Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

problemi serbatoio olio Yamaha TT 600 R Opzioni · Visualizza
davvvtre
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 14:31:36



Iscritto: 09/03/2017
Locazione: Arco (TN)
salve a tutti, vi illustro la situazione:
la mia Yamaha TT 600 R ha il carter a secco, quindi l'olio motore viene raccolto in un serbatoio separato dal resto del motore;
recentemente mi sono accorto che a freddo l'olio non rimane nel serbatoio, ma tende a scendere nel motore in gran parte.
è normale? la moto l'ho presa qualche mese fa e all'inizio non succedeva.

grazie
AisCafais
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 19:50:17



Iscritto: 22/07/2013
Domanda per freddo intendi il periodo di inutilizzo della moto ?
Io possiedo una SRX 600 che monta il tuo stesso motore con relativo serbatoio dell'olio separato, quando non la uso per un po' l'olio scende nel carter motore per poi riandare in circolo appena l'accendi ......tutto regolare
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

davvvtre
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 20:14:05



Iscritto: 09/03/2017
Locazione: Arco (TN)
ok, di norma quanto tempo deve trascorrere prima che l'olio torni a livello nel serbatoio? forse io ho poca pazienza, però con la moto accesa e ferma non vedo il livello dell'olio salire, vedo solo le gocce che scorrono sull'oblò; se invece faccio un bel giro e mi fermo per controllare il livello dell'olio è giusto, ma non ho mai controllato il tempo effettivamente trascorso.
beciu
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 10:51:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da davvvtre
ok, di norma quanto tempo deve trascorrere prima che l'olio torni a livello nel serbatoio? forse io ho poca pazienza, però con la moto accesa e ferma non vedo il livello dell'olio salire, vedo solo le gocce che scorrono sull'oblò; se invece faccio un bel giro e mi fermo per controllare il livello dell'olio è giusto, ma non ho mai controllato il tempo effettivamente trascorso.
Puoi rilassarti,e' tutto normale.Ho avuto la stessa moto e lo stesso timore;il meccanico s'e' messo a ridere!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.