Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Valore moto Opzioni · Visualizza
erazor
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 12:05:18



Iscritto: 08/07/2001
Locazione: PN
Buongiorno a tutti,mi servirebbero un paio di dritte,qualche giorno fa mentre procedevo a bassa velocità,circa 50 km/h,con la mia ducati 999 un auto con un imbecille alla guida mi ha tagliato la strada,ho toccato i freni ma L ho centrato a circa 40km/h,rimediando ematomi ed ecchimosi dalla vita in giù,in pratica mi sono "piantato" sul posto,la moto L ho portata oggi in conce ducati ufficiale,sentenza,forcelle arretrate di circa un cm con sospetta piega al canotto di sterzo,oltre a carene (replica Xerox magistrale effettuata da "El Pitor"(1500€ di aerografo),cupolino,leve ecc,ora...attendo preventivo per la riparazione,presumo salato,la moto ha 10.000 km,pari al nuovo è tenuta da figlia,il valore di mercato penso vada dai 3500 ai 4000 €,ma ne ha circa 6000 di accessori extra,se la spesa per la riparazione è di circa 5000/5500€ pensate che L assicurazione faccia storie?se si avete qualche consiglio su come comportarmi? P.s. Qualcuno ha idea di quanto mi possano prendere per eventuale smontaggio telaio,raddrizzatura e rimontaggio? Grazie mille per i consigli,dimenticavo,nessuna responsabilita da parte mia.
Aldo Roma
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 21:05:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
perchè dovrebbe fare storie...se l'assicurato si fa carico della totale responsabilità dell'accaduto, la sua compagnia pagherà tutto per intero. Sono danni materiali e di solito non fanno mai storie. Se ci fossero feriti da risarcire allora potrebbero iniziare a cercare il pelo nell'uovo.

L'unico problema potrebbe essere creato dall'assicurato se dovesse dire alla sua compagnia che tu stavi facendo una manovra azzardata per il quale lui non ha saputo evitare l'impatto...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 21 marzo 2017 09:40:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La monodopera e i costi di riparazione li pagano su fattura mentre le parti di ricambio con il "degrado d'uso", almeno così dovrebbe essere.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
erazor
Inviato: martedì 21 marzo 2017 13:05:39



Iscritto: 08/07/2001
Locazione: PN
Io sono finito in ospedale in elisoccorso per varie contusioni da testa a piedi,sono nero dal bacino alla caviglia destra,senza soluzione di continuità ,potrei quasi farmi spacciare per immigrato 😢😇😤 in p.s. Ho avuto una prognosi di 15 gg,a voce dovrei smaltire tutto in 40 gg,salvo complicazioni a ginocchio e caviglia da valutare,ma visto che teoricamente ho solo botte la mia priorità è solo la mia bestiolina ora,oggi ho sentito il meccanico,smontaggio e rimontaggio moto 25/30 ore,raddrizzatura telaio e verniciatura (non è scrostato in nessun punto) 5/600 euro,forcelle dischi e cerchio da raddrizzare o sostituire,pedane arretrate e leve,vestito in pratica completo,mi ha detto un paio di volte che L assicurazione paga il valore della moto,cosa che mi hanno ripetuto venti volte anche in agenzia,premetto che ne ha una in vetrina in vendita a 1000€ in più della valutazione eurotax,con 30.000 km e senza accessori,nemmeno parente del mio gioiello che è pari al nuovo e praticamente una r motore a parte 😤 Spero solo che queste sue cose,infortuni e danno materiale,viaggino su due canali diversi,mi sale L embolo,ho tre veicoli e tre assicurazioni a nome mio,mai avuto incidenti in 25 anni di patente,dire che sono infastidito è poco,vi terró aggiornati....grazie...lampa....
erazor
Inviato: martedì 21 marzo 2017 13:09:06



Iscritto: 08/07/2001
Locazione: PN
Aggiungo,ho fatto visita alla stradale che aspetta gli esiti del mio infortunio che se supera i 40 gg (ma fortunatamente non credo) dovrà far avanzare insieme alla querela verso il danneggiante che tra L altro conosco tutta la pratica,non ha ravvisato alcuna responsabilità nei miei confronti dicendomi di star tranquillo
Aldo Roma
Inviato: martedì 21 marzo 2017 14:02:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Proprio ieri sera leggevo un articolo su IN SELLA, parlava proprio del risarcimento assicurativo per una moto che vale meno delle riparazioni. In questi casi quasi tutte le agenzie non pagano. Dovrà esser intentata una causa sperando che il giudice di turno obblighi al risarcimento totale la compagnia assicurativa. Ma quasi sempre il giudice da ragione alle compagnie...

Non sapevo questa cosa, l'ho scoperta solo ora per caso.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 21 marzo 2017 15:22:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Proprio ieri sera leggevo un articolo su IN SELLA, parlava proprio del risarcimento assicurativo per una moto che vale meno delle riparazioni. In questi casi quasi tutte le agenzie non pagano. Dovrà esser intentata una causa sperando che il giudice di turno obblighi al risarcimento totale la compagnia assicurativa. Ma quasi sempre il giudice da ragione alle compagnie...

Non sapevo questa cosa, l'ho scoperta solo ora per caso.


Intanto ti auguro una pronta e soddisfacente guarigione.

Detto ciò tantissimi anni or sono ho avuto un incidente simile al tuo che mi ha costretto a stare in ospedale circa 10 gg con una clavicola rotta, otorragia dovuta a trauma cranico, all'epoca il casco era un optional, e abrasioni e contusioni varie.

Ricordo che misi in mano tutta la pratica di risarcimento ad un avvocato e dopo diverse visite medico fiscali e una lunga trattativa riuscimmo ad ottenere dalla controparte(assicurazione) in maniera extragiudiziale un soddisfacente risarcimento danni.

Ti racconto questo perchè nello stabilire l'ammontare totale dei danni subiti quello della moto erano veramente risibili. Hanno pesato fondamentalmente quelli fisici determinati dalle visite fiscali.
Quindi il mio consiglio è quello di puntare su questi ultimi e di rivolgerti ad un bravo legale specializzato in infortunistica.

lamps e auguri!!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
erazor
Inviato: martedì 21 marzo 2017 15:42:47



Iscritto: 08/07/2001
Locazione: PN
Grazie delle info,la prima cosa che ho fatto è stata affidare il tutto ad un legale,non fa solo infortunistica stradale ma è una persona di cui mi fido,quando L ho comunicato alla MIA e sottolineo MIA assicurazione la prima cosa che mi hanno detto è che le spese legali sarebbero state a mio carico dicendomi che comunque non sarebbe stato necessario affidare a terzi questo incarico (vergognosi!!!!!) a prescindere dal fatto che a questi ladri ora non perdonerò più nulla a costo di rimetterci,per quanto riguarda la moto ho la fortuna di poter far pesare bollo,collaudo (fatti da 20 gg)e qualche lavoretto fatturato un mese fa,poi di sicuro non metterò più quel casco che anche se è solo graffiato a causa del sinistro non lo ritengo più sicuro,passino giacca in pelle e jeans,ho deciso che se non ottengo ciò che mi chiede il concessionario farò un bel pacchetto regalo e spedirò in casco in assicurazione (la MIAA) 😝Grazie di nuovo 😜
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.