Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

elaborazioni 50cc 4t Opzioni · Visualizza
RICKY22821
Inviato: sabato 1 aprile 2017 16:54:57


Iscritto: 01/04/2017
Ciao ragazzi, non essendo esperto di motori e avendo un scooter 50cc 4t volevo chiedervi consigli su delle eventuali elaborazioni. Attualmente senza blocchi raggiunge i 65km/h, mi piacerebbe portarlo a circa 80/90 km/h, mi sapreste dire quanto dovrei spendere, dove lo dovrei portare e magari cosa dovrei mettere su? Grazie mille a tutti per le risposte.
anonym_4124176
Inviato: sabato 1 aprile 2017 17:14:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
L'unica elaborazione seria da prendere in considerazione è un cospicuo aumento di cilindrata. Nei motori a 4 tempi è il primo modo serio di avere cavalleria. Nulla batte i pollici o centimetri cubi che siano.
La spesa è enorme perchè si dovrebbe sostituire tutta la parte termica e non è detto che il banco possa reggere e per molto tempo.

Ovvio che chi è anche malato della sicurezza si preoccuperebbe anche dei freni che potrebbero non bastare alla velocità maggiorata. Ma le moto devono andare e non fermarsi. Onoltre è molto più probabile uscire una biella dai carter a un incidente ma il pensiero negativo purtroppo impera. E chi gufa andrebbe fucilato!

Sicuramente qualche costruttore ha in catalogo un elaborazione per quel motore ma non è detto che il gioco valga la spesa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: sabato 1 aprile 2017 19:03:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.motorparts.it

The early bird takes the worm...
RICKY22821
Inviato: sabato 1 aprile 2017 20:04:48


Iscritto: 01/04/2017
Grazie mille ragazzi, sapete darmi magari qualche informazione in più su cosa sono le cose principali che dovrei cambiare?
anonym_4124176
Inviato: sabato 1 aprile 2017 20:16:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
tutta la parte termica. Cilindro,pistone,forse dovrai cambiare la testa e poi ripristinare la distribuzione. Tieni presente che forse il tuo motore ha l'albero a camme in testa e ciò complica perchè con lo smontaggio/rimontaggio non deve perdere la fase.

Tieni comunque presente che un motore del genere una volta palestrato (e il solito disclaimer da overdose direbbe ILLEGALE) resta un goccetto delicato,paradossalmente avrai le stesse prestazioni ,in quanto non potrai tirarlo "sempre" ma solo ogni tanto. Pena la possibilità di ROTTURE meccaniche. Molto più facili di quanto non credi in quanto i motori ,specialmente se di piccola cilindrata hanno la rottura e il sottodimensionamento di casa

E i consumi di benzina aumenteranno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

RICKY22821
Inviato: sabato 1 aprile 2017 20:27:49


Iscritto: 01/04/2017
Grazie mille
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.