Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki j300 Problema galleggiante e/o serbatoio carburante Opzioni · Visualizza
kondarondus
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 16:27:56


Iscritto: 18/05/2017
Buongiorno a tutti,

sono un nuovo utente del forum, felice (?) possessore di un Kawasaki J300 acquistato recentemente di seconda mano con 13.000 km.

Sono stato vittima di un curioso episodio che vi racconto: lo scooter mi ha abbandonato, spegnendosi, con l'indicatore di benzina che indicava il serbatoio pieno per 3/5. Premesso che questo indicatore non mi è mai sembrato affidabile, la questione è un'altra. Immaginando di essere rimasto a secco, riesco a riempire una bottiglia (da 1.5L) di benzina, faccio rifornimento e, in effetti, lo scooter riparte senza colpo ferire. Mi fermo quindi alla pompa di benzina più vicina e faccio il pieno: incredibilmente, riesco a rifornire meno di 6 litri (non ricordo precisamente la quantità). La cosa curiosa è che il serbatoio, da libretto d'uso, ha una capacità di 13L!!!!

Facendo due rapidi calcoli: 1.5L+6L = 7.5L. Dove sono i restanti??

Avete idea di quale possa essere il problema? Per non sbagliare, intanto, ho resettato il contakm parziale all'ultimo pieno e ho prenotato un checkup in Kawasaki.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.