Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

"I VENT' ANNI DI MOTO.IT" Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 23 maggio 2017 16:04:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Moto.it quest'anno compie 20 anni e Nico Cereghini c'è lo ricorda con il suo editoriale

http://www.moto.it/MotoGP/nico-cereghini-i-vent-anni-di-moto-it.html

dove anticipa tante novità e sorprese, bene...

peccato che come al solito la redazione si dimentica di citare il forum, il cuore pulsante, la comunità di utenti e appassionati che da altrettanti 20 anni si incontrano su queste pagine e hanno contribuito a far conoscere moto.it sulla rete e così come nelle strade, forse non tutti sanno che all'inizio il portale era solo un mercatino dell'usato.

Al di la delle polemiche io sono grato a moto.it che mi ha dato modo di condividere la passione con tanti amici e ancora continuo a farlo come il primo giorno.

http://adv.moto.it/forum2/forum02.asp?EM=1&ET=

lamps




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 23 maggio 2017 19:32:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
anche io ne sono grato....un pò meno a certi faccioni che spacciano lauree false...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 23 maggio 2017 21:21:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho aggiunto un mio commento all'editoriale di Nico e la redazione non lo ha pubblicato.d'oh!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 23 maggio 2017 21:24:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
pubblichi un commento da un'altra parte e ti lamenti qui?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 23 maggio 2017 21:29:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
pubblichi un commento da un'altra parte e ti lamenti qui?


Non mi lamento ho solo fatto notare che non me lo hanno pubblicato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: martedì 23 maggio 2017 21:48:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e quindi?


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: martedì 23 maggio 2017 22:25:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E quindi ne ho scritto un'altro e vediamo se lo pubblicano.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: martedì 23 maggio 2017 23:39:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da lumachina
Ho aggiunto un mio commento all'editoriale di Nico e la redazione non lo ha pubblicato.d'oh!

Ormai ti conoscono bene he he he

V






lumachina
Inviato: martedì 23 maggio 2017 23:57:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dici?

Comunque io non insulto...

leggi questi commenti e senti quante se ne dicono...

http://www.moto.it/MotoGP/motogp-le-pagelle-del-gp-di-francia-2017.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 09:03:42



Iscritto: 22/07/2013
tanti auguri
https://youtu.be/ZfiMe5qVgKs

....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 09:26:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che poi dando una sbirciatina a quello che loro definiscono "forum"(è d'obbligo il virgolettato) non se le mandano mica a dire, gli insulti si sprecano, roba che se lo fa uno di noi quì come minimo si prende una sospensione.

DOPPIOPESISMO insopportabile.

Per rispondere a Menek, si certo, a me piace la discussione, anche aspra, ma leale, e senza mai cadere nell'insulto gratuito, chi mi conosce lo sa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 10:08:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dopo 18 ore di fitte consultazioni la "Redazione" ha pubblicato i miei commenti.

Ve li copio incollo per i più maligni:

Quote:
Ciao Nico e complimenti della bellissima iniziativa. Personalmente vi seguo dal 2000 e a giugno sono 17 anni che partecipo attivamente sul forum di Moto.it, la comunità di utenti e appassionati sempre molto attiva che il sito ospita ma che ingiustamente non viene mai citata.

Lamps

Lumachina


Quote:
Moto.it ospita un forum di utenti da altrettanti 20 anni, a mente ne ricordo due di raduni organizzati e autofinanziati dagli utenti, se vi va se ne potrebbe parlare sul forum, che è luogo votato per queste cose.

Lamps

Lumachina


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 11:12:05



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Dopo 18 ore di fitte consultazioni la "Redazione" ha pubblicato i miei commenti.

Ve li copio incollo per i più maligni:

Quote:
Ciao Nico e complimenti della bellissima iniziativa. Personalmente vi seguo dal 2000 e a giugno sono 17 anni che partecipo attivamente sul forum di Moto.it, la comunità di utenti e appassionati sempre molto attiva che il sito ospita ma che ingiustamente non viene mai citata.

Lamps

Lumachina


Quote:
Moto.it ospita un forum di utenti da altrettanti 20 anni, a mente ne ricordo due di raduni organizzati e autofinanziati dagli utenti, se vi va se ne potrebbe parlare sul forum, che è luogo votato per queste cose.

