Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Grazie Per l'accoglienza, ecco che vi disturbo subito :-) Opzioni · Visualizza
asmonaco
Inviato: martedì 11 aprile 2017 02:15:58


Iscritto: 11/04/2017
Ciao ragazzi, vi ringrazio per avermi anche solo iniziato a leggere. Mi chiamo Jô e ho 29 anni. Scrivi dal sud, precisamente dalla calda Sicilia. Dopo anni e anni di guida di sole auto, adesso è arrivato il momento di farmi la mia prima moto seria. Guido tutti i giorni una noiosa Bmw 330d e91, dopo anni di una più vivace Z3 2.2, che fu la mia prima auto, che acquistai quando presi la patente a vent'anni. Purtroppo l'ho dovuta togliere non per mia volontà ma perché mentre era in sosta mi è stata centrata in pieno da un furgone a cui era scoppiato uno pneumatico. Vi risparmio i pianti e le bestemmie quando mi fu comunicato da mia madre...
Detto questo triste capitolo che comunque valeva la pena raccontare passiamo adesso alla nuova fiamma. La moto. Premetto che per legge posso guidare qualisiasi motociclo, ma ho il timore di esagera magari con la scelta della prima moto e magari finire presto questa nuova avventura/hobby. Perché non ho mai posseduto una moto mia, ma ne ho provata qualcuna più o meno potente.
Ecco dunque ciò che vorrei. Una esclusiva MV AGUSTA. Il mio sogno però è una Rivale 800. Premetto che non ho mai avuto la possibilità di vederla dal vivo né tanto meno guidarla. Dalla mie parti è assolutamente rarissima. Prima di trovarne una dovrei guidare per molti chilometri sperando di trovarla in concessionario ufficiale. Per questo diciamo che il mio timore più grande sono le dimensioni e l'altezza della sella. Sono alto 1.68 e non vorrei che magari non riesco neanche a salire e scendere. Però dalle foto sembra avere una sella piuttosto bassa. Qualcuno della mia statura o,indipendentemente da ciò, l'ha provata? Mi piacerebbe avere qualche impressione di guida. Ho letto in giro ottimi pareri circa la qualità e la ciclistica. Infondo è quello che cerco.
Inoltre vorrei capire se, visto che è dotata di ammo regolabili, se si poteva abbassare per facilitarmi le opzioni di salita e discesa. Diciamo che per le moto su qualche punto sono un po' carente.
Grazie a tutti per chi vuole aiutarmi in questa scelta.
P.S. Avrei anche delle alternative, quali ad esempio una Buell che sono le mie moto preferite, ma lì mi spaventa un po il fatto della vecchiaia. La MV la prederei con Massimo 1000km o nuova. È la mia prima moto, tolgo il vecchio carro BMW voglio un oggetto raro e prezioso. Per l'auto mi accontento di una utilitaria. ;)
DrManetta
Inviato: martedì 11 aprile 2017 10:12:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
L'altezza della sella da terra della Rivale (credo ben oltre gli 80cm) potrebbe essere l'unico "ostacolo" ad una presa di contatto con il mondo delle moto. Sicuramente entrambi i piedi a terra non riuscirai a metterli. Però è un "ostacolo" che può essere superato, basta rendersene conto e capire come comportarsi.
Il consiglio che ti do è di seguire il sogno (inutile comprare una moto che non piace), ma di andare a vederla dal vivo e salirci sopra per capire come governarla. Su dotazioni, stile, motore ecc. MV è al altissimi livelli. Pecca invece nell'assistenza, quindi valuta eventualmente questa problematica, visto che si tratta di un oggettivo da svariate migliaia di euro...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
asmonaco
Inviato: martedì 11 aprile 2017 17:47:59


Iscritto: 11/04/2017
Grazie degli utili consigli. In media una sella con un altezza "ideale" per la mia statura quale sarebbe? Così per farmi un idea di quanto più alta questa. In alternativa mi piace molto anche la Brutale 800. Ma credo che come altezza saremo lì... Quandi tanto vale prendere la più bella Rivale :D
menek62
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 00:33:02



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
anche a me piace moltissimo la rivale , " per via degli ammo ... no cosi non si può abbassare " comunque prova a salirci sopra e se tocchi prendila , al occhio che scheggia ti offro un drink

V






DrManetta
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 09:02:22



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da asmonaco
Grazie degli utili consigli. In media una sella con un altezza "ideale" per la mia statura quale sarebbe? Così per farmi un idea di quanto più alta questa.

