Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Assicurazione Moto d'epoca (50 Special) Opzioni · Visualizza
Spartacus1983
Inviato: domenica 16 aprile 2017 10:38:12


Iscritto: 07/04/2017
Salve a tutti,

scrivo sul forum per avere qualche delucidazione e consiglio.

Devo acquistare una vespa 50 special e regalarla e volevo avere delle info sul costo dell'assicurazione, io ero rimasto che le assicurazioni per le moto e auto d'epoca costassero poco ma qualche amico mi ha detto che non pià cosi e costano comunque tanto.

Io risiedo in campania, qualcuno può darmi info in merito?

Inoltre vorrei avere info anche sul costo del passaggio di proprietà ed anche quanto costa più o meno il bollo.

Grazie a tutti coloro che interverranno...
Aldo Roma
Inviato: domenica 16 aprile 2017 14:45:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La moto d'epoca per pagare poco di assicurazione dev'essere iscritta all'ASI. Una volta iscritta puoi iniziare a cercare una polizza congrua. Il bollo è una sciocchezza.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paid-to-write
Inviato: domenica 23 aprile 2017 10:36:13


Iscritto: 23/04/2017
Originariamente inviato da Spartacus1983
Salve a tutti,

scrivo sul forum per avere qualche delucidazione e consiglio.

Devo acquistare una vespa 50 special e regalarla e volevo avere delle info sul costo dell'assicurazione, io ero rimasto che le assicurazioni per le moto e auto d'epoca costassero poco ma qualche amico mi ha detto che non pià cosi e costano comunque tanto.

Io risiedo in campania, qualcuno può darmi info in merito?

Inoltre vorrei avere info anche sul costo del passaggio di proprietà ed anche quanto costa più o meno il bollo.

Grazie a tutti coloro che interverranno...


Ciao guarda ho fatto anche io la tua stessa trafila anzi la sto facendo tutt'ora..

Io ho uno special dell'81 e il bollo lo paghi intorno ai 26/27 euro, per la storia della moto d'epoca beh si se la iscrivi all'ASI o FMI (federazione Motociclistica Italiana) allora poi il bollo non dovresti piu pagarlo.Ricorda però che un requisito fondamentale per poter entrare in questi gruppi d'epoca la moto deve essere totalmente originale ogni singola parte (purtroppo) e devi fare tre foto della vespa con sfondo bianco per esempio un muro, una frontale e due laterali...

Il prezzo poi varia adesso non mi ricordo bene ma intorno ai 30/40 euro.Cmq se ti iscrivi il valore della tua moto aumenta anche per un futuro se vorrai venderla (NON VENDERLA PERO' PERCHE' LA VESPA E' SEMPRE LA VESPA :-) )

Per l'assicurazione dipende da che società hai a me hanno detto 130 /150 adesso devo ancora decidere quale delle due, cmq sappi che un 50ino non si può fermare l'assicurazione per esempio nei mesi invernali (se non la utilizzi) come invece accade per altre moto di cilindrata superiore...

Spero di esserti stato d'aiuto...nel caso scrivimi o contattami...
Spartacus1983
Inviato: lunedì 24 aprile 2017 21:11:17


Iscritto: 07/04/2017
Originariamente inviato da paid-to-write
Originariamente inviato da Spartacus1983
Salve a tutti,

scrivo sul forum per avere qualche delucidazione e consiglio.

Devo acquistare una vespa 50 special e regalarla e volevo avere delle info sul costo dell'assicurazione, io ero rimasto che le assicurazioni per le moto e auto d'epoca costassero poco ma qualche amico mi ha detto che non pià cosi e costano comunque tanto.

Io risiedo in campania, qualcuno può darmi info in merito?

Inoltre vorrei avere info anche sul costo del passaggio di proprietà ed anche quanto costa più o meno il bollo.

Grazie a tutti coloro che interverranno...


Ciao guarda ho fatto anche io la tua stessa trafila anzi la sto facendo tutt'ora..

Io ho uno special dell'81 e il bollo lo paghi intorno ai 26/27 euro, per la storia della moto d'epoca beh si se la iscrivi all'ASI o FMI (federazione Motociclistica Italiana) allora poi il bollo non dovresti piu pagarlo.Ricorda però che un requisito fondamentale per poter entrare in questi gruppi d'epoca la moto deve essere totalmente originale ogni singola parte (purtroppo) e devi fare tre foto della vespa con sfondo bianco per esempio un muro, una frontale e due laterali...

Il prezzo poi varia adesso non mi ricordo bene ma intorno ai 30/40 euro.Cmq se ti iscrivi il valore della tua moto aumenta anche per un futuro se vorrai venderla (NON VENDERLA PERO' PERCHE' LA VESPA E' SEMPRE LA VESPA :-) )

Per l'assicurazione dipende da che società hai a me hanno detto 130 /150 adesso devo ancora decidere quale delle due, cmq sappi che un 50ino non si può fermare l'assicurazione per esempio nei mesi invernali (se non la utilizzi) come invece accade per altre moto di cilindrata superiore...

Spero di esserti stato d'aiuto...nel caso scrivimi o contattami...


ti ringrazio del consiglio, sono andato presso 2 delegazioni aci ma hanno dato delle informazioni contrastanti tra loro, per questo sto scrivendo sui forum che hanno attinenza con questo argomento per avere informazioni da chi già possiede una vespa e quindi mi può dare delle info precise.

Al momento sono riuscito a sapere che il bollo si paga poco o nulla, molti mi hanno anche indicato di utilizzare appositi tool online per avere un prezzo più preciso come questo:

http://www.bloglavoro.com/calcolo-bollo-e-superbollo-auto

inoltre mi hanno anche consigliato di acquistare una vespa che sia iscritta albo dei veicoli d'epoca e che deve possedere il libretto orginale.

Al momento quello che ancora non mi è chiaro è il costo dell'rca, alcuni pagano molto ed altri pagano più poco, non si capisce in base a cosa c'è questa differenza di prezzo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.