Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia terza moto la vorrei bassa Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: giovedì 8 giugno 2017 14:34:21



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Benarrivata alla tua terza Moto.
Complimenti anche da parte mia.


brindisi brindisi brindisi







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: sabato 10 giugno 2017 21:27:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
sto facendo più cazzate con una settimana da quando ho comprato sto cancello che da quando ho iniziato ad andare in moto...

ho creato una scheda con pregi e difetti, nella parte pregi c'è solo scritto che è bassa. Nella parte difetti ne avrei diversi da elencare.

Forse devo ancora abituarmi alla sua stazza. sarà quello che mi porta a fare errori...boh...tanto prima o poi arriverà giugno 2018...

Voi che dite, posso iniziare a piegare un po' di più, ho fatto solo 70 km circa? La ruota davanti come si dice in gergo l'ho chiusa tutta, forse perchè è più stretta, dietro manca un cm..

Oggi per paura di piegare troppo una curva l'ho presa un pochino larga, mi è andata bene pe cu-lo.

Stavo entrando sul raccordo uscendo da una rampa, mi sembrava che fosse quasi su un dritto, invce poi ha chiuso la curva proprio all'imbocco sul raccordo, ho pregato che non arrivasse nessuno, ho cercato di piegare un po' di più ma avevo paura che mi scivolasse e l'ho presa abbastanza larga..nel mentre sopraggiungeva una Panda guidata da una donna, che vedendo sto coj-one con la moto non ha stretto del tutto il suo inserimento in entrata sulla rampa dandomi la possibilità di tornare sano e salvo a casa...

boh...meno male che più faccio cavolate e più esorcizzo subito dando gas per non farmi spaventare...


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: sabato 10 giugno 2017 22:23:49



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Devi solo farci la mano,e poi non è che non devi piegare per la cera se no come la togli ai lati? Non devi solo esagerare.comunque di solito un centinaio di km bastano,di certo avrà un'altra guida dall'altra è solo questione di tempo.poi tu bruci i tempi non dai tempo di conoscerle bene che già le cambiciao
Aldo Roma
Inviato: sabato 10 giugno 2017 23:03:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vero, forse non riesco a capirle fino in fondo cambiandole così velocemente. Vediamo se questa riuscirò a tenerla di più. Diciamo che questa mi va di prenderla di più rispetto alla CB500, quella ogni volta avevo paura di fare qualche stupidata, invece con questa ci vado più tranquillo e sereno...ma faccio stupidate...è il peso diverso che devo imparare a gestire.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: sabato 10 giugno 2017 23:14:52



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
so che ti manca il tempo,ma per imparare a guidarla bene dovresti uscire un pò dal traffico cittadino e usarla in strade con curve e tornanti,torna a pinerolo che andiamo a fare un pò di colli in francia,li si che fai praticacaricaaa brindisi
Aldo Roma
Inviato: domenica 11 giugno 2017 00:55:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Magari, il mio amico Oscar parte il 23 per la Provenza insieme al suo gruppetto...a me come ogni anno tocca solo la maglietta....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: domenica 11 giugno 2017 06:25:39



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Magari, il mio amico Oscar parte il 23 per la Provenza insieme al suo gruppetto...a me come ogni anno tocca solo la maglietta....
bella la Provenza, le gole del verdon uno spettacolo,sia come strada piena di curve che come panorama.sembra il gran canion, poi se vai in questo periodo è pieno di campi di lavanda.io adesso sono in Liguria a finale Ligure tutto il mese con moto,auto e canna da pesca,tanto per non annoiarmi alterno le cose.sta pensione bisogna sfruttarlabanana
Aldo Roma
Inviato: domenica 11 giugno 2017 09:15:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Questa si che è vita da pensionato....divertiti e goditi ogni momento della giornata.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: domenica 11 giugno 2017 12:13:25



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Questa si che è vita da pensionato....divertiti e goditi ogni momento della giornata.
brindisi ciao
AisCafais
Inviato: domenica 11 giugno 2017 18:37:08



Iscritto: 22/07/2013
Auguri per la moto Sir Aldo, non bistrattarla subito l'inglesina è meno docile della giapponesina che si fa portare da tutti come diceva la pubblicità , piano piano e tanta strada
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: domenica 11 giugno 2017 21:47:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Auguri per la moto Sir Aldo, non bistrattarla subito l'inglesina è meno docile della giapponesina che si fa portare da tutti come diceva la pubblicità , piano piano e tanta strada
brindisi


Grazie Ais!!

Oggi sono uscito per un giro di 80 km, diciamo che stavolta c'è stato feeling per tutto il percorso. Ci siamo trovati subito in sintonia e non mi ha fatto nessuno scherzo...

Ne ho fatto uno io a lei per partire a razzo dal semaforo sotto casa di Alberto Sordi, c'era no' squadrone tutti a daje er gas e nessuno s'era accorto che era scattato er verde. So' stato er primo a vedello, pe sbrigamme a esse er primo a partì ho messo la prima e ho dato gas senza pensà alla frizione...azz...m'ha sgommato...mai sentita la moto che sgomma al semaforo, questa me mancava...però per la preoccupazione poi non ho accelerato e il KTM 990 è partito a fionda...seguito da un GS 1200 ed una Ducati col traliccio Rosso...

