavo sulla sorpresa, dandomi uno sguardo al volo capivano tutti che fossi a cavallo ad un giocattolo, mentre al segnale: semaforo verde - gas a martello - li lasciavo li con un palmo di naso. Però dopo un po' ha iniziato a darmi fastidio prima i polsi, poi il gomito, poi le chiappe, insomma non è molto comoda. E poi la mia aveva un difetto che spesso e volentieri si spegneva. All'inizio pensavo fossi io che non ero capace, e quindi la facevo spegnere, poi la portai in concessionaria dove la comprai, e mi dissero che la frizione non staccava bene e quindi mi rimaneva sempre un po' di marcia inserita e quindi si spegneva. Poi un giorno fermo al semaforo, con la prima dentro e la frizione tirata aspettando il verde mi si spense. Decisi che era ora di darla via, e così feci.
Ma qui tutti mi dissero che feci un errore a prenderla così piccola, che era meglio una moto un po' più seria e con una cilindrata almeno di 500 cc. Infatti dopo la Z250SL presi la CB500F ed avevano ragione, la moto è più grande, più pesante ma si porta meglio della Kawasaki.
Io ti consiglio di non fare il mio errore, cerca una moto diversa, se proprio vuoi rimanere su quel tipo puoi scegliere la Z300 della kawasaki, oppure una bella CB500F oppure una moto qualunque che possa rientrare nei tuoi limiti di patente, età e soldi.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Ory26
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 23:27:16


Iscritto: 24/05/2017
Grazie mille per le risposte, cercherò qualcosa di meglio allora 👍 purtroppo il budget è limitato al momento non posso permettermi la Z300, vedremo, magari una BN 251...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 23:39:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
una MT03 ?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Ory26
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 23:43:09


Iscritto: 24/05/2017
Il vecchio modello o il nuovo? Ho letto nel forum che i consumi non sono indifferenti...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 00:02:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
il nuovo troppo nuovo va fuori badget, un modello non tanto vecchio dovrebbe andar bene. Sui consumi non credo proprio che siano importanti...quanto vuoi che consumi?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Ory26
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 08:13:35


Iscritto: 24/05/2017
Posso vedere allora, intorno ai 35/40 km/l, ma secondo te perché la bn 250 no? Benelli-keeway ha portato tutte le sue moto ad euro 4 implementando il sistema cbs, ho visto in concessionaria...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 12:08:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
L'assistenza post vendita com'è? Sul nuovo intendo dire

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 14:10:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma vaaaa, lascia stare Benelli...è solo fumo negli occhi. Intanto non sapremo mai se davvero hanno risolto i loro problemi economici, ad oggi sembrerebbe di si, ma solo perché sembra abbiano riappianato i buchi di bilancio. Ma non che ora hanno avanzi di cassa. Quindi penso che al primo problema da risolvere in garanzia tireranno fuori mille fesserie per dare la colpa al motociclista....

Questo commento è assolutamente sindacabile è una mia opinione.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.