Ad occhio direi sotto gli 80cm., ma non è immediato dirlo perché alcune selle sono più strette di altre, quindi anche se più alte da terra ti potrebbero permettere di toccare meglio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 22:47:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
se sei alto 1,68 mt una moto con sella 80 ci arrivi bene. Io ho una sella a 79,5, non sono 1,68 mt e ci arrivo bene. logicamente non con due piedi completamente a terra. Uno poggia del tutto e l'altro no, ma va bene così...uno è sempre sul freno o sul cambio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
asmonaco
Inviato: sabato 15 aprile 2017 10:36:57


Iscritto: 11/04/2017
Grazie ragazzi, mi avete tanto sollevato, perché avevo un po il timore di fare una figuraccia dal concessionario una volta provato a salire. A breve vado a vederla e provarla così posso davvero rendermene conto :-)
Molti dicono che la sella e la posizione di guida sia scomoda, magari è anche perché come dite e stretta e così recupero qualche utile centimetro ;-)
menek62
Inviato: sabato 15 aprile 2017 11:05:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
l'altro giorno sono salito apposta sulla rivale tanto per vedere e tocco con le punte , " sono alto 1 cm più di te he he he he he he "

non son salito su questa mv dragster 800 che dovrebbe essere un po più bassa , ma altrettanto bella come la rivale .

l'impostazione di guida della rivale è da motard in pratica sembra di stare seduti su un enduro , mentre la dragster 800 vi vede benissimo da naked , ti consiglio di vederla è bellissima rock









V






asmonaco
Inviato: martedì 18 aprile 2017 00:34:50


Iscritto: 11/04/2017
Uhm cavolo... Ma sulle punte a moto perfettamente verticale e con entrambi i piedi, giusto? A dire il vero a me piace più la motard che la naked come linea. Anche per quello che ne andrò a fare la vedo più per me. Però è indubbio che è ugualmente bella e molto particolare, proprio come la rivale. Spero il prima possibile di andare in conce. Purtroppo qui nella mia zona sperduta concessionari ufficiali MV Agusta ne stanno 0. :(
lumachina
Inviato: martedì 18 aprile 2017 15:07:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
l'altro giorno sono salito apposta sulla rivale tanto per vedere e tocco con le punte , " sono alto 1 cm più di te he he he he he he "

non son salito su questa mv dragster 800 che dovrebbe essere un po più bassa , ma altrettanto bella come la rivale .

l'impostazione di guida della rivale è da motard in pratica sembra di stare seduti su un enduro , mentre la dragster 800 vi vede benissimo da naked , ti consiglio di vederla è bellissima rock









Quote:
sono alto 1 cm più di te


T'HANNO DOVUTO FA' L'ORLO AI BOXERha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: martedì 18 aprile 2017 17:48:38



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
@ - lumachina l'importante è che tu sia felice cool

V






menek62
Inviato: martedì 18 aprile 2017 17:56:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da asmonaco
Uhm cavolo... Ma sulle punte a moto perfettamente verticale e con entrambi i piedi, giusto? A dire il vero a me piace più la motard che la naked come linea. Anche per quello che ne andrò a fare la vedo più per me. Però è indubbio che è ugualmente bella e molto particolare, proprio come la rivale. Spero il prima possibile di andare in conce. Purtroppo qui nella mia zona sperduta concessionari ufficiali MV Agusta ne stanno 0. :(


Ho visto sul sito del mv agusta che in sicilia ci sono 2 conce - uno ad Acireale e l'altro a Palermo - , poi si si tocca cosi giusto ! ciao

V






asmonaco
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017 15:12:47


Iscritto: 11/04/2017
Non sto più nella pelle. Io abito distante da entrambi, in provincia di Agrigento. Mi devo andare a fare una trasferta il prima possibile :-)
lumachina
Inviato: mercoledì 19 aprile 2017 16:02:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
ho il timore di esagera magari con la scelta della prima moto


mettiamola così, la Rivale non'è propriamente adatta ad un neofitaWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.