Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto - in cerca di consigli Opzioni · Visualizza
dnlbslc1
Inviato: lunedì 3 aprile 2017 00:25:40


Iscritto: 02/04/2017
Salve a tutti,

Grazie in anticipo a chi risponderà al solito post di consiglio sulla prima moto.

Ho 30 anni e non possiedo la patente per la moto. Diciamo pure che sono un vero neofita delle due ruote. Ho guidato qualche volta lo scooter ma parliamo di 15 anni fa!

Adesso credo che il tempo sia maturo per imparare a guidare una bella 2 ruote come si deve.
Sono andato in negozio a provare a salire su qualche sella e ho trovato un bel feeling con una Ducati 696. Modello del 2011 con ABS 3 5000km. Prezzo non proprio da occasione (parliamo di circa 6.5k) ma accetabile.
Essendo non proprio alto (ca 1.72) l'ho trovata migliore delle Jappe.

Ora veniamo ai veri dubbi. Non essendo letteralmente in grado di andare in moto vorrei sapere se secondo voi sto facendo un passo piü lungo della gamba acquistando il mostro per imparare a guidare!
Sono molto motivato e pronto ad andare in giro per parcheggi dopo orario di chiusura per provare.

Grazie a tutti quelli che risponderanno!

menek62
Inviato: lunedì 3 aprile 2017 01:02:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , direi che all'inizio c'è da far pratica a usare bene il cambio , un po come andare in bici , all'inizio si va piano poi si pedala di più , comunque la ducati 696 non ti scappa via dalle mani , poi è meglio non dar troppa confidenza anche quando si è bravi , infine direi che va bene per uno della tua eta il passo e adeguato .

V






Tropp10HP
Inviato: lunedì 3 aprile 2017 08:48:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sicuramente è una moto adatta ai neofiti. Quando ero in cerca della mia prima cavalcatura avevo adocchiato una 796 bianca con telaio rosso, ma sopra ci stavo veramente scomodo e alla fine non se n'è fatto niente.