Lamps

Lumachina


Caro Lumachina concordo con quello scritto fino adesso da te , tempo fa prima del grippaggio scrissi due righe sia a cereghini che alla redazione con il risultato che non mi si sono cacati di pezza , nel il grande Nico amico dei motociclisti ( ma de che) e ripeto la redazione ,purtroppo gli interessano solo i grandi numeri che fanno cassa, per essere più preciso addirittura sul blog personale del cereghini .....zero carbonella...., sono anni che ti batti per sottolineare l'importanza di questo forum fatto di persone che amano le 2 ruote ,sia che siano novelli della materia che dei navigati , ma nessuno lo mette in evidenza , il fatto che tengono in considerazione i commenti sotto gli articoli è solamente come specchio per le allodole per le case costruttrici cosi vedono il seguito del sito e ne ricavano altrettanti benefici economici , lascia perdere inutile parlare con un sordo ....
Spiegati come mai non prendano mai spunto da questo forum per iniziative di vario tipo dai test allo farci scrivere le nostre vere opinioni sul prodotto , anzi appena lo fai ti censurano come già successo al sottoscritto, perciò inutile amareggiarti tanto è inutile tantè che stai pure sulle palle a parecchi compreso il moderatore , ( fatalità sono tutti del nord....)
Lassa stà so esseri inferiori... entra scrivi e non ti curar di loro...
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 11:33:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A parte che l'editoriale di Nico con la enfasi del caso dei VENTI ANNI di attività, sorprese , novità ricchi premi e cotillonsfesta ha suscitato veramente pochissimo interesse.

Quei pochi, guarda caso, lo hanno visto come l'occasione per organizzare un raduno, evidentemente le persone sentono questo bisogno.

Il forum, questo, potrebbe essere la piazza giusta per parlarne, sbaglio?

Ma forse è come dici tu, stiamo sui cabasisi a parecchi!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
terzi
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 11:35:30


Iscritto: 13/10/2004
Locazione: MI
del vecchio e storico forum non è rimasto più nulla.... solo un moderatore insopportabile e un romano fermo, una vera tristezza!
lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 11:47:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da terzi
del vecchio e storico forum non è rimasto più nulla.... solo un moderatore insopportabile e un romano fermo, una vera tristezza!


Hai indovinato solo la seconda.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 14:57:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao! Scusate se mi intrometto però vorrei fare una precisazione: partecipare ad un forum o scrivere commenti sugli articoli sono due cose ben diverse. Partecipare ad un forum richiede tempo per seguire le discussioni, che spesso sono lunghe ed articolate e il più delle volte le persone non "amano" impegnarsi così tanto su un'attività del genere. Scrivere commenti sugli articoli è una cosa molto più soft, che richiede pochi minuti e che spesso si limita a pochi messaggi; talvolta arrivano a qualche centinaio ma è davvero raro. Quindi capite bene il perché un'utente faccia una o l'altra cosa.
Oltretutto sugli articoli i commenti vengono filtrati dagli stessi giornalisti (per questo a volte vengono passati molte ore dopo) mentre sul forum praticamente tutti possono scrivere; questo vuol dire che sugli articoli gli stessi giornalisti hanno un feedback immediato degli interessi da parte degli utenti e vedono dove migliorare il servizio. Vi assicuro che per loro già seguire i commenti sugli articoli è un bel dispendio di tempo, quindi portate "pazienza" se il forum è trascurato.
Detto questo, in un modo o nell'altro il raduno tra noi utenti si farà, anche se a dire il vero un raduno c'è stato anche l'anno scorso a Farini ma la partecipazione non è stata così elevata.
Scusate ancora dell'intromissione e spero di risentirci presto ;-) Ciao!


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 15:38:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Scusate se mi intrometto però vorrei fare una precisazione: partecipare ad un forum o scrivere commenti sugli articoli sono due cose ben diverse. Partecipare ad un forum richiede tempo per seguire le discussioni, che spesso sono lunghe ed articolate e il più delle volte le persone non "amano" impegnarsi così tanto su un'attività del genere. Scrivere commenti sugli articoli è una cosa molto più soft, che richiede pochi minuti e che spesso si limita a pochi messaggi; talvolta arrivano a qualche centinaio ma è davvero raro. Quindi capite bene il perché un'utente faccia una o l'altra cosa.
Oltretutto sugli articoli i commenti vengono filtrati dagli stessi giornalisti (per questo a volte vengono passati molte ore dopo) mentre sul forum praticamente tutti possono scrivere; questo vuol dire che sugli articoli gli stessi giornalisti hanno un feedback immediato degli interessi da parte degli utenti e vedono dove migliorare il servizio. Vi assicuro che per loro già seguire i commenti sugli articoli è un bel dispendio di tempo, quindi portate "pazienza" se il forum è trascurato.
Detto questo, in un modo o nell'altro il raduno tra noi utenti si farà, anche se a dire il vero un raduno c'è stato anche l'anno scorso a Farini ma la partecipazione non è stata così elevata.
Scusate ancora dell'intromissione e spero di risentirci presto ;-) Ciao!


Che i commenti sugli articoli siano filtrati ho qualche dubbio, ci ho buttato un'occhio e non ho potuto fare a meno di leggere insulti tra utenti, nemmeno tanto velati.

