Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

125 in Autostrada si o no? Opzioni · Visualizza
Caponeto
Inviato: domenica 14 maggio 2017 11:55:09



Iscritto: 04/10/2016
Locazione: Roma
Da quando ne so fino a 2 anni fa i 125 non potevano andare in autostrada, leggendo pero articoli su internet aggiornati a quanto pare dal 2016 possono farlo!
Sapete se è vero o no? Grazie.
paoktm
Inviato: domenica 14 maggio 2017 12:47:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Forse sbaglio ma a me non risulta che tale permesso sia pubblicato sulla gazzetta ufficiale.

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 maggio 2017 13:41:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
purtroppo non è passato nulla,negli altri stati europei i 125 in autostrada ci andavano già negli anni 90 quando sono andato ad amsterdam con l'elefant 125.Inoltre guidare un SH 125 in autostrada farebbe pena



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paul583628
Inviato: domenica 14 maggio 2017 14:43:52



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Perché un Px 150 in autostrada non fa pena? Non arriva manco ai 100 tutto a manetta, per me quelle cilindrate sull'autostrada sono solo di ingombro se addirittura pericolose
paoktm
Inviato: domenica 14 maggio 2017 17:56:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da paul583628
Perché un Px 150 in autostrada non fa pena? Non arriva manco ai 100 tutto a manetta, per me quelle cilindrate sull'autostrada sono solo di ingombro se addirittura pericolose


Concordo.... ma il fatto è che il 150 richiede la maggiore età e poi se devi percorrere la tangenziale di Mestre o di Milano, solo per fare due esempi, sono adeguate...

In ogni caso la questione posta dal nostro amico sottolinea quanta disinformazione circoli su giornali e riviste specializzate

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 10:14:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E comunque a scanso di equivoci basta attenersi alle indicazione e ai cartelli che espone il gestore del tratto autostradale



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 05:45:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
stessimo a vedere cosa circola nelle riviste e in certi siti,un forum in particolare dove la paura della propria ombra domina....non si uscirebbe manco più di casa.

frasi come "vecchie auto addio" per la sparizione della benzina rossa
- "addio tubi catodici,arriva l'HD"
- "cambia il digitale terrestre si DOVRA' cambiare il decoder"

Spesso sono scritte da persone che non ci capiscono UNA FAVA e a volte consigliano gli altri male

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 09:37:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
vedo che ultimamente la fava ricorre molto su questo forum

ti offro un drink


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
cocacoladany
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 09:35:11


Iscritto: 15/06/2017
Originariamente inviato da paul583628
Perché un Px 150 in autostrada non fa pena? Non arriva manco ai 100 tutto a manetta, per me quelle cilindrate sull'autostrada sono solo di ingombro se addirittura pericolose



Ma se ci sono 125cc che vanno 40km/h in più degli scooter 150cc. che fanno 115 km/h senza marce ma informati sul vero perché i 125cc. non vanno in autostrada io ho una honda msx 125cc che fa i 125km/h e una capiva freccia che supera i 160km/h e il limite in autostrada di 130km/h
leggi che riforma del codice della strada ha presentato Ancma due ruote è perfetta anche ciclomotori nelle preferenziali documentati invece di parlare a vanvera siamo entrati in europa mille anni fa e abbiamo questa legge che non esiste in nessun altra parte in germania non ci sono limiti di velocità in alcune strade e transitano anche i 125cc. il problema in italia è la gente che guida col cervello a casa come i nostri politici che pensano solo a spendere soldi per i cavoli loro
lumachina
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 10:25:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da cocacoladany
Originariamente inviato da paul583628
Perché un Px 150 in autostrada non fa pena? Non arriva manco ai 100 tutto a manetta, per me quelle cilindrate sull'autostrada sono solo di ingombro se addirittura pericolose



Ma se ci sono 125cc che vanno 40km/h in più degli scooter 150cc. che fanno 115 km/h senza marce ma informati sul vero perché i 125cc. non vanno in autostrada io ho una honda msx 125cc che fa i 125km/h e una capiva freccia che supera i 160km/h e il limite in autostrada di 130km/h
leggi che riforma del codice della strada ha presentato Ancma due ruote è perfetta anche ciclomotori nelle preferenziali documentati invece di parlare a vanvera siamo entrati in europa mille anni fa e abbiamo questa legge che non esiste in nessun altra parte in germania non ci sono limiti di velocità in alcune strade e transitano anche i 125cc. il problema in italia è la gente che guida col cervello a casa come i nostri politici che pensano solo a spendere soldi per i cavoli loro


Se esiste una limitazione un motivo ci sarà. Comunque andare in autostrada con una 1000 è già una noia figuriamoci con una 125he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 giugno 2017 11:12:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Temo che non sia un problema di cilindrata... Secondo me era per evitare che i sedicenni entrassero in autostrada. Detto questo, penso anche io che sarebbe il caso di rivedere il codice della strada, ma non solo su questa limitazione, anche su molti altri aspetti!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: domenica 18 giugno 2017 07:12:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
fate una raccolta di firme e firmo pure io. Se poi si tratta di abolire tutti gli aiuti elettronici alla guida faccio firmare anche nonno kino (+ 1924) nonno geppe (+ 1976) e mio papà (+ 1974)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paul583628
Inviato: domenica 18 giugno 2017 10:04:14



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da cocacoladany
Originariamente inviato da paul583628
Perché un Px 150 in autostrada non fa pena? Non arriva manco ai 100 tutto a manetta, per me quelle cilindrate sull'autostrada sono solo di ingombro se addirittura pericolose



Ma se ci sono 125cc che vanno 40km/h in più degli scooter 150cc. che fanno 115 km/h senza marce ma informati sul vero perché i 125cc. non vanno in autostrada io ho una honda msx 125cc che fa i 125km/h e una capiva freccia che supera i 160km/h e il limite in autostrada di 130km/h
leggi che riforma del codice della strada ha presentato Ancma due ruote è perfetta anche ciclomotori nelle preferenziali documentati invece di parlare a vanvera siamo entrati in europa mille anni fa e abbiamo questa legge che non esiste in nessun altra parte in germania non ci sono limiti di velocità in alcune strade e transitano anche i 125cc. il problema in italia è la gente che guida col cervello a casa come i nostri politici che pensano solo a spendere soldi per i cavoli loro
ho letto solo ora, uei fenomeno io non parlo a vanvera e non c'è bisogno di insultare.io non lo faccio con nessuno,ho espresso solo il mio pensiero è continuo ad esserne convinto, i 130 orari non sono molti a mantenerli sull' autostrada ma li superano di molto.io ho un 150 Px e non mi sognerei mai di portarlo in autostrada un po' per la noia perché non è che puoi spremerlo al massimo continuamente e secondo motivo perché con la velocità che sfrecciano le auto non mi sento sicuro e comunque non mi è mai capitato di vedere circolare moto e scooter di pari cilindrata sulle nostre autostrade, quindi non sono il solo a pensarla così
enrico.64
Inviato: domenica 18 giugno 2017 14:29:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Q: 125 in Autostrada si o no?

A: No.



caricaaa caricaaa caricaaa





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.