Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info dai piu esperti Opzioni · Visualizza
max16colo
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 16:34:51


Iscritto: 05/05/2017
ciao ragazzi
vorrei chiedere info ai ragazzi piu esperti ..vorrei prendere come prima moto una mondial hps ...lo so e 125 ecc ecc ma non ho la patente della moto ne la voglio fare per non cadere in tentazione di prendere poi qualcosa di molto piu serio...ho 37 anni e ho tutte le patenti ma mi conosco anche per come guido... quindi cerco davvero solo una moto tranquillissima per andare da casa in ufficio e fare magari un giretto sul lago qui vicino a me .. niente di che.. che ne dite ? sono a secco del modo moto nonostante sia nel mondo motori da 30 anni quasi ma con 4 ruote ( gare in kart e auto )
grazie mille per i vs suggerimenti
lumachina
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 16:50:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao.
Molti fanno la stupidaggine in età avanzata di farsi la "motoretta", ti prego non fare anche tu questo errore.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
max16colo
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 17:14:21


Iscritto: 05/05/2017
Originariamente inviato da lumachina
Ciao.
Molti fanno la stupidaggine in età avanzata di farsi la "motoretta", ti prego non fare anche tu questo errore.

lamps

diciamo che la moto mi e sempre piaciuta ma non voglio prendere moto prestazionali ... son abituato a calcare le piste da 30 anni e mi conosco quando mi sento libero...la vorrei solo per fare avanti ei ndietro dall ufficio... senza pretese ma gli scooteroni direi proprio no...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 22:40:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
guarda che anche con una 125 potresti sentirti libero e fare stupidaggini...non è che con una 500 cc sarai per forza in pericolo...alcuni si fanno male con la bicicletta...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
max16colo
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 22:49:09


Iscritto: 05/05/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
guarda che anche con una 125 potresti sentirti libero e fare stupidaggini...non è che con una 500 cc sarai per forza in pericolo...alcuni si fanno male con la bicicletta...

Verissimo !
paoktm
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 07:39:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
guarda che anche con una 125 potresti sentirti libero e fare stupidaggini...non è che con una 500 cc sarai per forza in pericolo...alcuni si fanno male con la bicicletta...


Ma di certo rischi meno punti patente....

La stragrande maggioranza delle moto di oggi hanno troppe prestazioni per i limiti del codice della strada...

Parliamo di limiti da 50,70,90, 110, 130.... indipendentemente dalla marcia basta una leggera pelata in più e sfori sistematicamente di una manciata di km, quanto basta per la multa....

Per andare tranquilli servono moto fatte per andare tranquilli.... non cosyassse così tanto io ma nptenderei una sr400 Yamaha

Valide anche Royal Enfield

Etc etc.

Rassegniamoci ma in futuro ci saranno sempre più colonnine velox

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
beciu
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 09:45:27


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
ti ho detto tutto dall'altra parte
ciao
max16colo
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 10:20:28


Iscritto: 05/05/2017
Originariamente inviato da beciu
ti ho detto tutto dall'altra parte
ciao

visto... e siete dei simpatici tentatori cool cool cool cool mi tocchera fare un altro ragionamento......tipo..... patente ... ahahahahhaahhahahaha
cmq a parte tutto della moto sopra che ne pensate? io l ho vista non sembra malaccio ..
lumachina
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 10:36:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da max16colo
Originariamente inviato da beciu
ti ho detto tutto dall'altra parte
ciao

visto... e siete dei simpatici tentatori cool cool cool cool mi tocchera fare un altro ragionamento......tipo..... patente ... ahahahahhaahhahahaha
cmq a parte tutto della moto sopra che ne pensate? io l ho vista non sembra malaccio ..


purtroppo per te non hai più 16 annihe he he

Mondial? Marchio storico, era la moto del mio povero papà, una Modial 200 Sport del '55