Detto ciò una attività non esclude l'altra e mi auguro di rileggerti presto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 16:46:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Scusate se mi intrometto però vorrei fare una precisazione: partecipare ad un forum o scrivere commenti sugli articoli sono due cose ben diverse. Partecipare ad un forum richiede tempo per seguire le discussioni, che spesso sono lunghe ed articolate e il più delle volte le persone non "amano" impegnarsi così tanto su un'attività del genere. Scrivere commenti sugli articoli è una cosa molto più soft, che richiede pochi minuti e che spesso si limita a pochi messaggi; talvolta arrivano a qualche centinaio ma è davvero raro. Quindi capite bene il perché un'utente faccia una o l'altra cosa.
Oltretutto sugli articoli i commenti vengono filtrati dagli stessi giornalisti (per questo a volte vengono passati molte ore dopo) mentre sul forum praticamente tutti possono scrivere; questo vuol dire che sugli articoli gli stessi giornalisti hanno un feedback immediato degli interessi da parte degli utenti e vedono dove migliorare il servizio. Vi assicuro che per loro già seguire i commenti sugli articoli è un bel dispendio di tempo, quindi portate "pazienza" se il forum è trascurato.
Detto questo, in un modo o nell'altro il raduno tra noi utenti si farà, anche se a dire il vero un raduno c'è stato anche l'anno scorso a Farini ma la partecipazione non è stata così elevata.
Scusate ancora dell'intromissione e spero di risentirci presto ;-) Ciao!


Che i commenti sugli articoli siano filtrati ho qualche dubbio, ci ho buttato un'occhio e non ho potuto fare a meno di leggere insulti tra utenti, nemmeno tanto velati.

Detto ciò una attività non esclude l'altra e mi auguro di rileggerti presto.

lamps


Te lo assicuro che prima di essere pubblicati sono tutti passati al vaglio; lo dico perché conosco le persone in redazione. Il fatto che leggi "insulti" è vero in parte, nel senso che non leggerai mai insulti di carattere personale! Poi se uno scrive "non capisci un ca...volo di moto" si può considerare insulto?! Tanti poi si scrivono per scherzo, perché si sono formati gruppi di amici che "battibeccano" volontariamente per ridere.
Magari passerò di "qua" più spesso in futuro... vedremo brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 20:34:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao! Scusate se mi intrometto però vorrei fare una precisazione: partecipare ad un forum o scrivere commenti sugli articoli sono due cose ben diverse. Partecipare ad un forum richiede tempo per seguire le discussioni, che spesso sono lunghe ed articolate e il più delle volte le persone non "amano" impegnarsi così tanto su un'attività del genere. Scrivere commenti sugli articoli è una cosa molto più soft, che richiede pochi minuti e che spesso si limita a pochi messaggi; talvolta arrivano a qualche centinaio ma è davvero raro. Quindi capite bene il perché un'utente faccia una o l'altra cosa.
Oltretutto sugli articoli i commenti vengono filtrati dagli stessi giornalisti (per questo a volte vengono passati molte ore dopo) mentre sul forum praticamente tutti possono scrivere; questo vuol dire che sugli articoli gli stessi giornalisti hanno un feedback immediato degli interessi da parte degli utenti e vedono dove migliorare il servizio. Vi assicuro che per loro già seguire i commenti sugli articoli è un bel dispendio di tempo, quindi portate "pazienza" se il forum è trascurato.
Detto questo, in un modo o nell'altro il raduno tra noi utenti si farà, anche se a dire il vero un raduno c'è stato anche l'anno scorso a Farini ma la partecipazione non è stata così elevata.
Scusate ancora dell'intromissione e spero di risentirci presto ;-) Ciao!


Che i commenti sugli articoli siano filtrati ho qualche dubbio, ci ho buttato un'occhio e non ho potuto fare a meno di leggere insulti tra utenti, nemmeno tanto velati.

Detto ciò una attività non esclude l'altra e mi auguro di rileggerti presto.

lamps


Te lo assicuro che prima di essere pubblicati sono tutti passati al vaglio; lo dico perché conosco le persone in redazione. Il fatto che leggi "insulti" è vero in parte, nel senso che non leggerai mai insulti di carattere personale! Poi se uno scrive "non capisci un ca...volo di moto" si può considerare insulto?! Tanti poi si scrivono per scherzo, perché si sono formati gruppi di amici che "battibeccano" volontariamente per ridere.
Magari passerò di "qua" più spesso in futuro... vedremo brindisi


Ti assicuro che se io qui do "dell'ebete" ad un'altro utente non me la fanno passare liscia, ma io è vero pure che sono in regime 41bisWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.