Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

frizione Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 09:45:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non si finisce mai di imparare, ieri facevo il preventivo per la sostituzione dei dischi frizione, ogni tanto c'era un slittamento se acceleravo deciso, poi facendo altra manutenzione spicciola cosa vedo? Il cavo frizione all'altezza del nottolino leva era attaccato con soli tre filini tre. Mi sono ripassato mentalmente tutto il manuale di uso e manutenzione della moto e in effetti una delle cause dello slittamento può essere il cattivo scorrimento del cavo, il bello è che a livello di leva non mi si evidenziava niente, apriva e chiudeva perfettamente, per fortuna che tra i ricambi che mi porto sempre appresso c'era il benedetto cavo, acquistato circa...........azz è quello che avevo comprato 20 anni fa in previsione del giro della alpi occidentali. Beh è stata un'emozione toglierlo dall'imballaggio cellophanato originale, smontato il vecchio ( no non l'ho buttato, è sullo scaffale assieme agli altri cimeli, Burt insegna) montato il nuovo e la moto è tornata nuova, beh con la sua vecchia verve in accelerazione e senza slittamenti.
PS Se scrivo alla Suzuki lamentando la rottura del cavo della frizione dite che me lo sostituiscono in garanzia???
lumachina
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 10:33:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ben fatto anche se io avrei sostituito anche la guaina.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 11:02:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il cavo originale suzuki è completo di tutto dal piombo rivestito di teflon da inserire nella leva sino all'estremità inferiore completa di forcella da inserire nella levetta del carter, con guaina doppia nel punto vicino allo scarico.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 17:47:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non sei il primo che sul dr si gioca la frizione per il cavo che si impunta. Lo hanno fatto passare troppo vicino ai tubi di scarico

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 23:05:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per ironia della sorte il cavo scorreva bene, si è sfilacciato all'altezza del nottolino della leva.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.