Però in compenso oggi è andata benissimo...

Ad un altro semaforo un signore baffuto con zavorra dietro su di una BMW 850 carenata Touring, ha dat un'occhiata alla mia Bonny chiedendomi quanti km ci avessi fatto..

Ne ho solo 150, l'ho presa da poco..

eh, si vede, bella lucida! io con la mia ne ho fatti 227.000

Me cojon...Whistle

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 09:31:34



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aldo roma
pe sbrigamme a esse er primo a partì ho messo la prima e ho dato gas senza pensà alla frizione...azz...m'ha sgommato...mai sentita la moto che sgomma al semaforo, questa me mancava...

Azz... parti derapando in rodaggio? Coraggioso spavento

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 10:16:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Parto allegro, ma non stiro le marce, le metto tutte tranquillamente poi lascio correre gli altri...per adesso. ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 10:31:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Parto allegro, ma non stiro le marce, le metto tutte tranquillamente poi lascio correre gli altri...per adesso. ha ha ha ha ha ha


Aldo troppi film americani tipo fast&urios gente capace di andare forte sul dritto e poi alla prima curva si attaccano ai freni e le addrizzano! Noi non siamo cosi? Vero Aldo!?

Se hai tutte ste paure ti conviene fare un corso di guida.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 11:07:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Parto allegro, ma non stiro le marce, le metto tutte tranquillamente poi lascio correre gli altri...per adesso. ha ha ha ha ha ha


Aldo troppi film americani tipo fast&urios gente capace di andare forte sul dritto e poi alla prima curva si attaccano ai freni e le addrizzano! Noi non siamo cosi? Vero Aldo!?

Se hai tutte ste paure ti conviene fare un corso di guida.

lamps


Ora diciamo che non siamo più così. Le curve con l'altra le facevo tranquillamente e da ieri anche con questa. Ora la paura della gomma che scivola sta passando. Vedo che anche piegando tiene, non pieghe da ginocchio, ovvio. Comunque si, sarò bravo sul.dritto, ma nelle curve non ho nessuna esperienza. Ci vado abbastanza cauto, non sono il tipo che vuol scoprire qual'è il mio limite...superandolo. Il mio limite lo so qual'è e cerco di non arrivarci. Tanto non devo dimostrare niente a nessuno. Ho preso questa moto appunto per godermela di più in tutta tranquillità.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 11:14:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Parto allegro, ma non stiro le marce, le metto tutte tranquillamente poi lascio correre gli altri...per adesso. ha ha ha ha ha ha


Aldo troppi film americani tipo fast&urios gente capace di andare forte sul dritto e poi alla prima curva si attaccano ai freni e le addrizzano! Noi non siamo cosi? Vero Aldo!?

Se hai tutte ste paure ti conviene fare un corso di guida.

lamps


Ora diciamo che non siamo più così. Le curve con l'altra le facevo tranquillamente e da ieri anche con questa. Ora la paura della gomma che scivola sta passando. Vedo che anche piegando tiene, non pieghe da ginocchio, ovvio. Comunque si, sarò bravo sul.dritto, ma nelle curve non ho nessuna esperienza. Ci ad abbastanza cauto, non sono il tipo che vuol scoprire qual'è il mio limite...superandolo. Il mio limite lo so qual'è e cerco di non arrivarci. Tanto non devo dimostrare niente a nessuno. Ho preso questa moti appunto per gidermela di più in tutta tranquillità.


Appunto, non'è una moto da sparo, ci devi andare a passeggio gustando la guida e il paesaggio.
Consiglio, trovati un gruppo o un amico e porta le ruote fuori dal gra, ti fai la classica Tolfanina, una curva dietro l'altra e vedrai che ne gioverà anche il feeling con la moto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 11:42:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sarebbe da fare un giro del genere. Mi sono rimaste.solo due domeniche poi scatta il coprifuoco imposto dalla consorte che non vuole che la prenda a luglio, perché dice che lei ad agosto vuole riposarsi in spiaggia. ..hahahha quindi se ne riparlerà a settembre. Quando mia figlia sarà fuori per l'Erasmus, quindi forse la domenica non si esce, ed io.ne approfitterò per farmi grossi giri...

Speriamo sia così.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 11:45:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Comunque mi piace sempre di più, è davvero la moto ci voleva. Avevi ragione!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 12:04:25



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La sella è accogliente per duecaricaaa ... e col portapacchi hai le maniglie integrate...banana

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 12:06:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Sarebbe da fare un giro del genere. Mi sono rimaste.solo due domeniche poi scatta il coprifuoco imposto dalla consorte che non vuole che la prenda a luglio, perché dice che lei ad agosto vuole riposarsi in spiaggia. ..hahahha quindi se ne riparlerà a settembre. Quando mia figlia sarà fuori per l'Erasmus, quindi forse la domenica non si esce, ed io.ne approfitterò per farmi grossi giri...

Speriamo sia così.


Hai fatto fuoco e fiamme per averla subito e ora la chiudi in garage fino a settembre???
Famo così, mi lasci le chiavi che al rodaggio e a "pulire le gomme" ci penso iohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.