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 19 maggio 2017 11:37:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da max16colo
ciao ragazzi
vorrei chiedere info ai ragazzi piu esperti ..vorrei prendere come prima moto una mondial hps ...lo so e 125 ecc ecc ma non ho la patente della moto ne la voglio fare per non cadere in tentazione di prendere poi qualcosa di molto piu serio...ho 37 anni e ho tutte le patenti ma mi conosco anche per come guido... quindi cerco davvero solo una moto tranquillissima per andare da casa in ufficio e fare magari un giretto sul lago qui vicino a me .. niente di che.. che ne dite ? sono a secco del modo moto nonostante sia nel mondo motori da 30 anni quasi ma con 4 ruote ( gare in kart e auto )
grazie mille per i vs suggerimenti

Se non vuoi cadere in tentazione della moto, allora non acquistare nemmeno il 125. Prendi uno scooter che per fare il viaggio casa ufficio e gita al lago è più che perfetto. Se no... Patente e moto vera.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
max16colo
Inviato: sabato 20 maggio 2017 15:22:06


Iscritto: 05/05/2017
Assodato che sto pensando di fare la patente che moto mi consigliate sempre su uno stile tra il caffè racer e lo scrambler ?
Tipo questa http://www.subito.it/vi/202984537.htm mi piace
anonym_4397114
Inviato: sabato 20 maggio 2017 17:27:01



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
DrManetta
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 09:24:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da max16colo
Assodato che sto pensando di fare la patente che moto mi consigliate sempre su uno stile tra il caffè racer e lo scrambler ?
Tipo questa http://www.subito.it/vi/202984537.htm mi piace

Con le nuove mode c'è l'imbarazzo della scelta in fatto di scrambler, cafè racer ecc. anche in fatto di motorizzazioni. Se sei orientato su una Guzzi, allora vai su una V7 o V9 di produzione moderna.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
max16colo
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 17:17:00


Iscritto: 05/05/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da max16colo
Assodato che sto pensando di fare la patente che moto mi consigliate sempre su uno stile tra il caffè racer e lo scrambler ?
Tipo questa http://www.subito.it/vi/202984537.htm mi piace

Con le nuove mode c'è l'imbarazzo della scelta in fatto di scrambler, cafè racer ecc. anche in fatto di motorizzazioni. Se sei orientato su una Guzzi, allora vai su una V7 o V9 di produzione moderna.
I
in realta non mi sono indirizzato su nulla se non lo stile questa era solo per gusto personale..cmq grazie terro conto del consiglio
bymaxx
Inviato: lunedì 22 maggio 2017 23:09:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
suzuki van van 200.................
DrManetta
Inviato: martedì 23 maggio 2017 09:40:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da max16colo
in realta non mi sono indirizzato su nulla se non lo stile questa era solo per gusto personale..cmq grazie terro conto del consiglio

Ma cerchi un nuovo od un usato? Sul nuovo o "poco usato" ormai la scelta è vastissima e diventa solo una questione di gusti personali e capienza di portafoglio

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 23 maggio 2017 09:46:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da max16colo
Assodato che sto pensando di fare la patente che moto mi consigliate sempre su uno stile tra il caffè racer e lo scrambler ?
Tipo questa http://www.subito.it/vi/202984537.htm mi piace


Se ti piace il genere allora ti consiglio di sfogliare il catalogo FAACWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 23 maggio 2017 14:14:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
hi hi hi hi hi hi hi hi hi
Originariamente inviato da lumachina


Se ti piace il genere allora ti consiglio di sfogliare il catalogo FAACWhistle




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
max16colo
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 09:47:45


Iscritto: 05/05/2017
e cosi mi sono iscritto a patente.... brutta gente ... cmq stavo pensando ad una hornet 600 usata che viene via pochissimo .... il motivo? e che cosi con avrei anche pronto un motore di scorta per la macchina che uso in gara e con cui corro cioe una formula predator che ha motore honda hornet 600 a carburatori..che ne dite?.
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 11:23:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da max16colo
e cosi mi sono iscritto a patente.... brutta gente ... cmq stavo pensando ad una hornet 600 usata che viene via pochissimo .... il motivo? e che cosi con avrei anche pronto un motore di scorta per la macchina che uso in gara e con cui corro cioe una formula predator che ha motore honda hornet 600 a carburatori..che ne dite?.


Scusa ma non ho ben capito: vorresti una hornet perché in caso avessi bisogno, smonti il motore e lo monti sulla macchina ?! confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.