Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Roma sparita Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 11:14:41



Iscritto: 22/07/2013
Roma mai come in questi giorni è nel ciclone .......
Godiamoci queste vecchie foto
Via Appia

S Pietro 1971



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 11:37:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il confronto con la Roma di oggi è impietoso, e senza andare troppo indietro nel tempo quelli della mia generazione ricordano una roma anni '70 bellissima, c'èra cura rispetto e decoro per la città, c'èra educazione, sull'autobus si cedeva il posto alle donne e agli anziani, c'èra eleganza e dignità anche nell'abbigliamento, insomma era un'altra Roma!!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 15:14:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per definire oggi Roma bastano tre aggettivi, brutta, sporca e pericolosa.

Per rimanere sul tema non passa giorno che un motociclista ci lascia la pelle, ieri è toccato ad una bellissima ragazza di 24 anni con la sua Ducati, stamattina un'altro morto, e quando non'è colpa della negligenza umana ci si mettono le buche e magari anche i cinghiali, si i cinghiali avete capito bene.

Insomma, come dice l'amico Ais, la capitale ha toccato il fondo, ma ci sono buone ragioni che mi fanno pensare che si continuerà a scavaresbalordito

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 16:52:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Io a Roma ho vissuto negli anni 80. Tutti si lamentavano che fosse invivibile, ma tra un lamento e un limortacci sua o altro bei tempi e bei Ricordi, anzi splendidi

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: giovedì 11 maggio 2017 23:13:15



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Va bhe dai mettiamola cosi ... meno male che oggi non c'è Nerone . fame

V






snoopybau
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 08:38:01



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
vissuto a Roma dal 1989 al 1991, che dire......gli anni più belli della mia vita e, all'epoca, la città più bella del mondo! punto

Quandoque bonus dormitat Homerus
AisCafais
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 09:29:02



Iscritto: 22/07/2013
Cari amici come avete scritto voi , avete dei ricordi bellissimi della capitale anche perché il periodo è circoscritto come si dice qui ..de passaggio , certo è bellissima come città un museo a cielo aperto, che andrebbe rispettata è noi romani lo facciamo , anche se delle volte la rabbia ci fa dire e fare stupidate, noi tutti i giorni abbiamo un flusso di turisti non indifferente che rimangono ammaliati dalla grande bellezza ma inspiegabilmente non rispettano scrivono le loro iniziali sul Colosseo, si fanno il bagno nudi nella fontana di Trevi , si ubriacano a Trastevere con esiti devastanti per loro e per gli abitanti ....

Purtroppo anche questa amministrazione è troppo interessata a fare come i ragazzini ...lo vedi è colpa loro....quelli che c'erano prima ... gli è uscita questa vena polemica, è intanto Roma muore con i cassonetti stracolmi, buche inverosimili , autobus che vanno a fuoco, traffico come ieri impazzito ì, e loro sindaco compreso intenti nel dire solo cose che al cittadino non importano.....il nuovo stadio?....Per fare un esempio.

In mezzo a tutto questo caos come dice Lumachina purtroppo si contano delle vittime una strage di utenti sulle 2 ruote ...e la cosa mi rattrista, quasi sta diventando la normalità , ecco questa sciatteria non mi piace, ma purtroppo esiste è nessuno risolve il problema, i politici sono presi nei dibattiti nei talk show....inutili e a rispondersi su questi social. Tutti leoni da tastiera ma senza risolvere il problema, anzi quando bisogna votare qualcosa di serio è costruttivo disertano l'aula ( vedi la legge per la morte assistita leggi dj Fabo) per la cancellazione del vitalizio aula piena...

