Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto ( 18 anni) Opzioni · Visualizza
ZioMozzi
Inviato: domenica 2 luglio 2017 16:55:44


Iscritto: 28/04/2017
Ma ci sono cbr500 sui 3000/4000euro usate oppure il mio budget è troppo basso?
ZioMozzi
Inviato: domenica 2 luglio 2017 17:10:04


Iscritto: 28/04/2017
anonym_4397114
Inviato: domenica 2 luglio 2017 21:40:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se hai 4000€ cercale del 2013/2014, si trovano

The early bird takes the worm...
ZioMozzi
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 16:38:05


Iscritto: 28/04/2017
Visto che ho deciso di fare la patente A2, ora devo imparare a guidare una moto(per ora ho uno scooter 50cc) ma prima di farle in autoscuola vorrei un minimo farle da solo per saper andare prima di spendere un capitale, solo che conosco solo mio zio con una moto che è una ducati panigale 1199..dite che è troppo 'grande' per imparare? ho anche timore di rovinargliela in caso cadessi
lumachina
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 16:49:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Panigale va benissimo per cominciare.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 16:52:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
La Panigale va benissimo per cominciare.

e finire arrampicarsi sui vetri

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ZioMozzi
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 19:49:30


Iscritto: 28/04/2017
lumachina sei serio o no?
se sei serio mi puoi dire come posso evitare di schiantarmi come dice DrManetta ahahah, basta andarci piano con il gas?
paoktm
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 21:20:48



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
La Panigale va benissimo per cominciare.

e finire arrampicarsi sui vetri


cornuto cornuto cornuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 21:30:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
La Panigale va benissimo per cominciare.




Originariamente inviato da ZioMozzi
lumachina sei serio o no?
se sei serio mi puoi dire come posso evitare di schiantarmi come dice DrManetta ahahah, basta andarci piano con il gas?


Mai visto così serio come stavolta. Disse la stessa cosa ad un altro utente che chiedeva lumi su di una prima moto, quello mi sembra aveva un cugino con una Kawasaki Ninja H2R, se non ricordo male gli fece fare diversi giri su quella moto prima di inscriversi alla scuola guida...poi non abbiamo saputo più niente

So che lo stanno cercando sia il cugino che la Scuola Guida perchè non portò tutti i documenti...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
ZioMozzi
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 22:15:48


Iscritto: 28/04/2017
Vi dico solo che l'ho provata 1h fa e ho fatto 2 metri e mi è morta perchè davo troppo poco gas mi sa, ma poi mi sono limitato a sgasare in folle ahah preferisco iniziare con qualcosa di piu' soft per imparare
paoktm
Inviato: martedì 4 luglio 2017 08:56:36



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da ZioMozzi
Vi dico solo che l'ho provata 1h fa e ho fatto 2 metri e mi è morta perchè davo troppo poco gas mi sa, ma poi mi sono limitato a sgasare in folle ahah preferisco iniziare con qualcosa di piu' soft per imparare



Mi sa che quella povera Panigale sia finita nelle mani sbagliate



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 4 luglio 2017 10:00:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ZioMozzi
Vi dico solo che l'ho provata 1h fa e ho fatto 2 metri e mi è morta perchè davo troppo poco gas mi sa, ma poi mi sono limitato a sgasare in folle ahah preferisco iniziare con qualcosa di piu' soft per imparare


ne ha di fegato lo zioWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 4 luglio 2017 12:19:45



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo me gliela ha fatta provare giusto perché si renda conto che per salire all'attico bisogna partire dal piano terra, e senza ascensore...Una quarantina di cavalli effettivi o poco più basta e avanza per cominciareciucciotto

The early bird takes the worm...
ZioMozzi
Inviato: martedì 4 luglio 2017 13:00:11


Iscritto: 28/04/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da ZioMozzi
Vi dico solo che l'ho provata 1h fa e ho fatto 2 metri e mi è morta perchè davo troppo poco gas mi sa, ma poi mi sono limitato a sgasare in folle ahah preferisco iniziare con qualcosa di piu' soft per imparare


ne ha di fegato lo zioWhistle


non è che mi ha dato la moto e se ne è andato.. era li con me quindi non ho distrutto nulla accidenti
poi tranquilli ho iniziato a sgasare quando il motore era gia bello caldo credo cool solo che quella moto fa paura solo a sentire le 'sgasate' , quando ero al posto del passeggero e guidava lui notavo molto meno il rumore quasi assordante d'oh! forse perchè la teneva a giri piu' bassi? fatto sta che non è una moto ma un mostro amore amore
DrManetta
Inviato: martedì 4 luglio 2017 15:55:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Probabilmente lo sentivi meno perché semplicemente la moto si stava muovendo. Tornando al discorso pratica, la Panigale è una moto estrema e come tale non è proprio indicata per iniziare a prendere confidenza con la moto. Tra l'altro, anche volendo rischiare, se fai la A2 la potresti comunque usare solo in un piazzale chiuso al traffico. Cerca altro, ti conviene.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ZioMozzi
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 11:07:48


Iscritto: 28/04/2017
Volevo raccontarvi cosa ieri un concessionario mi ha detto..ero andato a vedermi la Kawasaki z300 e dopo un po' che stavamo parlando mi ha iniziato a dire che secondo lui devo aspettare almeno di arrivare ai 40/50anni per prendermi la moto(in generale non la Kawasaki) perchè è troppo pericolosa per un ragazzo di 18 anni visti i troppi incidenti e ha iniziato a dirmi che posso perdere una gamba , spezzarmi il collo, rimanere in carrozzina..e devo dire che mi ha fatto pensare questa cosa.., ma ci sono davvero cos'ì tanti incidenti?

PS. sicuramente non mi fermerà la voglia di avere una moto però mi ha un po' fatto preoccupare..
DrManetta
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 11:35:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ottimo marketing da parte del concessionario. Perfetto per aumentare il volume di vendita.
In merito agli incidenti, basta leggere la cronaca di questi giorni... Se però ci si basasse solo sulle possibili nefaste conseguenze di un azione, rimarremmo a letto buona parte della vita.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 11:43:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Ottimo marketing da parte del concessionario. Perfetto per aumentare il volume di vendita.
In merito agli incidenti, basta leggere la cronaca di questi giorni... Se però ci si basasse solo sulle possibili nefaste conseguenze di un azione, rimarremmo a letto buona parte della vita.


Non so se credere a questa storia, anche se nelle ultime visite che ho fatto ai conce hanno fatto cascare le braccia anche a mesbalordito Eh?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ZioMozzi
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 11:51:39


Iscritto: 28/04/2017
a me preoccupano di piu' le macchine che circolano..quando giro in macchina e vedo certa gente che guida con i piedi..in certe situazioni un motociclista rischia davvero tanto
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 luglio 2017 16:07:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ZioMozzi
a me preoccupano di piu' le macchine che circolano..quando giro in macchina e vedo certa gente che guida con i piedi..in certe situazioni un motociclista rischia davvero tanto


anche a me fanno paura

i vecchi sono rin[beep]ti dall'età

i medi sono rin[beep]ti dalla velocità, dal potere, dalla potenza, dal successo e dal proprio ego

i giovani sono rin[beep]ti e distratti dal telefonino e dalle connessioni: quando guidi devi guidare e basta!

è per questo che non vado per strada ma solo off

causa persa causa persa causa persa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.