Bene detto questo vedo a rianimare il super mono ....a più tardibrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 10:00:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Io a Roma ho vissuto negli anni 80. Tutti si lamentavano che fosse invivibile, ma tra un lamento e un limortacci sua o altro bei tempi e bei Ricordi, anzi splendidi


a chi lo dici? negli anni '80 er lumacone furoreggiavacapellone , me se litigavano, insomma avevo un bel da fare tra squinzie e motocicletteWhistle amore

scherzo eh? però bellissimi ricordi davverocool

per non parlare della musica...

anni '80

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 15:37:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
C'ho fatto il militare nell'84 e ritornato per una manifestazione nel 91 ,e gia' la vedevo peggiorata.Che peccato,che peccato davvero,ma il peccato piu' grande e' che fra un po' mi tocca dare ragione a quello che ha detto che ogni popolo ha il governo che si merita.ciao
beciu
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 15:42:42


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da snoopybau
vissuto a Roma dal 1989 al 1991, che dire......gli anni più belli della mia vita e, all'epoca, la città più bella del mondo! punto
E se ci andavi qualche anno prima sentivi qualche clacson in meno e i delinquenti da strada almeno erano tutti dello stesso colore(detto senza razzismo;se adesso rubassero solo i pigmei o gli svedesi scriverei che sono o piccoli e neri o alti e biondi).lo so perche' c'ho fatto la naja nell'84.ciao
lumachina
Inviato: venerdì 12 maggio 2017 20:15:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da snoopybau
vissuto a Roma dal 1989 al 1991, che dire......gli anni più belli della mia vita e, all'epoca, la città più bella del mondo! punto
E se ci andavi qualche anno prima sentivi qualche clacson in meno e i delinquenti da strada almeno erano tutti dello stesso colore(detto senza razzismo;se adesso rubassero solo i pigmei o gli svedesi scriverei che sono o piccoli e neri o alti e biondi).lo so perche' c'ho fatto la naja nell'84.ciao


fare la naja a Roma, se permetti un gran ( + ) un mio amico per farsi trasferire al Celio si fece rompere il setto nasale

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: sabato 13 maggio 2017 12:07:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Contro il logorio della vita moderna una pineta in pieno centro...ciucciotto arrampicarsi sui vetri

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 15:19:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC


Contro il logorio della vita moderna una pineta in pieno centro...ciucciotto arrampicarsi sui vetri


stà bòno che sti pini ne fanno de danni e purtroppo pure il/i morto/i

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 16 maggio 2017 09:34:22



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Turista "faccio da me..."

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 09:38:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il "biondo Tevere" giudicate voi...Eh?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 16 maggio 2017 09:42:18



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
È un po' attempato e tende al grigio...Whistle

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 09:55:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
No è color popòmorto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 16 maggio 2017 10:59:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non posso esprimermi su Roma nello specifico, conoscendola solo come turista, ma credo che il peggioramento sia purtroppo cosa diffusa. Sarà anche la nostalgia dei tempi passati che ammanta un po' tutto di bellezza magari immeritata, ma rivedendo a distanza di anni alcuni luoghi della mia gioventù e facendo un confronto dal passato al presente di dove vivo ora, non ho trovato da nessuna parte un miglioramento.
Si, per sistemazione dell'area urbana o della razionalizzazione del traffico magari i miglioramenti ci sono stati, apparentemente tutto sembra seguire il progresso, ma... scavando nel profondo, non fermandosi alla sola esteriorità, la qualità della vita è pressoché peggiorata ovunque. Almeno per i luoghi che ho vissuto io.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 16 maggio 2017 11:38:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Roma è l'unica capitale europea dove non solo il tempo si è fermato ma ha cominciato addirittura a spostare le lancette del tempo indietro, chiunque vive a Roma non può fare a meno di notare il decadimento, sociale, urbano e culturale.
E neanche è vero che i ricordi ammantano tutto di bello, Roma oggi fa veramente schifo, come recita il più famoso blog romano.
La citta si sta sbriciolando, sgretolando, le periferie sono abbandonate e il centro somiglia ad una enorme favelas, una suburra di corruttela in mano a clan mafiosi e interessi politici.
Nelle ultime amministrative molti romani avevano creduto nel "movimento" ma la cronaca quotidiana ci racconta di una città ancora bloccata, impantanata, incapace di reagire.
Da romano sono molto avvilito per non dire inca...ato!!!!censurato

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 16 maggio 2017 18:12:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


Whistle A passeggio nel parco...ciucciotto

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.